Scelta Hoka

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 825
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: Scelta Hoka

Messaggio da jean1968 »

Ok grazie!
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Scelta Hoka

Messaggio da elteo79 »

E' strano e variegato il mondo degli hokisti perchè oltre a chi cerca il modello a pianta più larga possibile, tipo me, c'è anche chi cerca quello a pianta più stretta possibile! :)
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 825
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: Scelta Hoka

Messaggio da jean1968 »

Sono un hokista per caso....in occasione della mezza di Jesolo sponsorizzata da Hoka mi hanno regalato un paio di Mach4 in quanto pacer ma sono eccessivamente larghe sull'avampiede.....
Ora lo farò alla 10k di Venezia e.....ritento di nuovo con un modello diverso....... chiederò un paio più stretto possibile :smoked: :smoked:
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Scelta Hoka

Messaggio da faedae »

elteo79 ha scritto: 18 ago 2021, 9:20 E' strano e variegato il mondo degli hokisti perchè oltre a chi cerca il modello a pianta più larga possibile, tipo me, c'è anche chi cerca quello a pianta più stretta possibile! :)
E hai trovato il tuo paio di Hoka LARGHE? io ho provato Clifton 7 e Rincon ma purtroppo troppo strette e il piede sentiva già da fermo la parte alta del giro della suola
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Scelta Hoka

Messaggio da elteo79 »

No, ho parzialmente risolto prendendole un altro mezzo numero in più.
Non ho mai provato la versione wide.
Certo che quando si calza una Altra o una Topo, poi è una goduria, chissà perchè anche hoka non abbraccia la filosofia del "natural toebox", non lo capirò mai! Chi meglio di loro, che son stati i primi ad abbassare il drop delle scarpe! Ricordo che 10-12 anni fa sembrarono dei pazzi a farlo, periodo in cui avevano si e no 2-3 modelli e zero rivenditori fisici, si compravano solo a runningwarehouse, tra l'altro veramente a due lire! Il negoziante da cui mi rifornivo me le sconsigliò dicendomi che con quelle scarpe l'infortunio è praticamente assicurato", salvo poi, dopo qualche anno, venderle pure lui. :D
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Scelta Hoka

Messaggio da darioedante »

senza aprire un altro tread.. ho in programma un'ultra molto ultra su asfalto, sono pronatore. attualmente corro con le mizuno equate, ieri ho fatto un lungo e un po' ho sofferto.. certo non solo per le scarpe. pensavo di comprare un paio di hoka per pronatori, confidando nella loro rinomata ammortizzazione. Idee? consigli? peso 77 kg circa e l'ultra la "correrò" e la cammerò, comunque mai sopra i 6 al km.
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Scelta Hoka

Messaggio da darioedante »

mi rispondo da solo.. hoka Gaviota , considerando che andrò molto piano, discretamente carico di peso e col massimo bisogno di supporto. Vanno bene, se qualcuno le ha provate?
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Scelta Hoka

Messaggio da gandrea »

dopo tante brooks mi incuriosiscono queste hoka . Nell'ordine ho avuto glyrin 17 primo acquisto in assoluto rovinate in fretta , poi ho preso le ravenna 10 che mi son piaciute tantissimo , poi le ghost 12 che ho ancora ma mi creano problemi se usate per + uscite ( il drop 12 è l'unica differenza con le altre ) , poi ho le launch 8 gts che sono consumate e che mi piacciono . Io consumo principalmente la scarpa nella parte anteriore verso la punta interna probabilmente prono un po troppo . dal test di appoggio son neutro forse nel correre quando son stanco tendo a grattare ( a volte ) . alla fine vedo che piu' che la scarpa iperprotettiva preferisco le cose un po + leggere . Ora vorrei sostituire le scarpe per i lavori veloci ( le launch ) e ho addocchiato 2 modelli : le mach 4 e le rincon 2 . della rincon ho visto che ci sta anche la 3 ma le recensioni viste son per la 2 non so se sia meglio . MI spaventa un po il discorso della suola delle hoka che non ho capito se è una loro caratteristica . SI disintegrano e diventano inutilizzabili dopo poco ? terreno che magari piove mi uccido ? adesso probabilmente le usero' nel periodo autunno/inverno e ci correro' la sera su asfalto . autunno magari un uscita con la pioggia capita , d'inverno no . cosa mi consigliate ? le prenderei online ma non so come calzano rispetto a brooks . di solito io prendo mezzo cm in + sulla scarpa . non so se sia il caso di provarle e prenderle in negozio dove di sicuro non risparmio . magari in qualche grande catena .. ah io peso poco vario sui 65Kg max a scendere di qualche kg
faedae
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 1 set 2020, 10:14

Re: Scelta Hoka

Messaggio da faedae »

@darioedante Per quel poco che ho visto, Gaviota teoricamente dovrebbero essere per pesi massimi... Da quello che vedo dai miei compagni di corsa, ti direi di guardare le bondi o le clifton (queste ultime sono delle tutto fare e le ho viste ai piedi sia di chi va a 4:30 che di chi va a 6/km)
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Scelta Hoka

Messaggio da darioedante »

Ma non per pronatori, mi pare

Torna a “Hoka”