Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
luca_68
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 giu 2012, 8:36
Località: Torino

Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Messaggio da luca_68 »

Segnalo questa gara: http://www.vialatteatrail.com/index.html
Se il lavoro me lo permette, partecipo alla 15 Km. :wink:
dire ciao fà bene...é salutare
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Messaggio da samxt »

Iscritto subito dopo aver visto i video sul sito... 15km diciamo... diversi dal solito!! :doh: :mrgreen:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Avatar utente
luca_68
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 giu 2012, 8:36
Località: Torino

Re: Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Messaggio da luca_68 »

samxt ha scritto:Iscritto subito dopo aver visto i video sul sito... 15km diciamo... diversi dal solito!! :doh: :mrgreen:
Hai visto Giovanni? :mrgreen: comunque c'é già parecchia gente iscritta, sto aspettando di sapere i turni del lavoro e se posso ci sono al 100%...troppo divertente secondo me :D
dire ciao fà bene...é salutare
Avatar utente
silvioma
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 dic 2010, 21:37
Località: Ciriè (Torino)

Re: Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Messaggio da silvioma »

Già iscritto, dopo 2 edizìoni mancate per un soffio. Quest'anno con percorso rivoluzionato sarà tutto da scoprire. Comunque Mau Scilla e soci sono sempre una garanzia.
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Avatar utente
ppf
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 4 gen 2011, 15:09

Re: Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Messaggio da ppf »

Qualcuno ha dei dettagli in più? Informazioni di base, come equipaggiamento e preparazione necessari per non farsi del male...

Grazie in anticipo a chi può fornire qualche dritta.

Ciao,

Pier Paolo
_________________

100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04
Avatar utente
silvioma
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 dic 2010, 21:37
Località: Ciriè (Torino)

Re: Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Messaggio da silvioma »

ppf ha scritto:Qualcuno ha dei dettagli in più? Informazioni di base, come equipaggiamento e preparazione necessari per non farsi del male...

Grazie in anticipo a chi può fornire qualche dritta.

Ciao,

Pier Paolo

Al di là del dislivello e del chilometraggio, sentendo amici che l'anno fatta e masticandone un po' di montagna, uno degli aspetti da considerare maggiormente per la buona riuscita (portare a casa la pellaccia senza farsi male) sarà come ci si vestirà, e comunque dipende molto dalle abitudini. Tieni conto che saremo nel pieno della serata e forse notte (mi pare si parta alle 18 dai 2000 del Sestrieres) a quota 2700, il punto più alto, nel migliore delle ipotesi sarà comunque sotto zero [-o< . Giocherà molto anche il fattore meteo, la penultima edizione ricordo che modificarono all'ultimo il giro, evitando il punto più alto, a causa di una forte nevicata. Personlmente userò i bastoncini (consentiti) e se la neve fosse dura aiuteranno delle catene da applicare sotto ai piedi, per aiutare a non scivolare sui pezzi più ripidi. Per chi vuole saperne di più, vi linko il threed di Spirito Trail inerente a questa gara, nel quale vi possono rispondere molti che l'hanno corsa e certamente anche Mau Scilla, la mente della gara, nonchè uno dei pionieri del trail in italia. Un mito di competenza e simpatia. (Mau, se mi leggi dopo questa sberliccata mi devi almeno una birra :beer: ). http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... f=3&t=6018
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Messaggio da teomat »

Quando l'ho fatta io con percorso integrale nonostante fossimo abbondantemente sotto i 20gradi sotto lo zero non c'era bisogno di catene o altro, la neve teneva benissimo (tra l'altro l'ultima discesa sulla pista è stata divertentissima).
Io avevo usato la tutina da sci alpinismo.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
luca_68
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 giu 2012, 8:36
Località: Torino

Re: Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Messaggio da luca_68 »

teomat ha scritto:Quando l'ho fatta io con percorso integrale nonostante fossimo abbondantemente sotto i 20gradi sotto lo zero non c'era bisogno di catene o altro, la neve teneva benissimo (tra l'altro l'ultima discesa sulla pista è stata divertentissima).
Io avevo usato la tutina da sci alpinismo.
Ciao Teomat...secondo te con le speedcross normali (non cs) é fattibile? più che altro per eventuali geloni ai piedi, naturalmente con calzettoni termici e considerando almeno un -10°C...grazie! :D
dire ciao fà bene...é salutare
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Messaggio da teomat »

Io l'ho fatto con le speedcross normali e calzini leggerissimi (quelli estivi)! :wink:
Finché corri secondo me non c'è problema!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
luca_68
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 giu 2012, 8:36
Località: Torino

Re: Via LATTEA TRAIL 30 Km. RUN 15 Km. 2012

Messaggio da luca_68 »

teomat ha scritto:Io l'ho fatto con le speedcross normali e calzini leggerissimi (quelli estivi)! :wink:
Finché corri secondo me non c'è problema!
Grazie delle info, :thumleft:
dire ciao fà bene...é salutare

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”