Maratona di Reggio Emilia 2007

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Messaggio da teomat »

FULGUR ha scritto:dalle news si attendono circa 2300 iscritti :thumleft:

Piccolo bilancio e ultimi giorni di corsa (da lunedi prossimo SOLO bike!)..... ieri ho superato i 500 km tot di corsa dal 3 di ottobre (in 29 uscite gare comprese) .... la gambe mi sembrano ok ..... e vado onestamente anche in bike (da quando corro ho notato stò di continuo sui pedali e mi scordo della sella ).
..... unico problemino le dita dei piedi sono diventate inguardabili e leggero fastidio ..... speriamo di non finire con la punta delle scarpe rosse :afraid:

...... per domenica speriamo di ritoccare il mio tempo ..... diciamo intorno alle 3h e 40'/45' ...... ma l'effetto della 2° maratona in 2 settimana è ignoto ..... ed ho qualche perplessità vedendo l'altimetria del percorso non perfettamente pianeggiante..... dopo il 30° però discesaaaaaaa :mrgreen:
Grande!!
Mi raccomando mantieniti bello carico fino a domenica!!
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Messaggio da teomat »

@ Fulgur: hai letto il pm?
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

teomat ha scritto:@ Fulgur: hai letto il pm?
ok ....ho segnato il tuo numero ..... ci sentiamo domenica mattina.....però se fà freddo non t'aspettare di vedere la pelata :mrgreen:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Messaggio da fonzarelli »

FULGUR ha scritto:dalle news si attendono circa 2300 iscritti :thumleft:

Piccolo bilancio e ultimi giorni di corsa (da lunedi prossimo SOLO bike!)..... ieri ho superato i 500 km tot di corsa dal 3 di ottobre (in 29 uscite gare comprese) .... la gambe mi sembrano ok ..... e vado onestamente anche in bike (da quando corro ho notato stò di continuo sui pedali e mi scordo della sella ).
..... unico problemino le dita dei piedi sono diventate inguardabili e leggero fastidio ..... speriamo di non finire con la punta delle scarpe rosse :afraid:

...... per domenica speriamo di ritoccare il mio tempo ..... diciamo intorno alle 3h e 40'/45' ...... ma l'effetto della 2° maratona in 2 settimana è ignoto ..... ed ho qualche perplessità vedendo l'altimetria del percorso non perfettamente pianeggiante..... dopo il 30° però discesaaaaaaa :mrgreen:
grande poi aspetto reportage per sapere di più sull'impresa...e da lunedì mi racconti come va in bici.
in cxxo alla balena!!!
HEY!!
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Messaggio da teomat »

Eccoci qui!!

Volevo celebrare con questo post il personale della mia ragazza, 3h31'46'', quello di Fulgur 3h 35', e quello di Giancarla 3h54'!!

:santa: Freddo e pioggia a volontà (condizioni che Fulgur mi dice dopo la gara che lo galvanizzano) non hanno fermato i nostri intrepidi :rambo: maratoneti, tutti e tre alla seconda maratona in 15 gg dopo Firenze!

COMPLIMENTI :thumleft: :thumleft: :thumleft:


http://www.adrenalinechannel.it/rubrica/video/?p=92

Alle ore 9.49.20 nel filmato sopra il passaggio al 10 km.
Ultima modifica di teomat il 9 dic 2007, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

Con il tempo avverso i ciclo-runner's fannno vedere di che pasta sono fatti!!
Fulgur: 3h e 35' RECORD
Gianca: 3h e 54' RECORD (decisamante SOTTO le 4h :thumleft: )
Teomat: 3h e 31' ...... RECORD per la sua ragazza :thumleft:

... per quanto mi riguarda non è un mistero che con freddo e pioggia mi esalto ( ..... forse incide il doping alcolico fornito dalle cantine pisane ) .... e la pioggia è iniziata a cadere al momento giusto ... per me verso metà gara.
Il mio obiettivo prima di partire era + modesto .... ma poi il pace-maker (Teomat), che ho seguito fino al 18° km, dopo una partenza molto veloce è iniziato ad andare circa a 4,50 al km ..... e lo devo proprio ringraziare perche da solo mi sarei subito piegato su una media di 5,20 ...... poi il mio cardio non funzionava piu' (una maledizione lanciata dalla Gianca) ..... e stavo veramente benone in perfetto equilibrio con il clima atmosferico .... aggiungo che il percorso di Reggio prevede lievi e costanti ascese fino al 30°km ...... dopo è discesa e se la condizione è ok si puo spingere fino a circa al 36/37° km ..... dopo l'arrivo è vicino (ho fatto pure lo scatto finale.... segno che non ero finito!) ..... insomma la media prefissata di 5,20 l'ho tenuta solo per qualche km finale :thumleft:

...... adesso il riposo del Campione .... e solo Bike fino al prossimo ottobre!
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Messaggio da Giancarla »

Bellissimo... Dopo 3 volte che partivo con l'idea di fare un buon tempo e fallivo miseramente, stavolta son partita senza alcuna aspettativa, anzi, convintissima di NON VOLERLO proprio fare, 'sto dannato tempo!!!

Son partita tranquilla in compagnìa del mio amico Matteo, al suo esordio in maratona. I pacer delle 4 ore erano un po' avanti a noi e questa distanza è rimasta più o meno costante fino, credo, alla mezza maratona: sono dunque un pacer vivente!!!

A quel punto, io stavo bene, Matteo continuava a chiacchierare, così s'è provato ad allungare per arrivare accanto ai pacer. A quel punto è iniziato il mio tormento. Giuro, so che è assurdo, ma mi sembrava di andare piano, davvero piano, e credevo impossibile arrivare alla fine in 4 ore con quell'andatura. Friggevo, ecco, stavo friggendo!!! Combattutissima tra la tentazione di accelerare ed il terrore di fare l'ennesimo buco nell'acqua. Così mi sono lanciata in una pubblica dichiarazione: "Al km 30 io parto". Così è stato. Al 30, uno dei pacer si gira e mi fa: "Sei ancora qui?". Il guanto di sfida era lanciato... Brevissima sosta al ristoro e poi via, ho cercato di allungare, tra i commenti scettici dei pacer: "12 km sono ancora tanti"...

Però il freddo a piedi, al contrario di quanto mi succede in bici, fa bene. Ho cercati di allungare in modo più graduale possibile, anche lì, sempre litigando tra la voglia di accelerare e la paura di rovinare tutto. Al km 38, supero un tizio che - mannaggia a lui - annuncia: "3h 34', se a qualcuno interessa!". L'avrei soppresso... Ma avevo altro da fare. Via, gambe in spalla, ho accelerato, e poi sparatona nell'ultimo km: non credevo ai miei occhi quando ho letto il tempo!!! 3h 56' e rotti secondi, quindi due minuti in meno sul real time. Ed ero tranquilla, senza cuore in gola, senza mal di gambe (che non ho minimamente nemmeno adesso). Fantastico. Se penso che due settimane fa a Firenze ci ho messo ben di più ed ero moribonda...

Tempi, per quel che può significare:

km - minuti/km

5 - 5,58
10 - 5,36
15 - 5,37
21,095 - 5,27
25 - 5,23
30 - 5,48
35 - 5,28
40 - 5,35
42,195 - 5,16

E naturalmente...

ECCEZIONALE FULGUR!!!!!!!!!!!!! :king:
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Messaggio da FULGUR »

Giancarla ha scritto: Tempi, per quel che può significare:

km - minuti/km

5 - 5,58
10 - 5,36
15 - 5,37
21,095 - 5,27
25 - 5,23
30 - 5,48
35 - 5,28
40 - 5,35
42,195 - 5,16

E naturalmente...

ECCEZIONALE FULGUR!!!!!!!!!!!!! :king:
SPLENDIDA GIANCA :thumleft: :thumleft:


p.s ....... dove trovo i parziali?...... o sotto sotto ti sei nascosa anche un cronometro :mrgreen:
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Messaggio da gio63 »

...grandi ragazzi!!! siete veramente stati delle bestie! =D>

Complimenti vivissimi!!! :beer:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4698
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Messaggio da teomat »

FULGUR ha scritto:
Giancarla ha scritto: Tempi, per quel che può significare:

km - minuti/km

5 - 5,58
10 - 5,36
15 - 5,37
21,095 - 5,27
25 - 5,23
30 - 5,48
35 - 5,28
40 - 5,35
42,195 - 5,16

E naturalmente...

ECCEZIONALE FULGUR!!!!!!!!!!!!! :king:
SPLENDIDA GIANCA :thumleft: :thumleft:


p.s ....... dove trovo i parziali?...... o sotto sotto ti sei nascosa anche un cronometro :mrgreen:

Se clicchi sul tuo cognome a questa pagina

http://www.tds-live.com/wtrpg/race.jsp? ... DatiGara=0

Torna a “Maratona”