Polar H10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar H10

Messaggio da franar »

Buongiorno a tutti, è da qualche tempo che non uso la mia fascia H10 e l'ultima volta ho dovuto lavarla per bene perchè non dava il battito. Ieri l'ho ripresa per un fitness test ma dopo qualche decina di secondi dà un errore "Controlla che la fascia FC sia umida", se invece simulo un allenamento dopo qualche secondo legge il battito. Ho provato a rilavare la fascia, a cambiare la pila, ma nulla continua a dare lo stesso errore.
Suggerimenti?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar H10

Messaggio da Johnny.29 »

Avevo la h7 e dopo qualche anno ha cominciato a dare problemi del consumo della batteria proprio come descrivi. La fascia era consumata, una piccola parte dei contatti era scollata, allora ho provato a cambiarla, ma nulla...
Alla fine mi sono rassegnato e ho cambiato proprio sensore+fascia. Non mi andava più di spendere molto e ne ho presa una del decathlon. Non sarà perfetta al battito, ma il suo lo fa...

Secondo me tra spedizione e riparazione ti conviene di più comprare nuovo...
Coralreef
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 28 gen 2017, 10:22

Re: Polar H10

Messaggio da Coralreef »

Posseggo un Forerunner 935 al quale ho collegato fino ad un anno fa una fascia Polar H7 che
giunta al quinto anno di vita ha iniziato a dare problemi di consumo batteria e rilevazione
anomala della frequenza, pertanto l'ho sostituita con una fascia Polar H9 fiducioso che
potesse durare altrettanto, ma dopo un anno di vita mi ritrovo con gli stessi malfunzionamenti .

Lavo sempre fascia e sensore dopo ogni utilizzo, un mese fa con batteria cambiata tre mesi
prima l'orologio mi comunicava che la batteria era scarica e la segnalazione dei battiti non
era corretta, ho sostituito la batteria, ho regolato la fascia in vari modi, ho provato a bagnarla
con acqua, con gel, ma niente non funziona in maniera corretta.

Ora non so se provare a cambiare solo la fascia, acquistare un'altra H9 o la H10, oppure se
sceglierne una economica tipo COOSPO o addirittura se provare con il Polar Verity Sense.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar H10

Messaggio da RunnerXcaos »

Domanda forse banale:
Ma hai provato a cancellare il sensore dall'orologio e a ricollegarlo?
Ho anche io la Polar H9 abbinata al nuovo 255 e ha iniziato a fare le bizze dopo 2 anni e mezzo.... siccome la h9 ha la connessione sia ant+ che BLE e siccome il problema me lo dava quando era connesso in ant+ ho provato la BLE e dopo 2 uscite ora sembra sistemato ..ora son fermo e mi riservo di verificare nuovamente appena possibile.

Prova anche tu costa sempre meno che cambiare sensore
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar H10

Messaggio da Johnny.29 »

Se non risolvi, secondo me vai di coospo e risparmi. Alla fine pure se è un secondo più lenta e sbaglio di 2 bpm cosa ti cambia? Ammesso che la h10 sia la perfezione...
Per la verity sense, io ho la vecchio oh1: funziona bene. Rispetto alla h7 era più lenta a variare e i valori non erano identici, ma simili. Come prima, ammesso che la h7 sia trata perfetta. Ora ho una fascia decathlon e non ho mai fatto il confronto. Nelle ultime settimane in cui potevo chiedere la riparazione in garanzia ha smesso di funzionare e me l'hanno sostituirà. Ora sono passati altri anni e funziona ancora. Questo per dire che forse tanto vale prendere la coospo e risparmiare
Roipnol
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 set 2019, 11:38

Re: Polar H10

Messaggio da Roipnol »

Salve,

sono possessore di questa fascia da alcuni mesi, ultimamente però inizio a rilevare dei malfunzionamenti, vale a dire, durante la corsa ad un certo punto i battiti scendo a valori impossibili tipo 60-70 80-95.....
Ho provato a resettarla, togliendo la batteria e connettendo il sensore alla fascia per 10 sec, ma il prob salturiamente si ripresenta....Escludo ovviamente un prob di scarsa aderenza dovuto all'aria secca perchè facendo caldissimo e con un eccesso di umido e sudorazione la situazione semmai è opposta.....

qualche idea??

Grazie
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar H10

Messaggio da franar »

a me ha dato lo stesso problema ed ho poi scoperto che era un problema di usura, cambiata la fascia (solo l'elastico con i sensori) ha ripreso a funzionare correttamente
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Polar H10

Messaggio da hfish »

buongiorno

mi hanno rubato la fascia hrm pro e sono alla ricerca di un sostituto, possibilmente con il sensore che si stacca dalla fascia.

uso la fascia principalmente per la corsa, ma faccio anche qualche triathlon, quindi mi serve qualcosa che resista al nuoto in piscina ed in acque libere, e che registri i dati durante la sessione.

se ho ben capito, la polar h10/h10+ offre dinamiche di corsa, statistiche di respirazione ed e' compatibile triathlon e con orologi garmin.
confermate?

avete qualche traccia su connect/strava da mostrarmi, cosi' do uno sguardo alle dinamiche che colleziona?

Grazie mille :)
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Polar H10

Messaggio da Flanik »

Ciao con la Polar collegata all' orologio Garmin non hai nessuna metrica di corsa.
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
4/12 HM 12HM24
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione HM 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Polar H10

Messaggio da hfish »

ouch :/
grazie, allora avevo letto male e devo continuare a cercare

Torna a “Polar”