Cuffie bluetooth, quali?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Zima_17
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 lug 2021, 14:03
Località: Bra (CN)

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Zima_17 »

Io da qualche mese utilizzo le Cut .....
Jabra Elite active 45 e devo dire che mi trovo bene, la durata della batteria è ottima, dovrebbe essere sulle 5-6 ore, le ho testate al massimo in un lungo di 3h e la batteria era ancora a metà, nessun problema sulle orecchie, suoni personalizzabili grazie alla App di Jabra
Ultima modifica di gambacorta il 3 nov 2021, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente link a pagine commerciali
Luca.e72
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 24 ott 2013, 23:31

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Luca.e72 »

Ciao a tutti, volevo farmi un regalino per Natale :D ...
Mi serve un consiglio su un buon auricolare da abbinare al mio Fenix6x pro ma nello stesso tempo da usare nel tempo libero.
Ora uso delle QCY da 15 euro e vanno benone ma a livello audio non sono il massimo.
Stavo valutando marchi tipo Jabra (Jabra Elite Active 75t) o le Buds Pro che in questi giorni sono scontate a 129 euro.
Accetto consigli!!!
grazie
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da mlucky »

Io mi sono trovato bene con le AfterShokz
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13341
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da tomaszrunning »

tomaszrunning ha scritto: 3 nov 2021, 6:43 Sono passati due anni da quando uso Kalenji oneear 500 e mentre all'inizio duravano per 90 minuti, ora una ricarica mi permette di ascoltare solo per 40! Dopo 17º minuto sento già primo avvertimento low battery
Ora, dopo 15 mesi di utilizzo, non regono piu di 15 minuti di ricarica
Userò un paio regalatomi con acquisto delle cartucce per stampante presso Prinx
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Luca.e72
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 24 ott 2013, 23:31

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da Luca.e72 »

mlucky ha scritto: 18 dic 2021, 21:55 Io mi sono trovato bene con le AfterShokz
preferivo una classica true-wireless
Luca.e72
Maratoneta
Messaggi: 474
Iscritto il: 24 ott 2013, 23:31

Re: Fenix 6

Messaggio da Luca.e72 »

wallace81 ha scritto: 1 dic 2020, 12:45 Ciao, avrei bisogno di “consigli per gli acquisti”, relativamente ad un paio di auricolari true wireless da poter abbinare al Fenix 6X Pro! Sto sclerando!!!Provati, nell’ordine: Apple Airpods (funzionano bene, ma sono vecchiotti ed hanno autonomia scarsa!); clone cinese di Airpods Pro (buttati dopo una settimana!); auricolari Aukey (funzionavano bene, ma non si poteva impostare il volume dall’orologio, quindi solo “a tutta!”, restituiti).
Non bado a spese, ma mi sono rotto di andare avanti a tentativi!!Avete provato qualcosa di perfettamente compatibile? Grazie!!
Ciao, alla fine cos'hai acquistato? Anch'io uso 6x pro e vorrei una cuffia decente da usare anche con smartphone. Sono molto combattuto tra jabra e samsung buds pro
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da precursore »

@Luca.e72 alla fine cosa hai preso?
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da joered »

Ciao a tutti
i commenti sono un po vecchiotti e forse qualcuno sa darmi una indicazione piu attuale. Cerco auricolari in ear compatibili con fenix 6x pro. Prima usavo delle mpow con le quali mi sono trovato bene per anni tranne il problema delle stanghette dei miei occhiali che usate insieme agli auricolari che hanno un supporto che passa sopra le orecchie dopo un po fanno male. Quindi vorrei cambiare e cerco:

Auricolare bluetooth compatibile con il fenix 6x pro
Che sia in ear possibilmente con la scatoletta di ricarica (oramai sono tutti cosi)
max 50€

Ce ne sono molti. Arrivato il corriere stamani ma con il telefono perfette e con il gamin no. Per evitare l’avanti indietro del povero corriere avete una dritta? ](*,) ](*,) :nonzo:

EDIT: nel mentre ho preso le qcy t13, arrivano settimana prossima e se va bene le provo il prossimo weekend.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da joered »

Riprendo il postrecedente. Preso QCJ T13 in offerta a 24€ dal noto venditore on line, arrivate mezzora fa. La scatola sembra brn fatta e gli auricolari adderiscono perfettamente all’orecchio nonostante vi siano gli addattatori che non ho avuto neccessitá di provare.

Note positive:
  • aderiscono bene
  • si attaccano subito sia al cellulare (oneplus 8T) che al fenix 6x pro per il quale sono stati comperati
  • si sente molto bene e non ho notato lag come con il precedente ma non sono andato a correre, muovendo il braccio pare tutto ok
Note negative:
  • i pin di ricarica sembrano delicati.
  • non ce controllo di volume ma sì può risolvere controllandolo dall’orologio e questa cosa non é sempre comodissima
  • la scatola non contiene il cavetto di ricarica quindi si rischia di perderlo
prox weekend le provo e vi dico, se il covid mi lascia in pace. Pare che con il 6x pro funzionino bene. Non so come vanno in chiamata quindi come funziona il microfono.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Cuffie bluetooth, quali?

Messaggio da joered »

Torno alle "QCJ T13"...
Funzionano bene, sia con il telefono che con il Fenix 6x pro. L'unica nota negativa è la mancata gestione del volume direttamente dalle cuffie, ma superabile se si gestisce dall'orologio, mentre andare avanti e indietro direttamente dalla cuffia. In linea di massima una volta impostato il volume non lo tocco più per tutta la corsa ma nel caso dall'orologio si fa lo stesso, non immediatamente come dalla cuffia ma per quello che costano vanno bene. Si sentono bene.

Edit: Rollback. Seconda corsa ed è successo un po' di tutto. Lag vari, ad un certo punto si ammutoliscono e non c'è verso a farli riprendere. Ho provato di tutto e si sono attaccate all'orologio dopo 5min. Provo a darle un altra possibilità, ma iniziamo bene...Non saprò mai se è l'orologio o le cuffie...
Ultima modifica di joered il 16 mag 2022, 20:17, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Accessori”