[Discussione Ufficiale] Polar v800

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Black Ice »

Sì, per entrambe le cose.
A differenza di tutti gli altri orologi, il V800 sfrutta un sistema di trasmissione proprietario che funziona anche sotto acqua.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da antarion »

Grazie per i chiarimenti, veramente.
E sulle altre funzioni cosa potrebbe avere in più o in meno rispetto all ambit 3 peak o Garmin fenix 3 (escludendo la funzione rilevatore battiti al polso)... In sostanza in termini di completezza?
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Aral »

Non so se intendi utilizzare il v800 solo in piscina o anche in acque libere. In quest'ultimo caso tieni presente che la misurazione della distanza non è precisa a causa del fatto che il gps non funziona sott'acqua. Altri dispositivi (di sicuro Garmin 735 e Fenix 3; probabilmente anche altri ma non so dirti per il Suunto) implementano un algoritmo che "corregge" la traccia, forse utilizzando l'accelerometro, rilevando la posizione del braccio sopra o sotto l'acqua ed il risultato è una traccia molto più veritiera. Vedi ad esempio

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1244680

La cosa mi è stata confermata anche recentemente e questo è stato uno dei fattori decisivi che mi hanno fatto propendere per il 735. Ma dipende da quanto è importante per te la cosa...
Luca
Twitter: @bianluca
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da antarion »

Anche io avrei acquistato il 735 ma in quel caso potrei sentire l assenza Dell altimetro barometrico quando vado in montagna..... Il cardio dovrei usarlo anche in acque aperte a partire da maggio, mesá che l orologio qualità prezzo che potrebbe avere un po' tutto quello che mi serve è il fenix 3....
Aral
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 21 mag 2013, 14:51

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Aral »

...guarda anche il Suunto Ambit 3 Peak
Luca
Twitter: @bianluca
oldman
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 feb 2016, 14:57

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da oldman »

Immagine

Io ho provato in mare ma non ho punti di riferimento per dire se la traccia è ok o no; in linea di massima il percorso è corretto.
Vi allego però traccia piscina all'aperto: sconsolante!!!
E' vero però che essendo la piscina piccola lo scostamento magari è di 15/20 metri, però fa impressione.
A favore del polar è che è l'unico a dare la FC in diretta e non dopo come gli altri.
Avatar utente
Runn1ng
Guru
Messaggi: 3159
Iscritto il: 11 feb 2010, 15:11
Località: Val Nure...

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Runn1ng »

Salve a tutti...
È da un nel po che manco dal forum ma la passione per la corsa è rimasta :wink:
Ero intenzionato a prendere questo V800 ma non ho tempo al momento per leggermi tutte le pagine e vorrei chiedere un favore a quelli che possiedono questo cardio

- è possibile creare allenamenti con fasi diverse ad andature diverse tipo il classico 3x400mt a 4 al km poi 2 km a 3.50 m/km e così via ? Perché dal sito non riesco a farlo non avendo il prodotto.. Almeno così mi sembra.

- posso creare percorsi e gareggiare con un virtual race come con il garmin ?

Grazie anticipatamente a tutti quelli che avranno la pazienza e la cortesia di rispondermi :thumleft:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da antarion »

Grazie a tutti pet le info date sopra.
Adesso sono indeciso da Polar v800 e garmin fenix3, l ultima domanda che potrebbe essere decisiva è l affidabilità dei battiti registrati sotto l acqua. Ossia mentre nel Garmin la fascia memorizza i battiti e li trasmette all' orologio, i dati che Polar riceve sono gli stessi che si visualizzano in tempo reale mentre si nuota? in questo caso c è rischio che i battiti ricevuti dal Polar in acqua siano imprecisi rispetto al Garmin.
Voi sapete nulla a riguatdo?
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Black Ice »

@ antarion
Per la mia esperienza i battiti cardiaci in acqua sono perfettamente coerenti con quelli misurati fuori. Polar è l'azienda con la più lunga esperienza nel campo e non ho mai letto di nessuno che abbia avuto problemi.
Per quanto riguarda la traccia in acque libere penso sia molto difficile stabilire che un orologio sia meglio di un'altro, stante la generale mancanza di punti di riferimento precisi, perlomeno tanto quanto quelli che si possono avere muovendosi su una strada o un sentiero. Certo che vista la riconosciuta maggior precisione del V800 e dell'Ambit 3 Peak rispetto al Fenix 3 (prendo a riferimento i 3d di questo ma anche di altri forum), mi sembrerebbe strano che in acqua il Fenix 3 sia così tanto più preciso del V800.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Black Ice »

@runn1ing
Per la prima domanda la risposta è sì,
per la seconda non so, mai provato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “Polar”