[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Paolo64
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 feb 2017, 17:37

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Paolo64 »

Ho provato a cambiare combinazione di GPS ma niente, continua a non agganciare i satelliti come prima perdendo il segnale con molta facilità. Per il resto tutto ok, io oltretutto lo uso solo per la corsa ed il cardio è molto preciso.
Insomma vorrei evitare di spendere 300 € solo per questo problema. ☹️
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da orange »

L'aggiornamento che dicevi di aver trovato lo hai fatto?
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Stef83 »

@Paolo64 ti porto la mia esperienza con un dispositivo totalmente diverso, Garmin 945. Nota bene che ha un sensore GPS totalmente diverso (e tendenzialmente anche meno preciso del 235, nonostante età e costo del dispositivo), quindi non so se può essere un’indicazione, però purtroppo anche io da un certo momento in poi ho notato un decadimento delle prestazioni GPS, anzi direi un crollo verticale, le ho provate tutte ma senza risolvere, sono stato costretto a cambiare dispositivo. Spero ovviamente che per te sia diverso.
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
Avatar utente
Paolo64
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 feb 2017, 17:37

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Paolo64 »

Sì orange, l'ho fatto l'aggiornamento.
Ok, aspetto un po' e poi eventualmente cambierò a malincuore dispositivo.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4122
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

anche il mio 235 da un po di tempo fa fatica ad agganciare il segnale gps . Prima uscivo facevo inizia attività e tempo 5-10 sec agganciava . Ora invece ho tempo di camminare anche tipo 500mt e poi lo aggancia
Non mi stupirei se prima o poi succedesse qualcosa tipo obsolescenza programmata
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da orange »

Io ho il 235 dal 2019 e va ancora alla perfezione.
Io lo uso solo per fare sport, il resto del tempo è spento, però lo uso anche tutti i giorni e tra corsa e montagna si fa centinaia di ore di attività ogni anno.
L'unica cosa calata inevitabilmente è la batteria, ma avendo 11 ore dichiarate e riuscendoci a fare ancora 7/8 ore in montagna prima di doverlo attaccare alla batteria, direi che mi va pure di lusso.
Io l'ho usato sempre in modalità solo GPS e registrazione ogni secondo.

Ora lo vorrei cambiare solo per la batteria quando vado in montagna. Poi ovviamente le funzioni aggiuntive degli ultimi modelli sono gradite.
Il 255 è il naturale erede (anche se i colori delle versioni non Music mi irritano un po' visto che il nero c'è solo se prendi il Music :D ).
Poi visto che vado spesso in montagna anche il 955 è nella "lista dei desideri". Costa ma a sapere che mi dura come il 235 potrei anche pensarci (offerte permettendo).

@gandrea Dopo l'aggancio ai satelliti, dopo va correttamente?
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4122
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da gandrea »

si si funziona tutto alla grande . si è solo rallentato l'aggancio gps , magari dipende da mille fattori . Io cmq lo tengo come un metallo prezioso . lo uso , lo tolgo . sta nella sua scatoletta spento , lo ricarico spesso . le sue 2 3 uscite di 1 ora e 30 le fa tranquille . forse anche 4 . finchè va non è un problema
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da RunnerXcaos »

orange ha scritto: 20 gen 2024, 19:49 Io ho il 235 dal 2019 e va ancora alla perfezione.
Io lo uso solo per fare sport, il resto del tempo è spento, però lo uso anche tutti i giorni e tra corsa e montagna si fa centinaia di ore di attività ogni anno.
L'unica cosa calata inevitabilmente è la batteria, ma avendo 11 ore dichiarate e riuscendoci a fare ancora 7/8 ore in montagna prima di doverlo attaccare alla batteria, direi che mi va pure di lusso.
Io l'ho usato sempre in modalità solo GPS e registrazione ogni secondo.

Ora lo vorrei cambiare solo per la batteria quando vado in montagna. Poi ovviamente le funzioni aggiuntive degli ultimi modelli sono gradite.
Il 255 è il naturale erede (anche se i colori delle versioni non Music mi irritano un po' visto che il nero c'è solo se prendi il Music :D ).
Poi visto che vado spesso in montagna anche il 955 è nella "lista dei desideri". Costa ma a sapere che mi dura come il 235 potrei anche pensarci (offerte permettendo).

@gandrea Dopo l'aggancio ai satelliti, dopo va correttamente?
So che sui gusti non si discute ma te la butto lì: il 255 non music grigio finanza e anello rosso non sono male, vallo a vedere magari...

Se passerai al 255 vedrai che con le altre mille info sul sonno, la body battery etc vedrai che lo userai h24 7/7 e non ne farai più a meno.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2516
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da orange »

h24 mai, troppi dati su ogni cosa dopo rischiano di diventare una fissa.
Difatti avevo un Fitbit come smartwatch (regalato), l'ho usato un po' di anni ma ora che non lo uso più non ne sento affatto la mancanza.
A me interessa soprattutto per l'autonomia per la montagna, dati su ascesa/discesa, dinamiche di corsa e varie migliorie per la parte sportiva. Forse anche per la potenza, sempre che sia precisa e che impari a sfruttarla.

Il grigio non è brutto, però avrei preferito che Garmin non mettesse i colori "base" solo per il Music.

Comunque vedo un po' anche i prezzi, per dire, se lo trovo sotto i 200€ va bene anche blu :D
Oppure esagero e prendo il 955.
Avatar utente
Paolo64
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 14 feb 2017, 17:37

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da Paolo64 »

Scusate, visto che non ho mai fatto un Hard Reset, secondo voi potrebbe risolvere il problema del decadimento del segnale GPS sul mio 235 ?
Tanto perderei solo i dati di impostazione dell'orologio, il resto rimane sull'account Garmin giusto?

Torna a “Garmin”