Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13340
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da tomaszrunning »

Cisalfa vende garmin forerunner 245 music INCLUSO le cuffie aftershokz a 299€
Non avevo idea che cosa sono aftershokz e ho letto su web
Sembrerebbe che l'offerta è economicamente attraente. Cercavo solo un sport watch ma qui avrei anche le cuffie che hanno prezzo abbastanza alto se comprate da sole
L'unico dato che non sono riuscito a trovare sul sito Cisalfa, che tipo di aftershokz propongono. C'è ne sono diversi....
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da The Observer »

Vorrei provarne un paio per correre, dopo tanti anni senza musica nelle orecchie per motivi di sicurezza, ma ho letto di vari difetti per i modelli di fascia bassa. Ma forse per provarle l'offerta è l'ideale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Matt21
Ultramaratoneta
Messaggi: 1001
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Matt21 »

Io ho preso in offerta un paio di Aftershokz Air a 85 euro, fanno egregiamente il loro lavoro, cioè permetterti di ascoltare musica senza isolarti dal mondo esterno. Sei sempre all'erta se arriva un'auto alle spalle, ecc., molto stabili e durata batteria in linea con quanto dichiarato, ovviamente scordati i bassi perchè è naturale che si perdano data la tecnologia stessa.
Le ho rese solo perchè dopo anni di corsa senza musica ho scoperto che proprio non fa più per me, non riesco a "sentire" il mio corpo, la fatica, la pesantezza del passo, il respiro, insomma mi sembra di correre a casaccio. Ma è una sensazione prettamente personale.
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2539
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da filattiera »

Uso da un mesetto le Aftershokz Air. Le trovo eccezionali e fanno egregiamente quanto dichiarano.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
wallace81
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 15 ott 2017, 16:55

Re: Fenix 6

Messaggio da wallace81 »

Ciao, avrei bisogno di “consigli per gli acquisti”, relativamente ad un paio di auricolari true wireless da poter abbinare al Fenix 6X Pro! Sto sclerando!!!Provati, nell’ordine: Apple Airpods (funzionano bene, ma sono vecchiotti ed hanno autonomia scarsa!); clone cinese di Airpods Pro (buttati dopo una settimana!); auricolari Aukey (funzionavano bene, ma non si poteva impostare il volume dall’orologio, quindi solo “a tutta!”, restituiti).
Non bado a spese, ma mi sono rotto di andare avanti a tentativi!!Avete provato qualcosa di perfettamente compatibile? Grazie!!
sh4d3

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da sh4d3 »

Ciao! Guarda, l'auricolare perfetto forse non esiste neanche per le nostre orecchie (men che meno in valore assoluto, ovviamente). E true-wireless e lunga autonomia sono concetti che stridono per definizione. Se cerchi qualcosa che duri a lungo, non puntare sulle true-wireless... anche perché se già non ti accontenti dell'autonomia delle airpods, dubito troverai di meglio.
Posso solo dirti di informarti su quali modelli supportino la regolazione del volume tramite gesture, perché azionarlo da dispositivo, mentre ci si allena, è davvero scomodo... almeno secondo il mio modesto parere :D
Attualmente uso delle Taotronics Sound Liberty 53. A parte che prendono i tocchi quando gli pare, non mi trovo male. Ma io non spenderei mai cifre folli per allenarmi. Sono anche appassionato di audiofilia, e la buona musica di qualità, me la godo seduto sulla sedia con un ottimo impianto, diffusori o cuffie che sia l'ultimo anello.
Ultima modifica di sh4d3 il 1 dic 2020, 21:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Fenix 6

Messaggio da fydeyxo »

wallace81 ha scritto: 1 dic 2020, 12:45 Ciao, avrei bisogno di “consigli per gli acquisti”, relativamente ad un paio di auricolari true wireless da poter abbinare al Fenix 6X Pro! Sto sclerando!!!Provati, nell’ordine: Apple Airpods (funzionano bene, ma sono vecchiotti ed hanno autonomia scarsa!); clone cinese di Airpods Pro (buttati dopo una settimana!); auricolari Aukey (funzionavano bene, ma non si poteva impostare il volume dall’orologio, quindi solo “a tutta!”, restituiti).
Non bado a spese, ma mi sono rotto di andare avanti a tentativi!!Avete provato qualcosa di perfettamente compatibile? Grazie!!

Ciao, da più di un anno uso le Zolo Liberty (non plus) e mi sono trovato bene in due aspetti per me importanti: durano a lungo (svariate ore una singola carica) e soprattutto NON cadono dalle mie orecchie; la qualità audio mi sembra accettabile per il prezzo e per l'uso che se ne fa
Avatar utente
Milo67 Utente donatore Donatore
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 12 gen 2016, 18:36

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Milo67 »

Se le utilizzi solo per correre io non spenderei cifre alte.
Io uso le Haylou GT2S, 25 euro autonomia si sente bene e per correre.....
Se vuoi spendere di più nel forum sento parlare bene di quelle a conduzione ossea ( anche per la sicurezza)
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da fydeyxo »

Di cuffie, anche solo true wireless, c'è il mondo! Sono veramente tante e a prezzi anche molto bassi. Alla fine ho preso le Zolo, che costano un pò di più (anche se approfittai di un'offerta a prezzo più basso) dopo aver visto diverse recensioni. Ne parlavano tutti bene e così ho deciso di spendere qualche euro di più (alla fine, ne ballavano una ventina) ma con la relativa sicurezza di un buon prodotto. Alla fine non mi sono pentito, ma certo lì fuori ce ne sono tantissime sicuramente anche valide: per esempio, la mia ragazza ha un modello più economico: vanno bene per correre, ma se le usa in chiamata collegate al telefono si sentono un pò peggio delle mie
Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 526
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da mbuto »

seguo
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec

Torna a “Accessori”