Che browser utilizzate?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 21177
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da ingpeo »

:thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
LoriX

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da LoriX »

Ovvio che SI, ma certo!!!
:beer:
Avatar utente
bibo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 535
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:22
Località: Sotto la fonte del Reno - Prunetta Pistoia

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da bibo »

ingpeo ha scritto::thumleft:
Potremm abbonare 10'' al km per chi si converte definitivamante e doppio pacco gara a chi prova una live??? :study:

:mrgreen:

Magari ci dividiamo e io e te e LoriX facciamo lezioni Immagine pinguinesche private alle fanciulle ed antartika agli omaccioni
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
LoriX

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da LoriX »

bibo ha scritto:Magari
ci dividiamo e io e te e LoriX facciamo lezioni Immagine pinguinesche private alle fanciulle ed antartika agli omaccioni
Ahimè, purtroppo il pinguino non è roba per tutti... credo sia un po' come la corsa: moltissimi cominciano, spinti dai motivi più svariati (autostima, dimagrimento, impressionare qualcuno, ecc.), poi però la stragrande maggioranza abbandona :cry:

Ai miei primi tempi pinguineschi, (utilizzavo una redhat, forse la 6.0) mi sparì tutto d'un tratto il window manager... panico totale... abituato a windows, qual'era la soluzione? Una bella piallata dell'hard disk :oops:

In seguito :study: ho imparato che bastava scrivere cinque lettere, startx, e tutto tornava come prima
:-"
Avatar utente
antartika
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 mag 2009, 14:49
Località: Roma

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da antartika »

LoriX ha scritto:
bibo ha scritto:Magari ci dividiamo e io e te e LoriX facciamo lezioni Immagine pinguinesche private alle fanciulle ed antartika agli omaccioni
Ahimè, purtroppo il pinguino non è roba per tutti...
Putroppo anchio sono d'accordo...linux non va bene per tutti e pure io non lo consiglio spesso. :oops: Preferisco fare evangelizzazione sull'opensource: firefox, thunderbird, openoffice...a suo tempo provai con l'OpenCD (non so più a che punto è il progetto)...è bellissimo vedere come sgranano gli occhi quando dici che non solo puoi distribuire in giro il software, ma lo "devi" fare :smoked:
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da dade »

Ormai molti programmi open source raggiungono una qualità davvero alta, soprattutto centrati sull'utente ed è innegabile che ormai anche molti produttori di sw guardano le soluzioni open per copiarne e capire dove "girano" i gusti e le preferenza degli utenti.

Che linux non sia per tutti non sono così d'accordo, certo non è immediato come mac os e manco come windows ma ci sono distribuzioni pensate per l'utente medio.. programmi di scrittura, di grafica (niente di complesso), audio, film, web e cavolatine simili.. io penso - ma è soggettivo - che la maggior parte degli utenti son fermi su windows per pochi (credo pochi) motivi:

- maggior reperibilità di applicativi (non parlo di os) sia legalmente che non
- maggiore possibilità di farsi aiutare dall'amico, nipote, fidanzata, cugino, passante, zia etc..
- viene indottrinato dalle medie / superiori in su (pubbliche amminsitrazioni e istituzioni incluse) e quando si va a casa diventa automatico metterci windows per esempio
- graficamente e testualmente diventa quasi mnemonica l'associazione (anzi senza quasi) ... paint, office, access, explorer sono ormai nomi noti che se uno non vede nella barra dice Azz e ora dove sarà Office (mentre guarda l'etichetta Writer) stessa cosa per Draw e affini.
- compatibilità di alcuni documenti, ora siam messi sicuramente meglio anche solo di 5 anni fa .. ma alcuni documenti non sono ancora completamente opendocument.
- installazione leggermente più difficile, ma non più su pc nuovi
- codec e driver non sempre reperibili (ecco una nota dolente)

Forse come prime distribuzioni è bene consigliare qualcosa di più orientato anche ai non addetti ai lavori, tipo freespire (debian / kde).

Ahh torno IT io uso: Firefox, Chrome ed Explorer in quest'ordine.. per un piccolo tempo ho usato Opera ma non mi piace molto. Okkkk torno a lavurà :P
Avatar utente
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 ago 2009, 15:28
Località: Vercelli

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da ercole77 »

Aggiungo alla attenta analisi di DADE: mancanza in ambito aziendale di una gestione centralizzata dei client con policy come nei Domini Windows.....vari anni che ne sento parlare....mai vista pero'
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
Avatar utente
bibo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 535
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:22
Località: Sotto la fonte del Reno - Prunetta Pistoia

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da bibo »

dade ha scritto:Ormai molti programmi open source raggiungono una qualità davvero alta, soprattutto centrati sull'utente ed è innegabile che ormai anche molti produttori di sw guardano le soluzioni open per copiarne e capire dove "girano" i gusti e le preferenza degli utenti.

Che linux non sia per tutti non sono così d'accordo, certo non è immediato come mac os e manco come windows ma ci sono distribuzioni pensate per l'utente medio.. programmi di scrittura, di grafica (niente di complesso), audio, film, web e cavolatine simili.. io penso - ma è soggettivo - che la maggior parte degli utenti son fermi su windows per pochi (credo pochi) motivi:

- maggior reperibilità di applicativi (non parlo di os) sia legalmente che non
- maggiore possibilità di farsi aiutare dall'amico, nipote, fidanzata, cugino, passante, zia etc..
- viene indottrinato dalle medie / superiori in su (pubbliche amminsitrazioni e istituzioni incluse) e quando si va a casa diventa automatico metterci windows per esempio
- graficamente e testualmente diventa quasi mnemonica l'associazione (anzi senza quasi) ... paint, office, access, explorer sono ormai nomi noti che se uno non vede nella barra dice Azz e ora dove sarà Office (mentre guarda l'etichetta Writer) stessa cosa per Draw e affini.
- compatibilità di alcuni documenti, ora siam messi sicuramente meglio anche solo di 5 anni fa .. ma alcuni documenti non sono ancora completamente opendocument.
- installazione leggermente più difficile, ma non più su pc nuovi
- codec e driver non sempre reperibili (ecco una nota dolente)

Forse come prime distribuzioni è bene consigliare qualcosa di più orientato anche ai non addetti ai lavori, tipo freespire (debian / kde).

Ahh torno IT io uso: Firefox, Chrome ed Explorer in quest'ordine.. per un piccolo tempo ho usato Opera ma non mi piace molto. Okkkk torno a lavurà :P

Troppo buono...moplta gente non sa neppure cosa sia linux.....ninte publlicità :wink:

La mia compagna usa indistintamente linux e windows ....senza sapere una cippa di informatica!!!
Dice "tanto sono uguali.."
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da mezzofondo »

dade ha scritto:
Ahh torno IT io uso: Firefox, Chrome ed Explorer in quest'ordine.. per un piccolo tempo ho usato Opera ma non mi piace molto. Okkkk torno a lavurà :P
Il punto forte di firefox sono indubbiamente le estensioni e la possibilità di personalizzarlo totalmente ma a parte questo, credo che chrome non abbia proprio nulla da invidiare; proprio ieri sono passato alla versione 3, in cui sono state apportate alcune modifiche tra cui la possibilità di mettere ed installare temi personalizzati(non come avviene in firefox anche perché chrome é molto più minimale), e la mia personalissima impressione é che in fatto di velocità e leggerezza, chrome non abbia rivali.
Concordo su opera...la 10 mi ha deluso non poco, prometteva faville ed invece si trova sempre a rincorrere i concorrenti.
Voti finali:
Firefox 3.5.3 ------> 9
Chrome 3 -----> 8 ( la mancanza di add-ons lo penalizza parecchio!!)
Opera 10------> 7
I. Explorer 8----> 6 ( di stima)
Avatar utente
antartika
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 mag 2009, 14:49
Località: Roma

Re: Che browser utilizzate?

Messaggio da antartika »

bibo ha scritto:La mia compagna usa indistintamente linux e windows ....senza sapere una cippa di informatica!!!
Dice "tanto sono uguali.."
Pure mio fratello usa linux, ma glielo ho dovuto windowsizzare nell'aspetto e continua ad essere un po' spaesato :mrgreen:
bibo ha scritto:Troppo buono...moplta gente non sa neppure cosa sia linux.....ninte publlicità :wink:
In realtà molta gente non sa cosa sia un sistema operativo...per la maggior parte windows "è" il pc e al massimo in più c'è il mac che "è il mac, quello della apple"...e in fin dei conti non hanno torto...quando vai a comprare un computer nessuno ti chiede "che sistema operativo vuoi?"
Quando mi sono comprata il portatile ho subito installato linux :smoked: ...mi sono trovata ad aver bisogno del cd di installazione di windows e non c'era nella scatola. Torno al negozio, chiedo il cd di windows (che ho pagato acquistando il portatile), mi sento rispondere che loro non ce l'hanno e devo chiedere direttamente alla casa produttrice e che comunque avevo manomesso il mio computer installando linux e che quindi non era più in garanzia :shock: un motivo in più per restare linuxiana :ahahah:
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)

Torna a “Bar del Forum”