Hoka Speedgoat

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da ninja »

Ciao!
Sto utilizzando la Speedgoat 5 dopo avere avuto la 3 e la 4.
Ho notato da subito meno morbidezza dell'intersuola e questo non mi piace perché và a ridurre la protezione alle articolazioni nelle lunghe distanze.
Qualcun altro ha notato la stessa cosa?
Ale004
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 21 mag 2023, 16:28

Re: Hoka Speedgoat

Messaggio da Ale004 »

Ciao anche io ho avuto sia la 3 e 4 speedgoat che ho adorato.
Le 5 non mi piacciono ma per motivi completamente diversi dai tuoi.
Le 5 rispetto alle 3-4, le trovo troppo morbide e instabili nel tallone, infatti ci tendo a scavigliare ...
Io sono a circa 350 km e alle prossime scarpe passo alle trabucco 11, a detta di molti sono molto valide.
    42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
    21 k 1h 32'41''
    10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
    Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
    Avatar utente
    Salve1907 Utente donatore Donatore
    Guru
    Messaggi: 4632
    Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
    Località: Bergamo

    Re: Hoka Speedgoat

    Messaggio da Salve1907 »

    @Ale004
    confermi la mia opinione che ho condiviso nei post precedenti...voci di corridoio parlano di una 6 rivista profondamente

    Trabucco 11 molto molto valide
    Ale004
    Aspirante Maratoneta
    Messaggi: 216
    Iscritto il: 21 mag 2023, 16:28

    Re: Hoka Speedgoat

    Messaggio da Ale004 »

    Confermo la tua opinione. Pensa ho fatto le gare con la 4 a 600 km e usato la 5 per allenamenti.
    Io peso attualmente 67 kg x1,68, il piede magro affusolato, le speedgoat 5 cmq l'ho usate fra 65-67 kg.
    Molto spesso peso e conformazione piede incide tanto sulla scarpa trail.
      42 k 3h51'43 (5/12/21 in solitaria);
      21 k 1h 32'41''
      10 k 43'30''( 04/02/24 in allenamento);
      Trail 30 k 1800+, 25 k 1500+, 14 k 800+; + altri
      Avatar utente
      Nixon
      Mezzofondista
      Messaggi: 52
      Iscritto il: 18 dic 2019, 18:24

      Re: Hoka Speedgoat

      Messaggio da Nixon »

      ninja ha scritto: 12 giu 2023, 23:59 Ciao!
      Sto utilizzando la Speedgoat 5 dopo avere avuto la 3 e la 4.
      Ho notato da subito meno morbidezza dell'intersuola e questo non mi piace perché và a ridurre la protezione alle articolazioni nelle lunghe distanze.
      Qualcun altro ha notato la stessa cosa?
      Si sono molto meno ammortizzate. Figurati che preferisco le speedgoat 4 con una più di 800km. Inoltre la suola si consuma con una rapidità impressionante. Già dopo 150 km è praticamente a metà. Non penso di andare oltre 300. Bocciatura totale. Ma perché se hai un a scarpa da favola devi per forza introdurre un nuovo modello che fa pena. Bah, misteri del marketing...
      Avatar utente
      almandelli
      Ultramaratoneta
      Messaggi: 1340
      Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
      Località: Milano

      Re: Hoka Speedgoat

      Messaggio da almandelli »

      io trovo che le Speedgoat 5 abbiano la stessa ammortizzazione delle 3 e 4 (ho avuto una 3 e ben tre 4... ma la 3 è la più amata)
      Quello che è cambiato è la tomaia, in mesh elastico che rende il piede più instabile soprattutto sulle forze che incidono lateralmente, tipicamente i traversi o gli appoggi sullo sconnesso, facendo aumentare nettamente le probabilità di distorsioni.
      Ho notato inoltre che nella versione 5 la suola si è consumata ancora più rapidamente che nelle 3 e 4, nonostante l'abbia usata per gare lunghe con fondo semplice (UTCB120, Abbots, Via degli Dei).
      Le principali caratteristiche della Speedgoat sono rimaste (grande morbidezza e comodità, anche per un giorno intero), ma la scarpa si è decisamente spostata verso un uso Door-to-Trail, andando ad essere una Challenger un po' più versatile.
      Ora la scarpa da trail di montagna è la Mafate, con cui mi trovo bene ma che trovo un po' poco flessibile.
      Spero che la 6 abbia quel jacquard mesh che ora si trova sule Tecton e Mafate: tiene meglio il piede sugli spostamenti laterali garantendo più stabilità senza penalizzare la traspirazione
      Altrimenti dovrò davvero provare queste Xodus Ultra 2 di cui tutti dicono un gran bene oppure le TNF Infinite 2 che pare siano più ammortizzate
      La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

      http://www.strava.com/athletes/4260305
      vikma
      Mezzofondista
      Messaggi: 122
      Iscritto il: 13 ott 2010, 15:27

      Re: Hoka Speedgoat

      Messaggio da vikma »

      Ciao a tutti. Dopo aver corso con le Speedgoat 2 (700 km) le 3 (700 km) e le 4 ( 3 paia, con ognuna 700 km) ho preso le 5. Una tragedia, dopo 300 km non hai più tacchetti, ammortizzazione deludente, senti il fondo stradale e le sconnessioni e ti ritrovi con i piedi doloranti dopo 30 km. Oltre ad aver stretto la punta. Mi dispiace ma con le 5 hanno completamente sbagliato. Le ho già sostituite con altro marchio. Proverò le 6, quando usciranno, come affezionato al marchio.
      vikma
      Mezzofondista
      Messaggi: 122
      Iscritto il: 13 ott 2010, 15:27

      Re: Hoka Speedgoat

      Messaggio da vikma »

      almandelli ha scritto: 20 giu 2023, 16:15 io trovo che le Speedgoat 5 abbiano la stessa ammortizzazione delle 3 e 4 (ho avuto una 3 e ben tre 4... ma la 3 è la più amata)
      Quello che è cambiato è la tomaia, in mesh elastico che rende il piede più instabile soprattutto sulle forze che incidono lateralmente, tipicamente i traversi o gli appoggi sullo sconnesso, facendo aumentare nettamente le probabilità di distorsioni.
      Ho notato inoltre che nella versione 5 la suola si è consumata ancora più rapidamente che nelle 3 e 4, nonostante l'abbia usata per gare lunghe con fondo semplice (UTCB120, Abbots, Via degli Dei).
      Le principali caratteristiche della Speedgoat sono rimaste (grande morbidezza e comodità, anche per un giorno intero), ma la scarpa si è decisamente spostata verso un uso Door-to-Trail, andando ad essere una Challenger un po' più versatile.
      Ora la scarpa da trail di montagna è la Mafate, con cui mi trovo bene ma che trovo un po' poco flessibile.
      Spero che la 6 abbia quel jacquard mesh che ora si trova sule Tecton e Mafate: tiene meglio il piede sugli spostamenti laterali garantendo più stabilità senza penalizzare la traspirazione
      Altrimenti dovrò davvero provare queste Xodus Ultra 2 di cui tutti dicono un gran bene oppure le TNF Infinite 2 che pare siano più ammortizzate
      Io sono passato alle Ultra Glide 2. Sono molto comode, ben ammortizzate ed hanno un bel grip.
      Avatar utente
      same
      Ultramaratoneta
      Messaggi: 1845
      Iscritto il: 21 dic 2019, 17:58
      Località: Genova

      Re: Hoka Speedgoat

      Messaggio da same »

      vikma ha scritto: 3 ott 2023, 10:55 Io sono passato alle Ultra Glide 2. Sono molto comode, ben ammortizzate ed hanno un bel grip.
      Come ti sembrano in quanto a stabilità?
      1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
      https://www.strava.com/athletes/46486411
      vikma
      Mezzofondista
      Messaggi: 122
      Iscritto il: 13 ott 2010, 15:27

      Re: Hoka Speedgoat

      Messaggio da vikma »

      Molto stabili. Ho fatto diverse discese veloci su single track molto tecnici e non ho avuto problemi.

      Torna a “Hoka”