Come moderare al meglio il forum?

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9459
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Come moderare al meglio il forum?

Messaggio da runningmamy »

Now and forever ha scritto:@Corsamatta: il problema delle persone nuove che non conosci credo sia un problema di tutti con il trend di aumento dell'ultimo periodo. :D
Io ho sempre prediletto la qualità alla quantità. Ci sono amici che non vedo per periodi anche lunghi, ma appena ci si rivede è come se ci si fosse visti il giorno prima. Certo, abbiamo più storie da raccontarci, ma il resto è sempre uguale, perchè l'amicizia va oltre lo spazio/tempo.
E per me anche qui sul forum vale un po' la stessa cosa. Se per un po' con alcuni di voi ci si sente/scrive meno, il rapporto rimane immutato ed alla prima occasione è tutto come prima! :vicini:
:vicini: :kiss: :)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
heidy
Top Runner
Messaggi: 13442
Iscritto il: 5 mar 2009, 11:20
Località: Treviso

Re: Come moderare al meglio il forum?

Messaggio da heidy »

Mamy, Flo :D è un piacere rileggervi!!! :vicini:

Io sono d'accordo con Grid: un superattico per voi!!! :thumleft:
Per me siete un vero esempio di determinazione, di volontà!!!!! :thumleft:
La cosa più bella che ho trovato nel mondo della corsa e in particolar modo in questo forum è la bellezza di tante persone che lo frequentano.

Per come la vedo io la cosa più importante per essere un runner è la passione che ci si mette, lo si è prima nel cuore e nella testa che nelle gambe. Personalmente i ritmi hanno un'importanza molto ma molto relativa. Possono avere importanza per avere uno stimolo in più a migliorarsi, ma i minuti al km sono solo un numero. Quello che per me può essere un risultato stratosferico per un altro può essere il ritmo con cui fa il defaticamento :shock:
Tutti gli allenamenti costano fatica e tutti possono dare soddisfazione. Sinceramente credo che la fatica, la volontà , la determinazione, l'emozione, i pensieri e quant'altro si provi per concludere...chennesò.... i primi 5 km tutti di fila... possono essere gli stessi, o anche di più, di chi conclude una maratona.
Nel momento in cui ci infiliamo le scarpe e usciamo di casa, a volte anche con poca voglia o poco tempo tra un impegno e l'altro... beh, condividiamo tutti un qualcosa. e questo qualcosa NON è qualcosa che si possa misurare con un cronometro.. :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Avatar utente
sberla
Guru
Messaggi: 2051
Iscritto il: 30 dic 2009, 19:27

Re: Come moderare al meglio il forum?

Messaggio da sberla »

Aggiungo la mia modestissima opinione, visto che GIUSTAMENTE qualcuno a rilevato la scarsa partecipazione a questo topic:

dal punto di vista degli argomenti trattati/vietati io PERSONALMENTE il thread sui fioretti (parlo di questo in quanto è stata la classica goccia che ha fatto, ecc ecc) non l'ho trovato sbagliato, l'unico problema che SIAMO passati da dei fioretti a fare teologia, cosa che puo risultare non gradita da tutti e quindi INVOLONTARIAMENTE da parlare di cosa "leggere" a cose dove il forum ne vieta la discussione (anche se personalmente mi sembrava che si spiegassero delle cose inerenti la religione da un punto di vista "scientifico" e non "propagandistico" , passatemi le parole, non riesco ad esprimermi meglio...)

comunque se un argomento è VIETATO è GIUSTISSIMO che non se ne parli!!!

Penso anche che in questo forum difficilmente ci siano offese o battute troppo al di là della norma, però è sicuramente vero che la nostra soglia di ironia è diversa da quella degli altri e magari ci si offende o possiamo offendere senza accorgerci...
Per le lady che si definiscono tartarughe, (e che se corressero con me avrei bisogno della bicicletta.....):

CON TUTTO QUELLO CHE FATE DURANTE UNA GIORNATA PER NOI MASCHIETTI
:hail: :hail: :hail: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Avatar utente
sberla
Guru
Messaggi: 2051
Iscritto il: 30 dic 2009, 19:27

Re: Come moderare al meglio il forum?

Messaggio da sberla »

Scusate se aggiungo un altro post...

rimane il fatto che secondo me il forum è moderato in maniera ottimale, nel senso che viene lasciato spazio alle varie battute o barzellete un pò al di là,,,,

ma nel caso ci siano argomenti troppo delicati si interviene e si riporta sui binari la discussione.

saluti e adesso TUTTI A CORRERE :thumleft: :thumleft:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)

Re: Come moderare al meglio il forum?

Messaggio da Ale57 »

Volutamente non sono intervenuto prima in questa discussione ("thread" non mi piace :wink: ) e anche adesso non voglio aggiungere ulteriore legna al fuoco.
Pensavo (e ancora penso) di essere in un posto dove ci sono persone adulte e sufficientemente mature per capire il confine tra le battute o gli interventi ilari e le cose serie. Nessuno usa questo forum per fare pubblicità o per far cambiare opinioni a nessuno. Deve essere uno spazio libero in cui ci sia la possibilità di esprimersi (correttamente) senza censure.
Un vero runner sà quali sono le difficoltà della vita e sà la fatica per superarle, dunque rispetta le opinioni e i pareri altrui.

Senza giri di parole, in ordine di importanza:
1- chiedo scusa se anche inavvertitamente ho offeso qualcuno
2- ringrazio coloro che sono volontariamente preposti al ruolo di moderatori
=;
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
Pigreco
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 gen 2010, 10:45
Località: Caronno P.lla (VA)

Re: Come moderare al meglio il forum?

Messaggio da Pigreco »

difficile sperare in un'ampia partecipazione in topic come questi
e lo dico per esperienza personale su altri forum
credo che un "cazziatone" (alias ammonizione) non faccia male a nessuno dopo gli opportuni richiami e se poi questo se la dovesse prendere ... amen :mrgreen:
e adesso poche storie e TUTTI A CORRERE che adesso arriva il bello =D>
Pigreco (aka piciu) :mrgreen:
Il motore che mi spinge ad andare avanti è l'allegria ... (ciao Krily) :wink:
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Come moderare al meglio il forum?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Ale57 ha scritto: Pensavo (e ancora penso) di essere in un posto dove ci sono persone adulte e sufficientemente mature per capire il confine tra le battute o gli interventi ilari e le cose serie.
QUOTO, STRAQUOTO ... appunto adulte & mature. Marchetto. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
setragono
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 9 ott 2009, 18:54
Località: casale monferrato ( )

Re: Come moderare al meglio il forum?

Messaggio da setragono »

Entro tardi nella discussione, soltanto perchè ero un po' in imbarazzo. :emb:
In imbarazzo perchè non ho rilevato, nella discussione che ha creato (o evidenziato) il problema, alcun particolare attrito od altra ragione di preoccupazine se non, come già rilevato giustamente da altri, l'essere stato affrontato un argomento che il regolamento vieta espressamente.
Corretta, quindi, la decisione del mod di intervenire ma, contemporaneamente, nessun particolare motivo di disagio per l'andamento del forum.
Comprendo perfettamente le preoccupazioni dell'Ing., quale responsabile, che non si travalichino certi limiti: io non dormirei la notte.... :ronf:
Ritengo però anche i mod tutti, con la collaborazione dei forumisti (non a caso runners=sportivi veri), facciano già un eccellente lavoro, con il risultato di un luogo d'incontro eccezionale, per chi ama la corsa, dai più bassi livelli (il mio) ai più alti (v. classifiche aggiornate...), da chi la corsa la vive come passione, hobby o semplice modo di stare in forma, a chi invece ne fa un vero e proprio sport, con ambizioni di risultati, tempi, ecc.
Il bello di questo forum, a differenza di molti altri relativi ad altri sport, è che in questo nessuno fa "pesare" il proprio tempo, le proprie qualità, il suo essere runner navigato, per "intimorire" il novellino, il tapascione o Lady Tartaruga, o per avere ragione, sia su argomenti tecnici che in altre discussioni.
Qui chi ha più esperienza la mette a disposizione per risolvere i piccoli o grandi problemi degli altri. Non è un po' come succede nelle famiglie?
E' chiaro che siamo tutti un po' spiritosi, chi più chi meno, e non sempre la battuta, privata della mimica facciale o del contesto, più riuscire "felice".
Non per questo ho assistito a particolari "flame".
Concludo quindi (per non essere accomunato a Krily e Marypesempre... :smoked: ), ringraziando Ing ed i mod per il lavoro eccellente e per lo strumento tecnico messoci GRATUITAMENTE a disposizione, e rassicurandoli sul fatto che il forum, a mio modestissimo parere, va benissimo così, con qualche chiusura di thread vietati (il regolamento c'è per essere rispettato) e qualche tiratina d'orecchi, anche pubblica, ai forumisti indisciplinati.
Colgo l'occasione per chiedere scusa a tutti per le battute infelici, fatte o che farò. :smoked:
Buona corsa a tutti e state sereni :)
...ciao Krily
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20932
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Come moderare al meglio il forum?

Messaggio da ingpeo »

Bene, ringrazio tutti quelli che hanno scritto la loro opinione. :thumleft:
Ora sappiamo quali sono le cose da limare.
Possiamo quindi proseguire l'opera di aggiornamento del forum iniziata qualche giorno fa, prima di questa discussione.
Novità in vista! :batman: :batman: :D
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
setragono
Guru
Messaggi: 4174
Iscritto il: 9 ott 2009, 18:54
Località: casale monferrato ( )

Re: Come moderare al meglio il forum?

Messaggio da setragono »

ingpeo ha scritto:Bene, ringrazio tutti quelli che hanno scritto la loro opinione. :thumleft:
Novità in vista! :batman: :batman: :D
:pale:
...ciao Krily

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”