Obiettivi per il 2008

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Furio
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2007, 3:12

Messaggio da Furio »

A Marzo, provare a far cadere il mure dell'ora e venti in mezza maratona (09/03/08 mezza maratona del Lago Maggiore)
6 Aprile Stramilano

...poi i programmi son un po' vaghi, dipenderà molto dal pieno recupero di un problema ad un ginocchio.
Se andrà a posto mi piacerebbe fare l'Ossola Trail 35km con 2250 m (già corso lo scorso anno) di dislivello, altrimenti niente discese(credo che finirà comunque così), farò un piccolo ciclo di scarico, per preparare poi x Luglio una gara sull'ora in pista.
A Settembre/Ottobre ho in programma due mezze maratone(maratonina del Vco e Trecate Half Marathon), ma forse mi lascerò tentare per la mia prima 42km(Milano Marathon probabilmente) e ne correrò solo una.
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Obiettivi per il 2008

Messaggio da POD4PASSION »

Il primo obiettivo è quello di scendere sotto gli 80 kg definitivamente x non tornarci mai piu.
il secondo è quello di correre le mezze attorno sotto 1'40 ognuna.
terzo obiettivo correre la maratona di milano in 3'30
4 obiettivo allenarmi e arrivare almeno al 30% x correre una iron man. :afraid:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Obiettivi per il 2008

Messaggio da mezzofondo »

Correre la mezza maratona di primavera in 1'20 :D ma tutto il carico di lavoro dipenderà da questa maledetta bandeletta ileo tibiale che non accenna a smettere di darmi fastidio :cry:
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Obiettivi per il 2008

Messaggio da kenf69 »

Peso fisso sui 78kg e la mia prima mezza......
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Obiettivi per il 2008

Messaggio da mauri1965 »

Vincere la maratona, alle olimpiadi di Pechino.... :mrgreen: :smoked:

Visto che si tratta di un obiettivo impossibile, torno sulla terra e dico, partecipare e finire la Chaberton Marathon a Claviere il 3 agosto 2008.

http://www.chabertonmarathon.eu/index.htm
Avatar utente
Furio
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 dic 2007, 3:12

Re: Obiettivi per il 2008

Messaggio da Furio »

Mauri, mi piacerebbe immensamente parteciparvi...ma non lo farò per non stravolgere la stagione...ma un giorno la correrò.
Mio nonno durante l'ultimo conflitto ha combattuto e rischiato la pellaccia in quei posti, fino al giorno dell'armistizio, dove il nostro esercito è andato allo sbando ed è stato sterminato lì in frontiera con la Francia...
Ho visitato con mio Zio(suo figlio) quei posti, due lunghi trekking; uno partendo da Claviere ed arrivando fino allo Chenaillet, percorrendo l'itinerario delle fortificazioni ed il secondo giro un anno dopo(scorso anno) sullo Chaberton, partendo da Montgènevre..posti tristi, ma affascinanti :asd2:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Obiettivi per il 2008

Messaggio da mauri1965 »

Condivido, si tratta di posti particolari e affascinanti, nonostante lo Chaberton sia costituito da un enorme pietraia, il solo pensiero che qualcuno abbia potuto costruire un opera così, una fortificazione immensa a quelle altezze, rende la fatica della gara nulla.

Per quanto riguarda la gara, si tratta della prima edizione, perciòi potrai sicuramente parteciparvi, nei prossimi anni, le difficoltà principali, oltre alla lunghezza e e al dislivello, riguardano appunto la discesa molto impegnativa su pietre instabili, ci corsi quando ero giovane, una ventina di anni fa', una gara di corsa in montagna, mi ricordo di aver visto gente con la suola delle scarpe staccata, certo erano altri tempi....altri materiali... :asd2:
Avatar utente
chebellocorrere
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 22 dic 2007, 14:10
Località: Torino

Re: Obiettivi per il 2008

Messaggio da chebellocorrere »

40' sui 10Km (43'50" attuali)
1h30 nella mezza (1h 48' attuali)
3h30' nella maratona che non ho mai corso prima, la prima che farò sarà Torino ad aprile
PB:
5.000 19'32"
10.000 39'31" (Tuttadritta 2010)
21.097 1h31'05" (Mezza di Varenne 2011)
42.195 3h57'28" (Turin Marathon 2010)
FORZA TORO !!!
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Re: Obiettivi per il 2008

Messaggio da mathias80 »

intanto a me è sfumata stoccolma, son finiti i pettorali! :pale: mannaggia alla indecisione..e mo? devo trovare una bella maratona da fare a metà 2008..o mi conviene forse dedicarmi a tutte le gare fidal (10k 21k) che si svolgono qui in sardegna (con qualche sortita a bergamo visto ryan air da gennaio)?
Sono immerso nei dubbi, premesso che con degli amici ho appuntamento a londra nell'aprile 2009, mi sembra brutto far trascorrere questo lasso della mia giovinezza, da qui ad allora, senza una 42 da sognare!!..
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
paolino_ve
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:33
Località: serenissima repubblica

Re: Obiettivi per il 2008

Messaggio da paolino_ve »

Per adesso dovrei fare:
Mezza a Ferrara
Maratona di prova a Trieste
Sicuramente Maratona di Venezia
13/4 Maratonina dei Dogi

Torna a “Storie di Corsa”