Asics gel nimbus 11 e dolore al ginocchio dx

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Asics gel nimbus 11 e dolore al ginocchio dx

Messaggio da SimoneMonty »

può essere la scarpa la conseguenza di un dolore che si presenta dopo circa 15-20min da inizio allenamento?

Mi spiego meglio:
corro da circa 6 anni e non ho mai avuto nessun problema. I primi anni ho corso con Adidas poi su consiglio di amici sono entrato nel mondo Asics
per 2 anni ho usato le cumulus 12 e dopo un annetto di pausa ho ripreso a correre comprandomi un nuovo paio di scarpe, precisamente le nimbus 11

Per i primi mesi nessun problema, tutto filava liscio come l'olio... dopodichè il dramma! Durante un allenamento ho avvertito un dolore al ginocchio dx
e ignorantemente ho continuato a correre... Tempo di arrivare a casa, farmi una doccia e subito dopo ho avvertito il dolore in maniera molto piu forte

mesi di stop (circa 6) dopodichè ricomincio a correre... 15min e il problema si ripresenta! e cosi per altri giorni in cui ho riprovato...

Io sto incolpando le scarpe... faccio bene? ne vale la pena provare a comprare un paio di scarpe nuove o magari mettere una soletta all'interno? avete consigli...

Gaazie :beer:

ps:
ho fatto una risonanza e non ho è uscito nulla...
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
Appuntalapis

Re: Asics gel nimbus 11 e dolore al ginocchio dx

Messaggio da Appuntalapis »

Beh, può essere tutto e il suo esatto contrario. Certo, anche la scarpa può essere una papabile causa, specialmente se non hai ben verificato il tipo di appoggio dei tuoi piedi.
Se ricordo bene in passato hai avuto problemi di bandelletta, e questo la dice lunga su quanto sia importante che ti faccia visitare da un bravo ortopedico o medico sportivo.
Forza e coraggio, se becchi quello giusto saranno soldini ben spesi.

:beer:
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: Asics gel nimbus 11 e dolore al ginocchio dx

Messaggio da SimoneMonty »

Appuntalapis ha scritto:Beh, può essere tutto e il suo esatto contrario. Certo, anche la scarpa può essere una papabile causa, specialmente se non hai ben verificato il tipo di appoggio dei tuoi piedi.
Se ricordo bene in passato hai avuto problemi di bandelletta, e questo la dice lunga su quanto sia importante che ti faccia visitare da un bravo ortopedico o medico sportivo.
Forza e coraggio, se becchi quello giusto saranno soldini ben spesi.

:beer:
Si bravo... ero proprio io! :D
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...

Torna a “Asics”