Perchè hai iniziato a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Perchè hai iniziato a correre?

Per dimagrire
25
42%
Per scaricare le tensioni
8
13%
Per allenarmi per altri sport
9
15%
Non mi ricordo, corro da sempre
2
3%
Perchè convinto da amici/parenti
5
8%
Altro
11
18%
 
Voti totali: 60

Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia

Re: Perchè hai iniziato a correre?

Messaggio da bibe »

Ho iniziato a correre due volte, a gennaio 1997 e a settembre 2006, entrambe le volte per dimagrire, entrambe le volte perdendo circa 15 kg nei primi sei mesi di corsa, entrambe le volte correndo una mezza maratona entro un anno dalla prima corsa. La prima volta ho corso per tre anni circa, dopodichè impegni vari mi hanno staccato per qualche tempo dalla corsa, e la pigrizia ha fatto il resto... Stavolta ho già finito una maratona (Firenze 2007), e non ho certo intenzione di smettere di correre!
Avatar utente
pablomoreno
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:02
Località: Marche

Re: Perchè hai iniziato a correre?

Messaggio da pablomoreno »

Ho iniziato per cercare di rilassarmi e dimenticare per qualche ora le problematiche lavorative che tutti noi abbiamo ogni giorno. Adesso continuo per quella sensazione di benessere e rilassatezza che la corsa sa dare durante ma soprattutto al termine dello sforzo, magari dopo una bella doccia.
Credo sia "colpa" delle endorfine rilasciate dall'organismo. :mrgreen:
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
Fatdaddy

Re: Perchè hai iniziato a correre?

Messaggio da Fatdaddy »

E' un insieme di fattori: il desiderio di sentirmi un po' in forma dopo anni in cui il concetto di sport per me significava selezionare la pagina "200 e seguenti" di televideo, la curiosità di conoscere i miei limiti e comprendere come superarli, la necessità di ricavare un po' di tempo per stare solo con me stesso e "meditare" (discorso questo un po' complesso che rischia di portarmi OT...diciamo che per me la corsa è una forma di meditazione interiore!).
Avatar utente
carlodicorsa
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 mag 2008, 8:53
Località: chivasso/torino

Re: Perchè hai iniziato a correre?

Messaggio da carlodicorsa »

perche' sono un gran testardo!
dopo avere (credo) sconfitto il vizio del fumo ( 2 pacchetti al di' per 20 anni) :(

mi sono detto perchè no un'altra sfida?
e allora ho provato a correre (altra cosa che mi pareva per me impossibile)

ora devo dire non pensavo fosse cosi' coinvolgente e divertente! :D
ale' toro!
bellfed
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 mag 2008, 11:49

Re: Perchè hai iniziato a correre?

Messaggio da bellfed »

per cercare di smaltire qualche kiletto di troppo... :emb:
annarella65

Re: Perchè hai iniziato a correre?

Messaggio da annarella65 »

Ho iniziato a giocare a basket da piccolina,avevo 8 anni e l'estate,quando la stagione agonistica finiva,per mantenere un pò di fiato,corricchiavo intorno a casa.
Ma i miei genitori,non mi permettevano di allontanarmi troppo da sola,allora per tenermi sempre sott'occhio,mi dicevano di sbrigarmi a fare il giro di casa.
Sbrigati oggi :yuppi: ,sbrigati domani :yuppi: ,'sti giri diventavano sempre più veloci...e mi appassionavo sempre di più!
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Perchè hai iniziato a correre?

Messaggio da mezzofondo »

Ho iniziato a correre quando ho smesso di fumare..all'inizio non riuscivo a fare neppure 5minuti :emb: e poi non ne ho potuto fare più a meno perché correre é l'unica cosa che mi fa sentire veramente libero :D
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Re: Perchè hai iniziato a correre?

Messaggio da mathias80 »

annarella65 ha scritto:Ho iniziato a giocare a basket da piccolina,avevo 8 anni e l'estate,quando la stagione agonistica finiva,per .
Ma i miei genitori,non mi permettevano di allontanarmi troppo da sola,allora per tenermi sempre sott'occhio,mi dicevano di sbrigarmi a fare il giro di casa.
Sbrigati oggi :yuppi: ,sbrigati domani :yuppi: ,'sti giri diventavano sempre più veloci...e mi appassionavo sempre di più!
Un aneddoto sulla mia infanzia, anche io da piccolo mi divertivo a correre attorno al perimetro di casa perchè non potevo allontanarmi. Un giro di 80 metri: 20 metri curva secca, 20 metri curva secca ecc. Da rimbecillimento, in compagnia del mio cane, che mi seguiva camminando. Un giorno feci 100 giri..8km!!.. poi per anni non corsi più. Ora che son diventato un corridore a tutti gli effetti ho avuto il flashback di questo episodio maniacale del mio passato.. allucinante :D :D :D
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21177
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Perchè hai iniziato a correre?

Messaggio da ingpeo »

Ma quando finivi i giri eri così :pirlun: :pirlun: ?
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

Re: Perchè hai iniziato a correre?

Messaggio da annarella65 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”