[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ultimoricordo
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 feb 2022, 17:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da ultimoricordo »

Ciao a tutti, qual è il miglior tapis roulant per correre sulla fascia di prezzo 700 800 euro? Avrei visto il Carnielli Hp trail in offerta più o meno a quel prezzo... C'è di meglio secondo voi? Grazie mille
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da mcarbo82 »

Secondo me Il 900 del decathlon (ho intense run) e con la medesima app mi imposto gli allenamenti (anche le ripetute sia di velocità che in salita x capirci) e si allinea con il garmin.

Poi dipende quello che uno vuole farci, ma su quel budget secondo me data anche la capillarità e l’assistenza non ho dubbi (non dico che è il non plus ultra, ma IMHO 6/700€ è q/p migliore)
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
ultimoricordo
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 feb 2022, 17:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da ultimoricordo »

Grazie. Ma il fatto che io pesi 85 kg per 184 cm non è un po' tanto per il motore da 1,5? Su che potenza è consigliabile stare? Grazie
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1116
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da mcarbo82 »

Non direi, ero 110kg x 183cm e usavo quello base 520 con motore da 1,2
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
forderponte
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 feb 2022, 17:59

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da forderponte »

salve a tutti....consiglio ...per un uso familiare un pò io un po mia moglie ( io alto 180 per 80 kg ) corsetta e camminata veloce uso non intensivo....avevo adocchiato Tapis Roulant Diadora Exess 5.8....costo 550 euro spedito con 3 anni di garanzia motore
Dimensione nastro di corsa 45 x 140 cm
Potenza motore 2,5 Hp
Velocità massima 18 Km/h
Che dite può andare o c'è di meglio a quella cifra?Grazie
lentissimo
Guru
Messaggi: 2019
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da lentissimo »

Ragazzi oggi mia madre mi ha manifestato l'idea di comprarsi un Tapis, lo userebbe per camminare, nulla di intenso. Consigli ad un prezzo il piu' basso possibile ma che non risparmi troppo su robustezza/stabilita' e sicurezza (mia madre non e' piu' giovanissima)? Decathlon, negozio fisico, o Amazon i canali d'acquisto che preferirei. Il piu' economico Domyos W100 e' troppo scarso secondo voi? Mi lascia perplesso la pendenza fissa al 15%. Grazie
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
gl-run
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:23

Tapis roulant: che velocità max per una corsetta di lunga durata ?

Messaggio da gl-run »

A causa di un infortunio alla caviglia che è fonte di un'infiammazione cronica di un legamento, mi è stato consigliato di fare della corsa.

Vorrei quindi acquistare un tapis roulant e mi chiedevo: per fare agevolmente una corsetta di lunga durata, che larghezza e che velocità max mi servono ?

Mi concentro su queste due caratteristiche perché più sono grandi, più il prezzo sale, ed è inutile spendere per un tapis roulant che consente di andare a 20 Km/h se io andrò solo a 10.

Spero possiate aiutarmi.
Ultima modifica di gl-run il 15 mar 2022, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1377
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Tapis roulant: che velocità max per una corsetta di lunga durata ?

Messaggio da cortomaltese »

Conta il motore, e di conseguenza i CV. Più il motore è potente, meno sforzerà. Io ebbi una botta di culo quando beccai un proform sport da 2.5 CV, 18 km/h e 10% di pendenza a 599€... In inverno lo sfrutto alla grande. Secondo me un motore più piccolo è sconsigliato per corse frequenti. La larghezza è relativa. Fatta questa premessa, viene da sé che un motore piccolo di solito è associato a una velocità max limitata. Quindi, diciamo che se vuoi una macchina resistente nel tempo, dovrai per forza di cose prenderne una un po' più costosa. 😉
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
gl-run
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:23

Re: Tapis roulant: che velocità max per una corsetta di lunga durata ?

Messaggio da gl-run »

cortomaltese ha scritto: 15 mar 2022, 20:13Io ebbi una botta di culo quando beccai un proform sport da 2.5 CV, 18 km/h e 10% di pendenza a 599€ 😉
Intendo spendere intorno ai 200-250 euro, ma sono disposto ad arrivare anche a trecento se ne vale la pena.

Penso che una velocità di 18 chilometri orari sia eccessiva per una corsa prolungata inquanto non sostenibile se non per brevi periodi, mi troverei quindi a spendere per caratteristiche che non verrebbero mai sfruttate.

Chiedevo quindi quale possa essere la velocità adatta per allenamenti lunghi penso molto meno, 10 Km/h è realistico ?
kabanez2
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 dic 2020, 21:11

Tapis roulant

Messaggio da kabanez2 »

Salve ragazzi vorrei cambiare il mio vecchio Technogym run forma con uno Skimill meccanico .
Qualcuno ci ha mai corso ?

Torna a “Accessori”