Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
mototata
Guru
Messaggi: 4527
Iscritto il: 20 set 2010, 8:39
Località: Marca Trevigiana

Re: Libri

Messaggio da mototata »

pescedalenza ha scritto:Ragazzi, faccio outing. Su consiglio di mia cognata (americana) ho finito di leggere quella boiata galattica delle "cinquanta sfumature"...teribbile :shock: Per tipo 500 pagine sti due (lei una sfigata epocale pure antipatica, lui un soggetto da circo che te lo raccomando) non fan altro che trombazzare come ricci :emb: con derive nel sadomaso :ueh:
Il tutto scritto con uno stile che forse il mio diario segreto delle medie confronto poteva aspirare al Pulitzer. Beata sta tizia che ha avuto l'ideona e mo' c'ha i miliardi :smoked:


quoto e straquoto...l'unica cosa che mi interessava sapere, il segreto del passato di Lui, non è svelato...ma che :cacata: ....
Immagine
Immagine
Avatar utente
liberalemucche
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 mag 2012, 13:53
Località: pisa

Re: Libri

Messaggio da liberalemucche »

forse ne avete già parlato (qualche pagina me la sono persa), ma frequentate anche anobii?
esiste un gruppo di corridori-lettori?


Via iFono
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Libri

Messaggio da -Francesco- »

Finito "Alta fedeltà" di N.Hornby.
Se avete letto (o visto al cinema) Febbre a 90° e vi è piaciuto correte a leggerlo.
Altrimenti se, come la mia dolce metà, trovate noioso questo autore, lasciate perdere.
Io amo Hornby, il suo humour un po' fuori dalle righe, però ho faticato ad identificarmi con il protagonista. Ormai la fase delle "scelte epocali" (decidere cosa fare della propria vita) l'ho superata da un pezzo.
Però il libro è comunque piacevole e merita di essere letto. Consigliato magari più ai 20/30 enni che a chi ha superato gli anta.
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Libri

Messaggio da Barbara »

FInito Europa Blues di Arne Dahl. Un buon giallo svedese con ramificazioni in vari paesi europei nel presente e nel passato. Peccato che la fine sia un po' deludente, come se si fosse stufato di scrivere e abbia chiuso la storia in fretta.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
karl63
Ultramaratoneta
Messaggi: 1359
Iscritto il: 12 ott 2011, 16:57
Località: cremona

Re: Libri

Messaggio da karl63 »

Ho finito di leggere un bellissimo libro(secondo me) di Jo Nesbo "il Pettirosso"
Questi autori scandinavi(penso alla grande trilogia di Larsson) sono ultimamente una sicurezza.
Avatar utente
silvioma
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 dic 2010, 21:37
Località: Ciriè (Torino)

Re: Libri

Messaggio da silvioma »

liberalemucche ha scritto:forse ne avete già parlato (qualche pagina me la sono persa), ma frequentate anche anobii?
esiste un gruppo di corridori-lettori?


Via iFono


Io sono (ogni tanto) su Anobii, ma non ho mai trovato nulla a riguardo i runner. :(
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
Avatar utente
silvioma
Maratoneta
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 dic 2010, 21:37
Località: Ciriè (Torino)

Re: Libri

Messaggio da silvioma »

Ho scoperto per caso sto liberculo, ed è talmente leggero che l'ho letto in un fine settimana. L'autore racconta in modo simpatico e autoironico la malatia che lo affligge da una vita, fame di fatica sportiva. Triatleta e praticante di sport di montagna, in ogni capitolo racconta aneddoti ed esperienze fatte.
Mi viene da pensare e non a torto, che se l'avesse scritto qualcuno di un po' celebre e avesse un po' di distribuzione, probabilmente avrebbe già qualche ristampa.

http://www.politeiaedizioni.it/edizioni ... -di-sport/
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
(Antonio Gramsci)
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Libri

Messaggio da -Francesco- »

Ho riletto Ultime della notte di P.Markaris. E' il primo della serie con protagonista il commissario Kostas Charitos. Greco, indisponente, brusco e "fumino". Un po' alla Montalbano per intenderci.
Charitos si rilassa leggendo i suoi dizionari, si perde continuamente nel traffico caotico di Atene, guida una Mirafiori d'antan, ha qualcohe problema di dieta e un rapporto d'amore/odio con la moglie.
E' una persona assolutamente "normale". Non un macho d'azione. Però ha la "testa fina" e alla fine scova immancabilmente i suoi colpevoli.
A molti non piace di Markaris il suo procedere lentamente, l'inchiesta (e la trama) non hanno mai l'incedere spedito dei gialli americani, ma è proprio questo che mi affascina.
A volte sono proprio stufo dei soliti gialli d'azione statunitensi, voi no?
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3348
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Libri

Messaggio da jenga »

silvioma ha scritto:
liberalemucche ha scritto:forse ne avete già parlato (qualche pagina me la sono persa), ma frequentate anche anobii?
esiste un gruppo di corridori-lettori?


Via iFono
Io sono (ogni tanto) su Anobii, ma non ho mai trovato nulla a riguardo i runner. :(
Anche io sono su Anobii, e non ho mai trovato gruppi sul running.
Potremmo crearlo noi...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Cece1969
Ultramaratoneta
Messaggi: 1695
Iscritto il: 12 apr 2011, 10:42
Località: Avigliana (TO)

Re: Libri

Messaggio da Cece1969 »

Vacanze a base di Ucronie:

"La svastica nel sole", di P. Dick;

"Fatherlands", di R. Harris


Qualcuno li ha letti?
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)

Torna a “Bar del Forum”