Calzini "Barefoot"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da fitzcarraldo »

sunmoonking ha scritto: 24 nov 2022, 17:28 Ragazzi, a distanza di tempo posso confermare che gli Injinji calzano a pennello ed hanno un’ottima durata. Volendo confrontarli con quelli vibram, come si comportano questi ultimi? Hanno le medesime qualità e caratteristiche?
quelli che ho io (di vibram) hanno un filato più grossolano, meno fine e meno elasticizzato rispetto ad injinji (che restano i migliori, anche se ultimamente ne ho preso alcuni su aliexpress che sembrano avvicinarsi come qualità, e costano meno anche se non regalano manco quelli)
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da sunmoonking »

Il punto è che questi cavolo di injinji non li trovo da nessuna parte in offerta, mentre quelli vibram ora su zalando stanno intorno ai 7/8 euro al paio che non sarebbe proprio male se fossero di qualità equiparabile…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Connesso
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da fitzcarraldo »

a mio parere i vibram (quelli che ho io presi già qualche anno fa) non sono di qualità equiparabile, e durano anche meno.

piuttosto ti direi di prendere da aliexpress gli Aonijie in coolmax
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da sunmoonking »

Ho adocchiato anche dei MeiKan su amazonia proprio per il coolmax (ma pure vengono quasi 10€ al paio)! Direi che con questi a dita separate si fanno pagare molto la particolarità del disegno perché non è affatto plausibile che qualche cucitura in più rispetto ai calzini tradizionali porti ad incrementare a questa maniera i costi di produzione!
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 784
Iscritto il: 12 ago 2013, 18:57
Località: Legnano (MI)

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da Emanuele1976 »

fitzcarraldo ha scritto: 24 nov 2022, 22:21 a mio parere i vibram (quelli che ho io presi già qualche anno fa) non sono di qualità equiparabile, e durano anche meno.

piuttosto ti direi di prendere da aliexpress gli Aonijie in coolmax
Concordo, i calzini Vibram sono di qualità bassissima, ne ho preso un paio l'anno scorso e dovuto buttare dopo neppure un mese perché bucato / consumato in eccesso...

Mi trovo molto bene con gli Injinji, anche se va a paio, nel senso che alcuni durano una vita (questo, in particolare, ce l'ho da fine agosto 2021! [amazon.it/gp/product/B00AK8D1L2]), altri qualche mese (in genere almeno 4 mesi prima di fare il buchino sull'alluce zona unghia).

Non avevo mai sentito parlare degli Aonijie...li provo!

Sempre su Amazon ho comprato qualche mese fa 3 paia di Meikan a poco più di 20€ [amazon.it/gp/product/B09J98N1S9], però anche loro durano pochissimo, neppure un paio di mesi di media.
1K: 3'23, 12/9/23 pista, Adidas Takumi Sen 9
1Mi: 5'56, 1/11/23 strada, Altra Escalante Racer
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate, Nike Vaporfly 2
10K: 39'44, 5/3/23 Monza, Nike Vaporfly 2
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano, Altra Torin 5
Connesso
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Calzini "Barefoot"

Messaggio da fitzcarraldo »

Qualcuno ha provato i calzini a cinque dita di Ortles? hanno un'offerta black friday che mi tenta

Torna a “Natural Running”