Estetica abbigliamento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

dài, passo, dove sta scritto che una coppia che indossa giubbini da trecento euro prediliga l'apparire all'essere. ognuno spende i soldi come meglio crede.
ma poi, anche se fosse, dove sta il problema.
e che significa scarpe tristi. sono scarpe. il fatto che tu le giudichi tristi e che a prescindere tu dica che certa gente predilige questo a quello, senza avere idea di chi siano, non rischia di metterti nella categoria dei giudicanti superficiali?
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Estetica abbigliamento

Messaggio da giokaos »

Assolutamente d'accordo con Passofelpato :thumleft: Anche se devo confessare che anche io ho un debole per i colori molto appariscenti quando corro :mrgreen:
Comunque le scarpe vengono prima dell'abbigliamento :asd2:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Estetica abbigliamento

Messaggio da enjoyash »

io rimango shokkato ogni volta che passo davanti alle vetrine del nike store che c'è in stazione a Venezia, prezzi allucinanti (per abbigliamento), e mi chiedo appunto quanto sia costo di un materiale tecnico, e quanto puro marketing e fighettismo... un po come le borse Hermes da 20000 euro, che fatte in Cina dal produttore locale costano, identiche, 20 euro...
comunque massima libertà eh, io prendo quel che trovo a prezzo e di taglia corretta... per ora devo dire che ho sempre trovato colori normali (nero, giallo, rosso, blu)

-enjoyash-
Immagine
Avatar utente
passofelpato
Ultramaratoneta
Messaggi: 1966
Iscritto il: 15 gen 2013, 19:44
Località: Rimini

Re:

Messaggio da passofelpato »

mantissa ha scritto:dài, passo, dove sta scritto che una coppia che indossa giubbini da trecento euro prediliga l'apparire all'essere. ognuno spende i soldi come meglio crede.
ma poi, anche se fosse, dove sta il problema.
e che significa scarpe tristi. sono scarpe. il fatto che tu le giudichi tristi e che a prescindere tu dica che certa gente predilige questo a quello, senza avere idea di chi siano, non rischia di metterti nella categoria dei giudicanti superficiali?
Abbi pazienza, che una scarpa sia un accessorio che salvaguarda il runner dall'infortunio non è una mia opinione ma un dato di fatto, quindi la scarpa dal mio punto di vista deve essere da running e tecnica.
Non conoscendo le persone in questione non mi permetto di fare apprezzamenti, ma l'immagine che mi è balenata in mente è quella di Checco Zalone (in un suo film) intento a fare il pieno di gpl nella sua porche.
Per il resto ognuno è liberissimo di fare ciò che meglio crede, ma io sono altrettanto libero di pensare che l'abito non fa certo il monaco :beer:
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Estetica abbigliamento

Messaggio da paolore »

......ma si il bello forse e proprio vedere quali e quante differenze ci siano tra di noi......
Oggi in una gara della mia zona ho visto un runner che correva con una polo di cotone fred perry.......
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
passofelpato
Ultramaratoneta
Messaggi: 1966
Iscritto il: 15 gen 2013, 19:44
Località: Rimini

Re: Estetica abbigliamento

Messaggio da passofelpato »

si ma il discorso è differente, quello che hai visto tu magari non era un runners abituale e si è messo quello che aveva... nel mio caso invece mi è sembrato strano perché con un budget del costo del jacket io mi sarei comprato delle buone scarpe da running (prioritario e categorico) e una discreta giacca (non fighetta ma tecnicamente parlando) e avrei anche risparmiato :smoked:
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

non lo so, passo. quel che penso è che per evitare il più possibile di infortunarsi sia necessario correre con una giusta tecnica, allenarsi bene, fare esercizi mirati. scarpe da 150€ non sono fondamentali, nel senso stretto del termine.
sotto quest'ottica si potrebbe allargare il tuo discorso-giubbino alle calzature.

(ovvio, si fa per discutere, non dico queste cose con acredine, ci mancherebbe - ma appunto perché l'abito non fa il monaco sarebbe logico anche diffidare dei propri giudizi sull'abito altrui).
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Estetica abbigliamento

Messaggio da paolore »

@mantissa: sicuramente hai ragione, ma proprio xche siamo tutti diversi, probabilmente x qualcuno è' più facile e meno faticoso (mentalmente e non tecnicamente parlando), comprare qualcosa di costoso e magari inutile piuttosto che fare esercizi x una rullata migliore....l importante e' secondo me partire sempre dal fatto che tutti hanno ragione, proprio xche sono cose personali.....senza giudicare ...... Ma consigliare........
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Connesso
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13341
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Estetica abbigliamento

Messaggio da tomaszrunning »

Ogni domenica pomeriggio vedo una coppia dei jogger vestiti uguale in roba tutta di marca con i loro iPhone al braccio (tutti e due)... Mi sembrava vedere le unghie di lei in colore fucsia, come le scarpe Nike...
Mi sa che per loro questa uscita domenicale è per farsi vedere, non per lo sport
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Salvy

Re: Estetica abbigliamento

Messaggio da Salvy »

si li vedo anche io con lo schermone legato al braccio ..mah..
Personalmente non e' un problema di marche/firme..anzi..
e' l'abbinamento. Un colore che nn mi piace mi distrae dalla corsa.. oppure una maglietta troppo larga e lunga..mi alleno lo stesso pero' mentre corro ci penso..e dico domani esco con quell'altra maglia..ahahah

Torna a “Abbigliamento Running”