* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3000
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da MassiF »

Non sono un esperto e non conosco i prodotti che hai linkato. Io uso questo
*******theproteinworks.com/vegan-protein
Ma giusto mezzo cucchiaino insieme allo yogurt di soia a colazione, principalmente per fare un sapore che per aggiungere proteine. Io mi mantengo sui 105-110 grammi di proteine al giorno da anni e non ho mai notato deficienze o sentito il bisogno di integrare. La
Cosa tremenda di ste polveri è il gonfiore di stomaco che mi provoca
Ultima modifica di grantuking il 4 mag 2024, 11:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link non consentito.
Gert
Maratoneta
Messaggi: 498
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Gert »

Ahia, il gonfiore addominale non lo vorrei proprio: vediamo se anche a me da questo effetto.
Io invece mi sono reso conto che, di mio con l'alimentazione, ne assumo abbastanza poco, soprattutto quando sono fuori per lavoro: anche solo 30/40g al giorno...
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3000
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da MassiF »

Sicuro? mi sembra troppo poco
Gert
Maratoneta
Messaggi: 498
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Gert »

Ho provato a calcolare per qualche giorno. Ci sono giorni in cui mangio adeguate fonti proteiche a casa (soprattutto tofu e tempeh che adoro, a volte saitan) e sono ben coperto. Quando capita di mangiare fuori/al volo/con colleghi ecc, faccio molta più fatica a trovare fonti proteiche e, spesso, non le mangio (cioè assumo proteine solo attraverso ad es. i primi, cioè in genere piuttosto poche)
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3000
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da MassiF »

Ah OK, in quel caso si. Io quando vado in ufficio (e mi trovo in una situazione simile) prendo due porzioni di Huel, non è chissà che ma una volta ogni due settimane si può fare. Se dovesse diventare una routine preferirei preparare qualcosa a casa, tipo riso e fagioli e riscaldarli al microonde
Gert
Maratoneta
Messaggi: 498
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Gert »

Io sono un grande fan dei legumi: pasta e ceci mi fa impazzire e anche fagioli, lenticchie e piselli mi piacciono molto: almeno una volta a settimana mangio ciascuna di queste cose. Solo che in questa fase vorrei contenere un po' le calorie totali - ho molta massa grassa rispetto a quella magra - e mi rendo conto per acquisire la giusta dose di proteine dai legumi si mangiano anche molti carboidrati. Ecco, non posso mangiarli troppo spesso
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3000
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da MassiF »

Non puoi fare una dieta vegetariana (e vegana meno che mai) senza mangiare legumi tutti i giorni, altro che una volta alla settimana. Io ho una scatola di fagioli e ceci o lenticchie o tofu tutti i giorni, sono mezzo chilo e più o meno 500 calorie, non ingrassi con quello
Gert
Maratoneta
Messaggi: 498
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Gert »

L'altro tema è che mi fanno un po' impressione i prodotti inscatolati. Forse è un pregiudizio, ma preferisco mettere i legumi in ammollo e poi il gg dopo farli in pentola a pressione, e non riesco a farlo tutti i gg.
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3000
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da MassiF »

Non è che ti voglio convincere, ma le polveri proteiche non mi sembrano così naturali…fra le due i fagioli in scatola, quando li hai sciacquati per bene sotto l’acqua, mi sembrano più sani
Matt21
Ultramaratoneta
Messaggi: 1029
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Matt21 »

@shaitan ma come va la tua prova di vita vegana? Stai ancora proseguendo?
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”