[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1327
Iscritto il: 6 dic 2020, 13:53

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Arjen »

@MassiF ma hai preso il modello che ha postato orange qualche messaggio sopra? perchè di Terrex ci sono più modelli e non essendo esperto di scarpe da trail non capisco..
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da MassiF »

Si e' quello, ma in nero (costava 30 sterline di meno di quello arancio!) La versione precedente delle Agravic Speed era in Boost, questa in Lightstrike Pro, ma non posso fare confronti.
Tra qualche mese escono anche le Speed Ultra, quelle di sicuro hanno la piastra e hanno piu' stack
Avatar utente
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1327
Iscritto il: 6 dic 2020, 13:53

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Arjen »

Belle sono belle.. certo che costicchiano…
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da orange »

Ieri facendo un giro per negozi mi sono imbattuto nelle New Balance FuelCell Venym
Scarpa di cui ignoravo l'esistenza e che potrebbe sembrare una Rebel (non la 4) da sterrato.
Non ha moltissima gomma sotto al piede e il Fuelcell è quello super morbido di NB. Prezzo abbordabile visto che di listino costano 140€.
Il battistrada però è abbastanza minimal e non è in Vibram come altre NB, quindi è più da sterrati leggeri, strade bianche e simili. Anche perché con una gomma così morbida sarebbe azzardato usarla in percorsi tecnici. Però andrebbe provata.

Immagine

Immagine

Ho visto anche la nuova Hierro V8, quella mi ha un po' deluso per il battistrada. Come scarpa è quasi uguale alla precedente, cambia un po' l'estetica della tomaia ma l'intersuola è uguale alla 7. Il battistrada è sempre Vibram però hanno cambiato del tutto il disegno e ora ha dei mini dentini che non so in quale contesto possano rendersi utili. Soprattutto sotto l'avampiede sono davvero bassi e piccoli.

Immagine

Immagine
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da MassiF »

E’ un peccato che il mio piede non vada troppo d’accordo con New Balance, sta tirando fuori delle scarpe interessanti, le Rebel V4 e le SC Elite V4 mi ispirano parecchio, ma entrambe sembrano essere troppo spaziose davanti.

E nel frattempo su alcuni shop online sembrano disponibili le Terrex Agravic Speed Ultra…200 sterline per correre veloci come Tom Evans

Immagine

Se solo facessi un po’ piu’ di trail, ma pure per un drogato di scarpe come me sono difficili da giustificare
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da jean »

Io ho le Elite V4 ed essendo uno che ha piede strettissimo,ti posso assicurare che non sono affatto larghe Anzi comodissime e giuste
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2932
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da MassiF »

Spero di poterle provare di persona, grazie della dritta @jean !
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2515
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da orange »

Io per ora l'unica NB che ho trovato larga è la Hierro.
Da strada le Fuelcell TC e le Rebel sono molto meglio come calzata. Ho provato a mettere ai piedi anche le More che ho regalato a mio padre e anche quelle mi sembrano ok (anche se sono un numero in meno delle mie, quindi test un po' falsato).
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da jean »

orange ha scritto: 17 mar 2024, 19:04 Io per ora l'unica NB che ho trovato larga è la Hierro.
Da strada le Fuelcell TC e le Rebel sono molto meglio come calzata. Ho provato a mettere ai piedi anche le More che ho regalato a mio padre e anche quelle mi sembrano ok (anche se sono un numero in meno delle mie, quindi test un po' falsato).
Sono tutte strette le.nb solo hierro un po' più spaziose
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Jorgelin »

Io ho la pianta abbastanza larga nell'avampiede. Una volta ho provato un paio di NB da strada perché me ne parlavano un gran bene, ma non sono riuscito nemmeno a infilare dentro il piede. :lol:
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine

Torna a “Scarpe da Trail”