Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da RunnerXcaos »

Il risparmio della batteria non è sicuramente dovuto all' utilizzo dello stryd.
Ovvero lo stryd usa il suo accelerometro per la misura della distanza e velocità anziché quello meno preciso del GPS.
Detto ciò il GPS se vuoi vedere alla fine del tuo allenamento il percorso lo devi lasciare attivo.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Matt21
Ultramaratoneta
Messaggi: 1001
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Matt21 »

Ah ecco, ora mi è più chiaro.
Grazie! :beer:
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
a_circelli
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 6 mag 2012, 14:06
Località: Cesena

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da a_circelli »

cardiocorsa ha scritto: 21 gen 2024, 23:10 Aggiornamento sul consumo anomalo di batteria.

Ebbene dopo i 2 tentativi su scritti la situazione è migliorata un bel po'.
Probabilmente lo svuotamento della memoria interna c'entra nulla.
Invece la disattivazione della connessione bluetooth col Garmin, sembra essere la soluzione.

Quindi al momento l'unica connessione tra Garmin e Stryd è via ant+ e in questo modo il dispositivo finalmente va correttamente in standby dopo un po' di tempo in cui resta immobile.

Molto strano ma probabilmente il Garmin, anche se non in modalità sport, si accoppia con i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze e Stryd in questo modo non andava mai in "sonno".

Oggi dopo 10gg e 7 allenamenti la batteria è ancora sopra la metà.
Ringrazio @cardiocorsa in quanto finalmente ho capito dove stava il problema.
Non mi ero mai reso conto che, in uno dei 2 garmin, Stryd era collegato come misuratore di potenza in modalità bluetooth (probabilmente lo aveva trovato per primo, e non me ne ero accorto); come footpod, invece era collegato come ant+.
In qualche maniera, questo rendeva Stryd sempre connesso all'orologio, con conseguente consumo anomalo della batteria. Inoltre, non sempre si connetteva allo smartphone (che ovviamente necessita di bluetooth).
Adesso la batteria va decisamente meglio, direi sovrapponibile al mio vecchio Stryd, modello 2.
La cosa strana (che a questo punto non torna) è come facesse il garmin a registrare i dati di potenza (dello Stryd), all'interno del suo file FIT, visto che questi passano comunque dal protocollo ANT? Forse era sufficiente solo la connessione come footpod? Chissà, comunque adesso funziona tutto e al meglio. Grazie ancora
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 362
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

@a_circelli per Stryd è sufficiente la connessione ant+ come footpod, non serve nessuna altra connessione (a meno che non si vogliano usare campi dati di terzi per la potenza, ma con il nuovo Stryd Zones non ne vedo più il bisogno)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da RunnerXcaos »

Vi risulta da pomeriggio che la sincronizzazione degli allenamenti da Stryd a Garmin sia down?
Perché stamattina mi ha sincronizzato correttamente un allenamento, stasera esco per farlo partire e sull'orologio non c'è, apro al volo la app di Garmin e non c'è più, forzo il Sync non c'è, apro la app di stryd ed è sparito, ne sposto un'altro che mi poteva andare bene ma poi non me lo sincronizza ugualmente....ho lasciato perdere.

Ora ho provato a sincronizzazione un allenamento da final surge e questo viene caricato, quindi non è un problema di Garmin ma di stryd....

Avrei voglia di contattarli ma col nuovo sistema di bot automatico mi passa la voglia perché è fatto apposta per disincentivare l'uso....aspetterò che risolvano
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

Ciao, io ho tutto in regola. Sono presenti sull'orologio (955), su garmin connect e sul sito stryd. Risulta quindi tutto regolare!
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da RunnerXcaos »

georunner ha scritto: 6 feb 2024, 20:40 Ciao, io ho tutto in regola. Sono presenti sull'orologio (955), su garmin connect e sul sito stryd. Risulta quindi tutto regolare!
Grazie del tuo feedback...
Stavo ragionando su una cosa che mi è venuta in mente.....tempo fa appena iniziato questo sistema di sincronizzazione c'era un limite di una sincronizzazione al giorno dal calendario di stryd, forse dipende da quello visto che ho spostato un allenamento di oggi con un'altro.....pensavo l'avessero tolto questo limite ma mi sa di no a questo punto!
Se è questo è veramente un caxxta pazzesca visto che da altre piattaforme tipo Final surge che uso molto di più, puoi fare quello che vuoi quante volte vuoi..
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da dioveht »

Il sistema ad oggi funziona decentemente, ma purtroppo non è perfetto, o comunque non al livello di quello offerto da FinalSurge.
Continua a mancare un tasto per il manual sync. Stranamente c'è per la sincronizzazione con FinalSurge, ma non per Garmin. Quindi ogni volta che fai una modifica speri che si sincronizzi correttamente.

Ma anche senza spostare gli allenamenti c'è la possibilità che i target non siano corretti, se ad esempio c'è una variazione del valore di CP in seguito a un test.
Mi è capitato più di una volta che i target fossero quelli vecchi, quindi non aveva risincronizzato.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

Io ad esempio non imposto mai gli allenamenti strutturati. Preferisco perdere quel minuto o due a "studiarli" ogni volta (così capisco anche quello che faccio) piuttosto che lasciare fare tutto in automatico. Quindi gestisco il tutto con lap manuale a seconda degli step (memorizzando quei pochi dati di vattaggio nei vari step... eventualmente li scrivo sulla mano prima di partire).
A me capita spesso che (as esempio) 3 minuti di lento prima di uno "scatto" sia in prossimità di una curva o di un semaforo o ancora in piena salita... preferisco "stoppare a mano" i 3 minuti (magari 3 minuti e 15 secondi dopo il semaforo), lo trovo più "umano", soprattutto correndo su percorsi urbani
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da dioveht »

Anche io li studio prima, infatti mi sono accorto fossero vecchi target e sono andato a memoria per il resto dell’allenamento.

È più che altro la frustrazione per il fatto che dopo mesi ancora non funzioni a dovere, quando basterebbe aggiungere un banale tasto di sincronizzazione manuale.

Infatti non so se seguire il prossimo piano su Stryd o tornare su FinalSurge, dove ho la vecchia versione del piano di Palladino, ma il funzionamento è assicurato.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05

Torna a “Accessori”