Nuovo Modello "Transcend"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Andrea90
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 gen 2015, 22:48

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da Andrea90 »

Ho letto tutta la discussione, ho letto anche varie recensioni su internet, però non ho capito se la Transcend è una scarpa super ammortizzata o una minimalista… ho letto che è una via di mezzo tra una Glycerin (provata ma non mi piace) e un altra scarpa di cui non ricordo.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da marcob »

Andrea, dovrebbe essere entrambe :D
è una scarpa molto protettiva, forse anche di più della glycerine, ma ha anche un drop molto più basso (8mm)
insomma una scarpa un po' diversa dalle classiche
che dire, va provata... penso che sia una scarpa che ami o che odi, nessuna mezza misura :mrgreen:

io mi ci sto trovando molto bene! avendo dovuto rinunciare alle minimal per problemi all'arco plantare adesso alterno trascend e adrenalyne ma le seconde le uso solo per sentirmi sicuro di sperare di non farmi male altrimenti userei trascend e basta oppure trascend o glycenine per i lunghi e poi minimaliste

[EDIT] dopo un po' di tempo ho qualche sofferenza ai tendini di achille... dite che sono le trascend?
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da Denise75 »

ho letto tutto, perchè mi sembrava impossibile avere la sensazione di aver "sbagliato scarpa". credo anche io che o la odia o la si ama.....io la odio abbastanza.
Sono passata a questa perchè sentivo l'esigenza di più ammortizzazione (ho la adren 14) e provandola in negozio mi sembrava aver raggiunto l'obiettivo. Ho avuto la senzazione di molto più "puffettosa" (come dico io), ma se supero i 5 km mi fanno male i piedi, non capisco se per la pianta un po' stretta, e un bel po' di rigidezza.
Sono un po' pesante, con pronazione non accentuata, e una runner lenta, ma non riesco a farmele piacere.
Non mi piacevano nemmeno le adren 14, ma a questo punto ci sono tornata se devo fare dai 12 km in su (soprattutto per le mezzem), e queste le sto tenendo solo per i corti fra i 5 e i 10 km...di più torno a casa con il mal di piedi.
Il mio compagno dice che le adren 15 sono per lui migliorate, con il dna su tutta la scarpa....speriamo.

Comunque....una scarpa strana...non riesco a capirla e non mi riesce a conquistare....(la sto usando solo perchè pagata tanto.....)
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
kappa2
Maratoneta
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 gen 2014, 14:57

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da kappa2 »

Ragazzi qualcuno può farmi un parallelo con le nIke vomero?
pocoagile
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 gen 2011, 9:55
Località: Lucca

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da pocoagile »

kappa2 ha scritto:Ragazzi qualcuno può farmi un parallelo con le nIke vomero?
sono caduto in tentazione dopo averle viste in offerta a 109 a Intersport per alternarle alle mie amate Vomero (9) ma hanno fatto presto ad essere destinate al passeggio e altri usi vari quotidiani, le sento pesanti e poco flessibili in pianta, mi sembra di avere delle tavolette eppure non sono leggero 79kg e come dice il mio nick il mio passo non è dei più aerei, le Vomero sono completamente differenti morbide, leggere ma protettive e adatte al mio peso, questa versione anche migliore della 7 che usavo in precedenza, se ti riferisci alle vomero 10 le ho solo viste con tomaia più leggera ma suola simile alle 9
kappa2
Maratoneta
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 gen 2014, 14:57

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da kappa2 »

Grazie pocoagile... Mi hai tolto ogni dubbio. Peso come te. Nel frattempo le ho provate le trascend, e ho avuto impressioni negative. Le Vomero son sempre le vomero, ogni tanto "sbando" ma poi torno li. Ho provato le triumph saucony, ma niente. le hoka rapa nui, ma niente. Ora uso vomero 8, prossime saran le 9 o le 10, vediam che trovo in offerta.

Torna a “Brooks”