azzannato dal cane

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da davibor »

io ho paura dei cani...alcuni perchè sono veramente forti ed hanno potenze mandibolari veramente impressionanti (attenzione che alcuni saltano e puntano alla gola...visto personalmente un pastore tedesco), altri per il fatto che possono trasmettere la rabbia...e comunque, in ogni caso, si va poi all'ufficio di igiene a fare denuncia di morsicatura da cane...e quindi la puntura!! occhio eh?
i responsabili sono i padroni, alcuni addirittura li istigano ad essere cattivi...o li lasciano liberi e belli...sottostimando la loro pericolosità ...proprio vero...molto dicono che sono bravissimi e non anno male a nessuno...si vabè metti museruola e tieni il guinzaglio...non vi nascondo che se un cane dovesse mordermi mi incavolo come una bestia e lo mordo anch'io....e poi smonto il proprietario come una costruzione della Lego :-) ..scherzi a parte spero non capiti..
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
illa
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 lug 2013, 7:02

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da illa »

oh questo è un bel problema! Io purtroppo ho paura dei cani...e appena ne vedo uno cambio strada, mi dileguo proprio...se sono al guinzaglio ancora ancora mi fido altrimenti ciao...
L'altro giorno fresca fresca in spiaggia sono accaduti due episodi...uno dopo la lunga camminata mi fermo ad un chiosco, il mio compagno va ad ordinare e io non mi siedo perchè c'è una signora con il cane e non capisco le intenzioni...mi sto per sedere e la signora fa un passo avanti e io mi rialo e poi esclama..." ecco questa ha paura dai (il nome del cane) facciamo presto" io le ho detto che poteva star tranquilla ma visto che si era accorta della mia paura di stare attenta che il cane non si avvicinasse...ed invece cortesemente è rimasta vicino al bancone e poi se ne è andata...
L'altro episodio invece era durante la passeggiata...c'è un tratto nel quale è spiaggia libera e al mattino presto lasciano i cani liberi, il mio compagno si avvicina e gli accarezza io dalla battigia con indifferernza sono andata verso il marciapiede e ho proseguito...il mio compagno non si era accorto della mia mossa tattica ad uncerto punto mi chiede:" ma che fine hai fatto??" ah ah ah
Vabbè purtroppo è così..ci sono padroni civili che capiscono e altri che...non ci sono parole :(
Avatar utente
Max80
Maratoneta
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 gen 2013, 14:36
Località: Lecco

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da Max80 »

Ieri solito giro e solito cagnolino alto una spanna che da dietro il cancello abbaia come un forsennato appena passo....peccato che stavolta il cancello fosse aperto! Non me ne sono accorto subito e il vile mi si è infilato tra le gambe con le fauci aperte...ma sono riuscito con un mezzo salto a non farmi mordere e mi sono fermato più avanti. Nel frattempo padrona e bambini l'avevano già preso e, alle mie rimostranze, questa è stata la risposta: "no, fa così con tutti perchè vuole che lo accarezzi" ](*,)
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
illa
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 lug 2013, 7:02

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da illa »

penso che farei un infarto all'istante :(
Avatar utente
franco03
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 22 mag 2011, 14:28

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da franco03 »

Cari padroni, le piste ciclo-pedonali non sono luoghi adatti per far pascolare i vostri cani.
175 x 60 kg
Avatar utente
Max80
Maratoneta
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 gen 2013, 14:36
Località: Lecco

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da Max80 »

Io non ne posso più, ieri sera altro episodio...solo che questo era un vitello, non un cane, e io ero su di un sentiero che sfociava in una carrareccia e lui mi veniva incontro senza che vedessi il padrone! Mi sono bloccato all'istante terrorizzato, e ho iniziato ad urlare. La padrona era lontana, ma ha sentito e ha richiamato il molosso che per fortuna le ha ubbidito.

Volete che vi racconti cosa le ho detto quando ci siamo incrociati?
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da un_podista »

Max80 ha scritto:Volete che vi racconti cosa le ho detto quando ci siamo incrociati?
Siii!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Volevo vedere cosa le dicevi se era una bella FI... DAL! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
illa
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 lug 2013, 7:02

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da illa »

Sapevo che prima o poi accadeva... Ieri pomeriggio ne approfitto per fare un uscita, l'obiettivo era migliorare l'ultima sessione ma già all'inizio corsa da dietro sento ansimare ( contando che corro con la musica) mi volto e c'è un tizio che corre con un dobberman a guinzaglio, faccio un colpo e rallento per farmi superare, ma il cane inizia a fare i suoi bisogno pesanti in mezzo al marciapiede, io allora supero per poi risentire il fiatone del cane che mi superano a loro volta e altra sosta pipì io nn ci vedo più e faccio una piccola deviazione per poi tornare sui miei passi, ok già perdo la concentrazione.... Proseguo e qualche km più avanti ritrovo i due ed il cane ad una fontanella si impianta.... Ma allora mi chiedo perché sto tipo e' uscito con quel cane??? Vabbe mi calmò tanto ormai gli avevi seminati e proseguo... Avanti vedo una tipa che scrive al cell con uno al guinzaglio e l'altro free. Si vedeva che quello libero voleva giocare e così io con indifferenza proseguo ma appena passo il cane inizia a rincorrermi e io urlò " ocio al can" con quel di fiato che mi rimaneva e allora la padrona lo richiama a lei smettendo di usare il cellulare... Ok giro terminato e blocco la ma corsa. Non ero più concentrata e il pensiero di rivedere quei due esseri o incontrarne altri mi ha fatto rientrare a casa :(
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da ChippZ »

@illa, secondo me, se giravi l'angolo avresti trovato delle persone ed un cartello con scritto "sei su scherzi a parte!" :) . Però immagino che non sia stata una bella esperienza, evitare un cane per trovarsene altri..
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Avatar utente
tutina
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 2 mag 2013, 23:24

Re: Inseguito da un cane !

Messaggio da tutina »

oggi e' successo anche a me. correvo beata stamattina lungo il fiumiciattolo sotto casa quando avvisto una tipa che faceva "passeggiare" 4 cani sciolti ... ma si puo'! Quando passo nei pressi il piu grosso (un bestione) mi si avventa contro saltandomi addosso, poi tenta di morsicarmi alla gamba...ma lo ha fatto molto blandamente e comunque ha beccato il telefonino che avevo in tasca. non so ancora se volesse giocare o attaccare... pero' m'e` pigliato un colpo! La tipa si e` scusata pero' secondo me questo non e` il modo... ad ogni modo il cane ha rotto decisamente il mio passo (non che stessi andando forte ehh! sempre corsa bradipa faccio...)

Torna a “Storie di Corsa”