Allergie primaverili, corsa e starnuti

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Claudietta791 »

Anch'io allergica come Sammy e in più alla polvere.
Ho scoperto da anni di essere allergica ma ho iniziato a sentire gli effetti solo da qualche tempo. Raffreddore, fastidio alle lenti a contatto, fastidi in gola...
Non prendo niente, ho già sonno in questo periodo.
This girl can.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12381
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da ludovico_van »

Io sono allergico alla saliva della mia gatta...infatti quando si mette a dormire nel letto accanto a me è un disastro. Un giorno mi sono svegliato con il corpo pieno di pustole. Però se la vedo che vuole entrare dentro sotto le lenzuola che devo fare...non me la sento di mandarla via. Si sentirebbe non amata. Alla fine mi dà solo prurito. In più sono anche allergico ai rompicoglioni.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Eli81
Ultramaratoneta
Messaggi: 1040
Iscritto il: 9 ott 2014, 11:31
Località: BG - Nella bassa

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Eli81 »

Non sono certa di voler approfondire questa cosa della saliva della gatta e delle pustole :nonzo:
Comunque anche io sono allergica ai rompicoglioni, chiariamo...anche se non mi fanno starnutire!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Sonia77

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Sonia77 »

E purtroppo per quelli non c'è antistaminico che tenga!

Io ho iniziato a prendere antistaminici da bambina, ne ho cambiati tantissimi. Fanno effetto il primo anno e poi il secondo molto meno.
Durante la gravidanza ho preferito non prendere nulla. Ormai son passati quasi 6 anni e continuo a non prendere nulla.
Uso il Ribes Nigrum Macerato glicerico. Non fa i miracoli ma da sollievo a gola e naso.
Avatar utente
Eli81
Ultramaratoneta
Messaggi: 1040
Iscritto il: 9 ott 2014, 11:31
Località: BG - Nella bassa

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Eli81 »

Cosa è il il Ribes Nigrum Macerato glicerico?
E' da erboristeria?
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Sonia77

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Sonia77 »

Io lo prendo sfuso in farmacia... Mi trovo meglio rispetto a quello preconfezionato tipo "Aboca" o "Boiron".
Dovresti comunque trovarlo anche in erboristeria.
Sono gocce da diluire in pochissima acqua e fanno anche abbastanza schifo :wacko:
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da aroldo74 »

due spruttate la mattina e due al pomeriggio di un noto prodotto da farmacia e sono rinato.
quanti allenamenti primaverili rovinati dal fatto di non vedere dove metto i piedi.
mal di schiena provocati dagli starnuti.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
La Stefi
Ultramaratoneta
Messaggi: 1579
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:46
Località: Cinisello Balsamo

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da La Stefi »

Il lato positivo di questi giorni di pioggia è che s i riesce a correre bene. Appena vengono fuori i pollini per me è la fine. Settimana scorsa corso col moccio al naso. Non è piacevole. [-X quindi mi sono spostata verso le zone montagnine per i miei allenamenti se no qui non se ne usciva più.
Anche mia sorella si trova bene col ribes gocce. Proverò anche io perche fino a giugno é lunga!
Ciao!
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Avatar utente
nghtcp
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 19 nov 2014, 18:11
Località: Torino

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da nghtcp »

Immagine

Questo atleta utilizza queste mascherine, le uniche che ho trovato su internet, mi piacerebbe provarle, ma ho paura di essere ridicolo...

Articolo tratto da da "La Stampa.it"

Perchè mai questo atleta dovrebbe portare una maschera sul viso? Soprattutto considerando che corre i 10mila ai campionati nazionali Usa? Non è una trovata pubblicitaria, ma semplicemente l'unico modo per permettere a Gallen Rupp di competere nonostante la sua allergia al polline. Problema che non sembra averlo penalizzato visto che ieri ha conquistato il titolo nazionale: con il suo allenatore aveva previsto di tenerla per i primi 4mila metri, ma poi ha deciso di tenerla sino a 800 metri dall'arrivo permettendogli di tagliare il traguardo a pieni polmoni e con il sorriso ben in evidenza.
Avatar utente
Eli81
Ultramaratoneta
Messaggi: 1040
Iscritto il: 9 ott 2014, 11:31
Località: BG - Nella bassa

Re: Allergie primaverili, corsa e starnuti

Messaggio da Eli81 »

Cioè?
Sono mascherine apposite contro i pollini?

Io nel frattempo ho comprato il reactine, lo prendo quando devo correre...
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”