...a proposito di fenomeni

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: ...a proposito di fenomeni

Messaggio da merlino »

Infatti oltre alle titaniche imprese portate a termine da questi individui, bisogna poi sentirli parlare, ed è lì che si vede la differenza!!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: ...a proposito di fenomeni

Messaggio da cesarecolasanti »

merlino ha scritto:Cesare, era soltato una mia riflessione, rispettando in pieno quello che pensano e fanno gli altri. Ci mancherebbe!! :beer: :beer:
..guarda mi sono spiegato male io... perchè riguardo a Calcaterra e al ifare italiano mi trovi perfettamente d'accordo... :beer:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: ...a proposito di fenomeni

Messaggio da elteo79 »

Intanto c'e' Pizzolato che dal suo blog lascia trasparire un po' di disappunto sul personaggio:
http://www.orlandopizzolato.com/it/1056 ... -2012.html
Avatar utente
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 ott 2009, 17:39
Località: Venezia

Re: ...a proposito di fenomeni

Messaggio da DARTAGNAN »

Scusate se mi intrometto al volo...
Quoto elteo79...effettivamente bisogna saper comunicare e trasmettere.
Ci sono persone che hanno fatto e fanno oggi molto ma molto D+ di altri ma che ad oggi non hanno avuto un minimo di attenzione e notorietà.
Anche questa è capacità di vendersi bene.
Dean è stato uno dei primi nella corsa ad utilizzare un marchio per fare delle proprie imprese uno stile di vita e una promozione del brand TNF.
Ha cmq fatto corse e imprese di un certo tipo che a molti di voi non diranno nulla (Leadville100, Western State, Badwater) poi pero' arriva all'UTMB proclamandosi già vincitore senza aver fatto i conti con il nonno Marco Olmo che quell'anno gli rifila oltre 5 ore e vince su tutti all'età di 60 anni....ma intanto Dean aveva fatto parlare di se e di TNF per un mese...questa è abilità e capacità di sapersi vendere.
In questo come in nessun altro sport serve molta umiltà e Olmo in questo campo è stato un super ma è anche vero che se vedete il film o leggete il libro di Marco se c'è una corda in giro rischiate di usarla per impiccarvi mentre se leggete Ultramarathon man alla seconda pagina cercate un paio di scarpe per iniziare a correre.
Detto questo e dopo questa ampia e forse inutile premessa se fossi Baranzini, che non ho il piacere di conoscere e magari è la persona più' umile e splendida del mondo, mi guarderei bene dal definirmi un ultramaratoneta avendo concluso una sola gara di 100km http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=239392 poi se contano allenamenti o corse in autonomia, se basta sentirsi dentro un ultrarunner e chi più' ne ha più' ne metta allora è tutta un altra questione ma siccome esistono le gare che decretano se uno è finisher o meno...
Un tale di nome Yannis Kouros (che la modestia non sapeva nemmeno dove abitasse ma forse poteva anche permetterselo) che ai più' non dirà nulla diceva: "ultrarunner non è chi fa più' di 42 km, 50 o 100 km...quello non è un ultrarunner, ultrarunner è chi corre per 12-24 ore e oltre..."
Se vi va la spiegazione al minuto 1:00
http://www.youtube.com/watch?v=hyfQmLAxXQM

Il tutto senza polemica alcuna ma per dirvi di non osannare tanto certe persone ma magari avere un po' più' di autostima di se stessi...talvolta siete molto più' bravi voi che fate 10-15 maratone in un anno che non uno che per grazia di chi riesce a parlare di se in TV. Ecco andare a parlare di se e non dell'ULTRAMARATONA non lo trovo proprio un gesto di immensa modestia.
Buone corse!
Andrea DARTA Zambon
nistri
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 8 lug 2010, 14:18

Re: ...a proposito di fenomeni

Messaggio da nistri »

Sagge parole Darta....basta frequentare un pò questo mondo e ti accorgi che di "fenomeni" VERI ce ne sono molti...di certo non si sapranno vendere ma speciali lo sono davvero!!
03/09 6 ore di Teodorico ok
11/09 Maratona del Presidente ok
17/09 Maratona del Mugello ok
01/10 8ore del campano ok
16/10 Ecomaratona Chianti
23/10 Maratona Lucca
Connesso
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13340
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: ...a proposito di fenomeni

Messaggio da tomaszrunning »

È passata tanta acqua sotto il ponte dall'ultimo post....
....E tanti coraggiosi ultra hanno mangiato un bel po d'asfalto in questi anni...
Anche nostro @darioedante non è da meno
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
marcozama
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 16 feb 2015, 9:55
Località: Cesena

Re: ...a proposito di fenomeni

Messaggio da marcozama »

Mo me lo segno...
Io ho un progetto, ne ho parlato con un paio di persone e mi hanno riso un faccia... in italia, per l'uomo della strada, se fai certe robe sei sfigato ma contemporaneamente se lo fa un forestiero è un idolo.
Amen
42.2km 3.00.28 Ravenna
50km 4.05.05 50km di Romagna 4.08.49 Terre di Siena 4.47.38 Pistoia Abetone 4.01.40 Gran Sasso 3:55:47 Sabbia 4:11:27 UKM
58km 4:30:21 Strasimeno
100km 10.23.29 Passatore
NoveColliRunning 2019 Finisher
UltraBalaton 2022 DNF (122 km)
Connesso
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13340
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: ...a proposito di fenomeni

Messaggio da tomaszrunning »

Nemo propheta in patria :mrgreen:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: ...a proposito di fenomeni

Messaggio da darioedante »

:thumleft:
tomaszrunning ha scritto: 23 apr 2023, 7:27 È passata tanta acqua sotto il ponte dall'ultimo post....
....E tanti coraggiosi ultra hanno mangiato un bel po d'asfalto in questi anni...
Anche nostro @darioedante non è da meno
:emb: troppo buono. Io resto una Pippa, ma pippa vera. Mica di quelli che si proclamano scarsi poi fanno i temponi...Io sono una Pippa coerente :smoked:

Torna a “Ultramaratona”