[Discussione Ufficiale] Polar v800

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da sottobosco »

C'è la funzione race pacer, che non è un virtual pacer però, a meno di impostare il tempo finale della sessione più veloce come valore del pacer...


Scusate la domanda stupida e da ignorante : ma come fate a guardare l'orologio mentre nuotate?

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
Swimmerinside
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 lug 2016, 10:08

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Swimmerinside »

In piscina, non facendo la virata, guardo l'orologio quando tocco la sponda, in acque libere, ogni tanto, perdo mezza bracciata e lo guardo mentre nuoto.
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da antarion »

Ciao ragazzi, ma nel v800 durante la corsa è possibile visualizzare il passo di corsa al minuto oppure solamente la velocità? O ancora meglio vedere sia la velocità che il passo al minuto? Intendo in tempo reale durante l allenamento.
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da Black Ice »

Come già scritto sopra i campi da visualizzare li decidi e li organizzi tu, come ti pare meglio.
Si possono quindi visualizzare sia la velocità che il passo, "istantaneo" o medio (o entrambi, volendo).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SimoneMonty
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 797
Iscritto il: 6 set 2010, 10:28

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da SimoneMonty »

sottobosco ha scritto:
Scusate la domanda stupida e da ignorante : ma come fate a guardare l'orologio mentre nuotate?

Attilio
L'ho usato ben poco in acqua ma non ci sono mai riuscito a guardarlo.
Idem per la corsa, diciamo che su una 10km di corsa libera, forse lo guardo 2 volte!!!
Strava - Garmin - Polar - Runtastic

Every runner has a reason ...
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da antarion »

grazie per le info ;)... ho deciso definitivamente per il polar v800.... ho un debole per i polar ;).....
Per il discorso di guardare l'orologio mentre corri e nuoti forse è abitudine.
Quando vado a correre il mio attuale cardio, sempre polar, lo guardo di continuo per regolarmi con i battiti, in base all'allenamento che voglio impostare.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da sottobosco »

@Antarion,
Se il Polar ti segna che stai andando a 4'30/km questa come la chiami?
Lui la chiama "velocità/andatura", non so se a te interessa un dato in diverso formato, puoi impostare anche il valore in km/h, ma li visualizzerai solo o in un formato o nell'altro.
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da antarion »

Quella la definisco andatura al km cioè il passo di corsa.... Invece per velocità intendevo km orari.... In sistanza come dici tu sono la stessa cosa con formato diverso.... l'importante nella corsa e avere il passo al km, quella che io definisco velocità era giusto una cosa in più.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da sottobosco »

Nella personalizzazione puoi scegliere l'unità di misura, ma nelle schermate, definita l'unità di misura, visualizzi la velocità/andatura/passo in un solo formato, quello scelto appunto.
Puoi però creare più profili (es. corsa , jogging, escursioni) e per ciascuno personalizzare il formato.
All'inizio di una attività scegli con che profilo eseguirla e di conseguenza quali schermate visualizzare.
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
antarion
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 set 2016, 1:26

Re: [Discussione Ufficiale] Polar v800

Messaggio da antarion »

Grazie mille per le spiegazioni..... Quindi personalizzo i diversi profili e via :)... Tanto avere entrambe contempraneamente serve a poco.... Per la corsa minuti al Km mentre per bike km orari e via ;)

Torna a “Polar”