[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

valerun
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 ago 2014, 14:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da valerun »

...Provati solo una volta in una corsa, mi riservo di provarli anche in bici, comunque mooolto soddisfatto per ora, non so come saranno come aerazione/appannamento, è da vedere nel tempo, ma per ora ottimi come comfort e visuale.
Buone corse.
V.
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da elteo79 »

nemmeno io li conoscevo, vedendoli mi sembrano un restyling degli inossidabili jawbone, poi rinominati in racing jacket
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da y2eddie »

ragazzi un consiglio : possibile che non esistano occhiali con lenti trasparenti e filtro UV %100 economici??

quest'estate ho preso questi (da MTB) da decathlon ....decathlon.it/p/occhiali-ciclismo-roadr-500-categoria-3-neri/_/R-p-181317?mc=8405401 che francamente per il prezzo consiglio a tutti (almeno di provare ad indossarli, se passate da dec) ma hanno la lente scura e a fine novembre-inizio dicembre inizio a far fatica ad usarli :D ci fossero con lente trasparente li prenderei all'istante ma non è così.

qualche suggerimento?
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da Stef83 »

Da decathlon ci sono questi ....decathlon.it/p/occhiali-mtb-adulto-st-100-categoria-0-trasparenti/_/R-p-129779, hanno filtro UV, li uso d’inverno in bici
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
y2eddie
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 nov 2022, 9:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da y2eddie »

li avevo visti sul sito ma nel mio decathlon sono esauriti da due mesi, di sicuro se li vedo me li provo.

ad appannamento come vanno? non mi pare abbiano fori o "prese d'aria" particolari
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da Stef83 »

Premesso che li uso in bici dove l’appannamento è meno problematico, non danno grossi fastidi, sono molto aperti di loro (poco a mascherina) quindi ventilano bene
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
Avatar utente
I am Specialized
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 6 feb 2015, 23:01
Località: Treviso

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da I am Specialized »

Buonasera, gli Oakley Jawbreaker come li vedete per il running?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da franchino »

Che tipo di lente? Io da quando ho provato i polarizzati uso Oakley sia a correre sia quelli da sole casual
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2613
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da Johnny.29 »

Forse un po' pesantucci. In bici pare che siano il top per via della copertura del vento e delle astine regolabili. Tra l'altro li hanno pensati per i ciclisti.
Per la corsa dico forse, perché volendo ci si abitua e se non lo si sa neanche probabilmente non ce ne si rende conto.
Coi radar ev path mi ci trovo bene sia in bici che di corsa. Trovo ottima la mancanza della montatura nella parte inferiore dell'occhiale, sia per una questione di visuale, sia come ricircolo dell'aria ed eventuale spannamento dovuto a sbuffi da cinghiale.
Volendo ci sono anche le serie zero, senza montatura, che sono ancora più leggeri, ma li ho trovati poco stabili sul mio viso, oltre al fatto che non mi fanno impazzire esteticamente.
Ho visto diversi correre coi sutro e sutro lite. Coi radar mi pare mai. Se hai occasione provali... sei tu l'ago della bilancia
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consiglio occhiali running.

Messaggio da elteo79 »

I am Specialized ha scritto: 8 dic 2022, 18:40 Buonasera, gli Oakley Jawbreaker come li vedete per il running?
Io li ho e li ho usati anche per correrci maratone intere alle gare di triathlon, trail running, nessunissimo problema, se ne stan lì fermi e ti dimentichi di averli.
Certo danno il meglio di loro, anche molto meglio dei Sutro, in bicicletta, soprattutto in discesa.
Se devi usarli esclusivamente per correre io andrei su altro, privilegiando la leggerezza.

Torna a “Accessori”