Allergie primaverili, corsa e starnuti

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da moon182 »

io mi trovo bene con le Reactine perché sono le uniche pastiglie che mi danno un po' di sollievo quando sto veramente male... :asd2:
Davide_TV Immagine
Franci
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 7 feb 2012, 8:00
Località: Lecce - Terra d'Otranto

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Franci »

Reactine e uscite serali.

Non credo si possa fare moltissimo contro le allergie.

Nel periodo interessato (per me aprile / maggio) mi alleno vicino al mare, dove di polline ce n'è poco.
Ultima modifica di Franci il 29 gen 2013, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 10.03.24.
Avatar utente
La Stefi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1579
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:46
Località: Cinisello Balsamo

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da La Stefi »

Pensa che fino a qualche anno fa non ero per niente allergica! comunque sarà difficile anche trovare piste asfaltate senza pollini che volano ovunque...io me li ritrovo anche sotto al letto!! :nonzo:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Lalla »

Ci dovrebbero essere altri topic sull'argomento :nonzo:
comunque, eccomi qui, super allergica da quando avevo 9 anni. Vado di antistaminico (Aerius) dai 30 ai 90 giorni, ho in borsa il "kit di sopravvivenza" in caso di asma (vari spray e bentalan), normalmente inizio in questo periodo ma conosco talmente bene i sintomi che ho imparato a gestire le medicine. Purtroppo non si può fare molto, io sono fortunata perchè posso andare al mare a correre :wink:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Avatar utente
La Stefi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1579
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:46
Località: Cinisello Balsamo

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da La Stefi »

@Lalla non ho visto altri topic.

Io ho usato il Kestine l'anno scorso..acqua fresca..però non ti rimbambisce..
Il reactine non vi da sonnolenza? con qualche antistaminico mi cadeva la testa ...però non starnutivo :mrgreen:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Lalla »

La Stefi stavo solo ragionando "ad alta voce", perchè mi ricordo di aver già scritto delle mie allergie ma non ritrovo il topic neanche con il tasto cerca :nonzo:
Comunque, purtroppo tutti i medicinali per l'allergia danno sonnolenza, lo zirtec per me era la morte, riuscivo a dormire dalle 15.00 alla mattina successiva. Poi ho provato il Claritin, niente sonno ma niente sollievo, l'Aerius invece sembra fare il suo dovere :thumleft:
Prima che lo scriva qualcuno, il tutto sotto prescrizione medica, l'allergologa per me è come la migliore amica :D
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Avatar utente
La Stefi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1579
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:46
Località: Cinisello Balsamo

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da La Stefi »

Oh accidenti sei un'esperta :thumleft: Scommetto che giri anche con l'atropina in tasca!
Io non sono mai andata dall'allergologo perchè non è mai stata cosi forte come negli ultimi anni..e poi lavoro in un posto con aria filtrata quindi per metà della giornata sono a posto ( anche se per quella restante sembro una fattona! :smoked: ) ..comunque proverò perchè se voglio uscire a correre visto che non andrò in palestra quest'anno mi sa che dovrò prendere seri provvedimenti.
Grazie! :D
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Avatar utente
Azur
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 5 mar 2012, 12:32

Re: R: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Azur »

Io uso il nasonex come spray, il Formistin come pastiglie. Però la mia non è forte, anzi negli ultimi anni mi sono trasferita e piove sempre qui. Quando ero in italia usavo solo il nasonex, ma la mia impressione è che devi usarlo uno due giorni per avere il beneficio massimo. Qui se le previsioni danno sole un po di giorni uso lo spray, per la classica giornata in campagna prendo la pastiglia..
Detto così sembra che prendo medicine come caramelle, in realtà l'anno scorso mi sa ho preso solo due o tre pastiglie... In generale cerco di resistere il più possibile!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
santiago
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 10 set 2010, 9:50

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da santiago »

Lalla ha scritto:Ci dovrebbero essere altri topic sull'argomento :nonzo:
comunque, eccomi qui, super allergica da quando avevo 9 anni. Vado di antistaminico (Aerius) dai 30 ai 90 giorni, ho in borsa il "kit di sopravvivenza" in caso di asma (vari spray e bentalan), normalmente inizio in questo periodo ma conosco talmente bene i sintomi che ho imparato a gestire le medicine. Purtroppo non si può fare molto, io sono fortunata perchè posso andare al mare a correre :wink:

Anch'io ho sempre con me, nella stagione delle allergie, antistaminico (mi trovo bene con il kestine) e soprattutto il bentelan.
Proprio in questi giorni inizio la cura di desibilizzazione per questa primavera
Avatar utente
La Stefi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1579
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:46
Località: Cinisello Balsamo

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da La Stefi »

santiago cos'è che stai iniziando? :nonzo: questa me la sono persa..spiega pliz.. :study:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”