Nike Pegasus 31

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sonic_zt3000
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 13 apr 2015, 10:49

Re: Nike Pegasus 31

Messaggio da Sonic_zt3000 »

Alberto Daniel ha scritto:A mio fratello sono durate quasi 900 km: battistrada ancora buono, tomaia ancora perfetta ma ormai si erano un po' scaricate (passando alle nuove 32 ha sentito subito la differenza) anche se non in modo clamoroso.
Guarda, un nervoso, anche le mie sembrano nuove, battistrada consumato il giusto e tomaia esternamente perfetta...
1000m: 3'19"60 1500m 5'23"4 1609m 5'35"0 3000m: 11'43"(*)
5000m: 20'06" 10000m 40'54"(*) HM 1h38'51"(*)
(*) in allenamento
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 593
Iscritto il: 27 ago 2012, 12:14
Località: Torino

Re: Nike Pegasus 31

Messaggio da LucaM »

Mi unisco alla discussione giusto per dare un parere, sono al secondo paio di Peg31 e ne sono soddisfatto, scarpa versatile che ti permette di andare dai 5'30 fino ai 4' sensa problemi, insomma ottima per un buon range di podisti, non iper-protettiva, ma io arrivavo dalle Vomero e volevo qualcosa di un pochino più reattivo. Ieri sera le ho usate per un 2*3K tirato ( corsi a circa 4'13 tutti e due) e devo dire che inizio a sentire la calzata un pò troppo lasca, insomma non le percepisco così fascianti come da nuove, considerando che ci ho corso 650km direi che è arrivato il momento di pensare ad un uovo paio, visto che il paio precedente era arrivato fino ad 800km e poi anche pui è stato pensionato. Peccato perchè il battistrada sulla suola non è per nulla consumato.
Avatar utente
tonino73
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 set 2013, 11:45
Località: genova

Re: Nike Pegasus 31

Messaggio da tonino73 »

comprate a metà luglio al mondovicino per 32.60 Euro...affarone..colore discutibile: rosa fluo....volevo qlc di morbido visto che dovevo riprendere dopo due mesi di inattività, causa operazione al ginocchio... prime impressioni dopo una quarantina di km: scarpa molto morbida, fasciante, abbastanza reattiva, anche se ad oggi i miei ritmi sono piuttosto lenti....... la definirei una scarpa che perdona anche quando lo stile di corsa non è perfetto e si tallona un po ....impressioni positive ......vedremo con l'aumentare dei km.
PB 6 km: 22'34" (Chiavari 27/6/14) 3'46/km
PB 10 km: 38'26" (Varazze 15/5/15) 3'51/km
PB Mezza: 1h 24'21" (genova 19/4/15) 4'00/km
PB Maratona:3h01'12" (Pisa 21/12/14) 4'17/km
LucaM
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 593
Iscritto il: 27 ago 2012, 12:14
Località: Torino

Re: Nike Pegasus 31

Messaggio da LucaM »

Miseria trovarle ora a 32€ le prendrei di corsa, pazienza per il colore....
Jacob
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 3 mag 2012, 17:52
Località: Venezia

Re: Nike Pegasus 31

Messaggio da Jacob »

Posso fare una piccola review anche io. Prese a maggio, ora sono a circa 420km. Arrivavo dalle ghost 6.
Rispetto a quest'ultime le ho scelte perché ho un arco plantare molto accentuato e sono un supinatore. Le Pegasus non hanno nessun supporto mediale e il drop decisamente classico non mi ha spaventato.
Calzata comoda, non ciabattosa ma nemmeno troppo avvolgente. Dopo i primi km in cui le stringevo parecchio o iniziato a tenerle un pelo più morbide (mi davano un leggero fastidio al collo del piede). Mi ci sto trovando benissimo.
Fatto lunghi, lenti, ripetute.. tutto con un ritmo variabile tra i 4:20 e i 5:30.
Non so quanti chilometri abbiano ancora (vorrei arrivare a 6/700 per capire come sono).
Credo che una volta scaricate le riprenderò ad occhi chiuse perché sono veramente comode per me. Mi ricordano (a sensazione) le saucony progrid ride 3, con le quali mi ero trovato magicamente.
Se poi si trovano in offerta a meno di 60 euro... tutta la vita!
GARMIN: https://goo.gl/k5uZ7r

21k - 1:39:20 (10/11/13 - Trentino Gard Half Marathon)
42k - ... 3:54:56 (25/10/15 - 30^ VeniceMarathon
6630top

Re: Nike Pegasus 31

Messaggio da 6630top »

Ho iniziato con queste scarpe la mia esperienza come runner e mi ci sono trovato molto bene. Partivo da zero, pesavo 84 kg ed il mio passo a stento stava sotto i 6' al km. Dopo 3 mesi di utilizzo e 600 km percorsi le Pegasus 31, pur essendo esteticamente soltanto un po' sporche, hanno perso ogni capacità di proteggere i miei piedi e sono fastidiose anche solo per camminare. Probabilmente non trattengono più bene il mio piede e ciò, nelle ultime sessioni di allenamento, mi ha causato problemi al secondo dito. Purtroppo le dovrò cambiare ma fortunatamente sono ora disponibili le Pegasus 33 :salut:
Driu
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 ago 2016, 21:30
Località: Avezzano

Re: Nike Pegasus 31

Messaggio da Driu »

Allora premetto che corro da molto tempo ma non so perche il fatto di prendere delle nike per correre mi faceva ridere ultimamente pero in molte gare notavo una presenza sempre maggiore di pegasus cosi ho deciso di mettere da parte la mia amata brooks con ormai 700km e prendere una pegasus ... saro sincero la scelta si e basata sul prezzo perche non avendole mai provate non volevo spendere molto cosi ho trovato in offerta la pegasus 31 color rosa scuro .... la prima uscita non mi ha convinto molto addirittura le ho trovate piu dure delle brooks pero piu ci uscivo piu le apprezzavo e ora posso afgermare che e una scarpa favolosa sia nelle brevi distanze che nei lunghi i piedi non li sento stanchi mai forse poco traspiranti sono leggere non reattivissime nel complesso una scarpa ottima mu dispiace solo non averle provate prima
Chi si ferma e perduto....

Torna a “Nike”