Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
chemako
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2007, 17:36

Re: R: Libri

Messaggio da chemako »

Lalla ha scritto:Sto leggendo "Il buio oltre la siepe" in ebook, che mi sta piacendo molto, è uno di quei libri che ti fa riflettere molto (e arrabbiare molto).
Mentre cartaceo, ho iniziato "Trans Europa Express" di Paolo Rumiz, ho letto giusto le prime 10 pagine ed è già amore :love:
Ciao dove sei riuscita a prendere in ebook il buio oltre la siepe?
Grazie
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
Avatar utente
ivanend
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 607
Iscritto il: 6 apr 2010, 16:57
Località: Trento

Re: Libri

Messaggio da ivanend »

Ultimamente mi sono preso per gli autori nordici di gialli, ora sto leggendo La testimone del fuoco di Lars Kepler e devo dire che finora è molto ben scritto (sono arrivato a metà)
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
---------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Lalla
Ultramaratoneta
Messaggi: 1957
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:13
Località: Roma

Re: Libri

Messaggio da Lalla »

@Chemako: hai un MP :wink:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
Avatar utente
giova77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 23 apr 2013, 8:29
Località: Reggio Emilia

Re: R: Libri

Messaggio da giova77 »

chemako ha scritto:
Lalla ha scritto:Sto leggendo "Il buio oltre la siepe" in ebook, che mi sta piacendo molto, è uno di quei libri che ti fa riflettere molto (e arrabbiare molto).
Mentre cartaceo, ho iniziato "Trans Europa Express" di Paolo Rumiz, ho letto giusto le prime 10 pagine ed è già amore :love:
Ciao dove sei riuscita a prendere in ebook il buio oltre la siepe?
Grazie
Potresti dirlo anche a me? Thanks
5Km: 18'49" (RE-12.10.2013)
10Km: 37'44" (RE-03.11.2013)
12Km: 45'53" (RE-12.04.2015)
21Km: 1h27'10" (RE-02.02.2014)
42Km: 3h20'41" (Maratona di RE-14.12.2014)
TRAIL 22Km D+1200mt: 2h24' (Trail della Pietra (RE)-18.09.2016)
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3351
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: Libri

Messaggio da jenga »

Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
zucchina
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 9 mag 2013, 18:24

Re: Libri

Messaggio da zucchina »

ciao a tutti!! :D

Le mie ultime tre letture:
- Le anime morte di Gogol: a dispetto del titolo è un libro “lieve” e irriverente, spietato nel delineare le
anime dei vari personaggi e nel descrivere una Russia tanto potente nei paesaggi quanto misera nei cuori
delle persone, un gran libro
- Metà di un sole giallo di Adichie Chimamanda : ok non è Anna Karenina ma è un libro molto piacevole
che attraverso il racconto della storia una famiglia/comunità racconta la guerra civile in Biafra, le premesse e le conseguenze nefaste… molto interessante , una porta, per quanto mi riguarda, verso la letteratura africana
- Sorella del mio cuore di Divakaruni Chitra (in corso….. storia coinvolgente, ambientata in India, una storia di
legami femminili, un’immersione nella cultura domestica/quotidiana dell’India)

poi mi aspettano

L’Agnese va a morire di Renata Viganò o E le stelle stanno a guardare di Cronin

ciao!
Felicità ti ho riconosciuta dal passo con cui ti allontanavi…(cit.)
unalieno

Re: Libri

Messaggio da unalieno »

ho quasi finito L'onore del samurai di David Kirk, mi è piaciuto anche se mi manca ancora il finale che potrebbe rovinare tutto :D
è una bella storia incentrata sul senso di onore e di vendetta legate alla filosofia di vita dei samurai e il ruolo del sacrificio e della morte nella loro cultura.
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9234
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Libri

Messaggio da Marcos »

unalieno ha scritto:mi è piaciuto anche se mi manca ancora il finale
L'assassino è il maggordomo.
:D
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

zucchina ha scritto:- Le anime morte di Gogol: a dispetto del titolo è un libro “lieve” e irriverente, spietato nel delineare le
anime dei vari personaggi e nel descrivere una Russia tanto potente nei paesaggi quanto misera nei cuori
delle persone, un gran libro
già.
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22811
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: Libri

Messaggio da MarcelloS. »

MarcelloS. ha scritto:
MarcelloS. ha scritto: 1. Nati per correre - Adharanand Finn
2. L’allenatore – John Grisham
3. La banda dei brocchi – Jonathan Coe
4. La giuria - John Grisham
5. I 57 giorni che hanno sconvolto l'Italia. Perché Falcone e Borsellino dovevano morire? - John Follain

Altri due ottimi libri:
6. Breve storia della vita privata - Bill Bryson
7. La strage. Il romanzo di Piazza Fontana - Vito Bruschini

6) Bryson mi sorprende ancora. Non parla di viaggi, stavolta, ma descrive, in un libro di 500 pagine, le stanze di una vecchia canonica inglese del 1800 in cui abita e come si è arrivati allo sviluppo di ogni singola stanza. E così il libro prende forma su gradevoli racconti o curiosità relativi a architettura, storia, scoperte, scienze, invenzioni, moda, personaggi, in particolare nel secolo del 1800 in cui sono successe tante cose. Molto interessante. :thumleft:

7) Un libro che racconta i fatti prima e dopo la strage di Piazza Fontana. Un romanzo, con nomi fittizi, di personaggi ispirati a quelli reali. Una storia di bugie, depistaggi, omissioni, processi farsa, ricerche di verità spesso ostacolate in ogni forma. Molto interessante ma essere italiano leggendo libri del genere fa male. :asd2:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:103 (2 ritiri)

Torna a “Bar del Forum”