azzannato dal cane

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
b3nd3l
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 set 2013, 16:20

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da b3nd3l »

io mi c :blah: sotto quando li vedo, se sono irrequieti rallento o mi fermo. Addirittura in estate in Puglia per le stradine deserte correvo :bastone: con un tortore(bastone) o con una pietra in mano
be here now
Avatar utente
b3nd3l
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 set 2013, 16:20

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da b3nd3l »

Una volta in riva al mare alle 6:30 di mattina c'era un tipo che faceva fare il bagno ai suoi due pastori tedeschi, mentre mi avvicinavo correndo ho pensato di uscire dalla spiaggia e fare un pezzo di sterrato per evitare di passare vicino, quando all'opposto vedo arrivare un tizio di corsa , rallento e aspetto che passi prima lui, lui passa e i cani niente, non se lo filano prorpio, mi faccio coraggio e passo... il cane più giovbane e vivace mi corre dietro e mi salta addosso tentando di mordermi in faccia, io mi fermo metto le mai dietro la schiena per non farmele mordere e lui fa ancora un tentativo sul volto ma viene richiamato dal padrone... :cacata: .
Finale , riparto piano piano con il cardio che suonava. I giorni seguenti ho corso con il terrore .
be here now
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da ChippZ »

Hai per caso paura dei cani anche in altre circostanze? Ad ogni modo se non si è sicuri è meglio cambiare totalmente strada. Sai, i cani riescono a fiutare se abbiamo paura di loro e, in quei casi, istinto da cacciatore + preda "paurosa" = ti inseguo!
Certo, poi esistono cani a cui da fastidio chiunque corre (e qua è solo per il loro istinto da cacciatore e, magari, nessuna regola "comportamentale" imposta dal padrone). Comunque non sono mai belle esperienze..
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Avatar utente
b3nd3l
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 set 2013, 16:20

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da b3nd3l »

no , non ho paura dei cani in generale, credo che però vedendo il rollio dei piedi per istinto ne vengano infastiditi o attratti, un pò come quando inseguono le ruote delle macchine. Comunque quelli che mi corrono dietro ormai li percepisco al volo e li anticipo cambiando strada.
be here now
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

nessuno è mai stato inseguito da un maiale?
Ervin
Ultramaratoneta
Messaggi: 1169
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:08
Località: Reggio Calabria

Re:

Messaggio da Ervin »

[quote="mantissa"]

Io no. Di contro, credo che molti abbiano inseguito delle maiale... :pig: :pig:
Birraiolo trappista!
Nasty Habits

Re:

Messaggio da Nasty Habits »

[quote="mantissa"]
Sempre sul pezzo l'Egregio Mantissa...........
Rafa89
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 24 nov 2013, 16:10

Re: azzannato dal cane

Messaggio da Rafa89 »

Salve "colleghi"!

Stavo per aprire un post riguardo il problema cani, ma ho trovato questo.
Non ho letto tutti i 20 post ma con calma lo farò.

Abitando in periferia sono costretto a percorrere dei tratti "sperduti"
Stasera stavo facendo la mia corsa tranquillamente, quando dopo 2 km comincio a sentire l'abbaio di cani da un oliveto... quindi presumo fossero senza padrone. Ed ecco che vedo sbucare sulla strada un cane bianco di grossa taglia deciso a venirmi incontro! Ragazzi, me la sono fatta letteralmente addosso, non sapevo più dove aggrapparmi. Allora mi sono quasi fermato, puntandogli il dito e urlandogli, come per dire "oooh non ti azzardare!", allora ha rallentato la sua corsa e io ho continuato per la mia strada senza cambiare ritmo, e non sapendo se fosse ritornato nell'oliveto o se voleva riprovarci! Fortunatamente mi è andata bene ma dopo stasera gli stimoli sono calati molto. Mi sto "giocando" tutte le strade praticamente (altri percorsi li sto evitando sempre per questo motivo). Capita spesso inoltre che molti "padroni" lasciano tranquillamente il cancello aperto con i cani che circolano liberamente e che a volte escono dall'abitazione. Non cani di piccola taglia eh... Mah!!

Un saluto e speriamo bene per le prossime uscite!
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9459
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re:

Messaggio da runningmamy »

mantissa ha scritto:nessuno è mai stato inseguito da un maiale?
Io una volta sono stata inseguita da un'oca (o era suo marito, non so bene :mrgreen: ) era inca**atissima :shock: :afraid:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: azzannato dal cane

Messaggio da Miro 69 »

Io una volta sono stata inseguita da un'oca
anch'io ! solo che aveva i tacchi ed erano le 00.30 di notte :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro

Torna a “Storie di Corsa”