Polar OH1

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Polar OH1

Messaggio da Junxrunx »

Per me rimane un ottimo prodotto.. anche perché almeno a me dal momento in cui compare il messaggio “batteria sensore scarica” riesco comunque a fare un ulteriore allenamento di almeno 1 ora. Poi prima di usarlo la volta successiva, lo rimetto in carica
On the road as in life, when in doubt point high
gianped88
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gen 2021, 22:28

Re: Polar OH1

Messaggio da gianped88 »

si ma anch'io sono molto soddisfatto dell'oh1! volevo solo capire se mi sono beccato un prodotto con la batteria difettosa...su diversi forum americani vedo che si lamentano di un'autonomia di 8-9h usandolo come lo usiamo noi 1h alla volta e visto che a me non arriva neanche a 7h mi è sorto il dubbio! per quello stavo cercando di confrontarmi con gli altri utilizzatori...tutti qui
Ultima modifica di gambacorta il 24 gen 2021, 8:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar OH1

Messaggio da Alb3rt0 »

Probabilmente mi preoccuperei se ogni giorno dovessi ricaricare l'OH1 o non riuscissi a compleatare un allenamento di 4/5 ore. Dal momento che in 6 anni non ho notato differenze di autonomia, mi sembra un ottimo risultato. Come mi sembra un ottimo risultato fare 7 allenamenti da un ora. Poi è chiaro che anch'io avrei gradito un autonomia maggiore, soprattutto, considerando che i Polar Vantage V passono le 30 ore di allenamento continuo. Quindi dopo 6 anni, potevano migliorare questo prodotto così pratico, comodo e affidabile.
Ape78
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:34

Re: Polar OH1

Messaggio da Ape78 »

Ciao a tutti avrei un quesito:
Ho comprato la fascia perché da quello che leggevo il sensore da polso non è preciso e volevo iniziare ad allenarmi sulle frequenze.
Durante il primo test con il garmin 45 associato al Polar e un garmin vivoactive hr non associato alla fascia cardio (da una precedente comparazione rileva la stessa frequenza del 45) le frequenze rilevate erano le stesse.
Onestamente sono rimasto sorpreso in negativo, pensavo d'avere una rilevazione differente fra i due (inferiori a quelle segnalate)
La fascia come indicata l'ho tenuta a metà dell'avambraccio sinistro.
Unico dubbio forse era troppo stretta, una volta sfilata avevo il segno del bollo del sensore. Domani proverò con la fascia più larga.
Consigli?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar OH1

Messaggio da Johnny.29 »

Non ho capito. Pensavi di riuscire a mantenere la fc più bassa? E oh1 ti dà la stessa lettura del cardio al polso del garmin 45 e vivoactive 3?
Considera che ieri è oggi ha fatto abbastanza caldo, cosa che dovrebbe favorire la lettura al polso.
Per la fc alta, dipende da tanti fattori, può anche essere una giornata sfortunata... non fidarti troppo dei valori che ti dava il cardio al polso!
Consigli non ne ho. Se lo indosso troppo stretto a lungo andare mi dà proprio fastidio, troppo largo non sta al suo posto. Devi trovare la tua misura. Ma non credo che cambi molto per la lettura della fc a meno di tenerlo stretto alla morte o moltissimo (parlo di oh1)
Ape78
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:34

Re: Polar OH1

Messaggio da Ape78 »

Sono rimasto sorpreso perché il garmin collegato al polar ha dato gli stessi valori di quello con rilevazione da polso garmin vivoative hr
Mi aspettavo due rilevazioni diverse,.
Quelle segnalate secondo me sono troppo alte (ma è una mia sensazione)
In ogni caso sono rimasto sorpreso perché le rilevazioni erano uguali.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar OH1

Messaggio da RunnerXcaos »

Concordo con quanto ti dice @johnny.29 e aggiungo:
se vuoi vedere differenze con i due sistemi devi fare delle ripetute / cambi repentini di ritmo / salite, allora probabilmente noterai delle latenze e differenze...molto importanti con la fascia cardio al petto mentre mi aspetto quella sull'avanbraccio molto meno.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Ape78
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:34

Re: Polar OH1

Messaggio da Ape78 »

Ma quindi se corro costante è normale che sa la stessa rilevazione?

Domano ho in programma cora lenta con qualche allungo vediamo come si comporta.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar OH1

Messaggio da RunnerXcaos »

Ape78 ha scritto: 30 mar 2021, 21:00 Ma quindi se corro costante è normale che sa la stessa rilevazione?
Come detto già da @johnny.29 sì, complice anche il caldo di questi giorni.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar OH1

Messaggio da Johnny.29 »

A quanto pare per come sei fatto tu, per il tuo modo di correre e per la corsa lenta, il cardio al polso del garmin funziona bene. Do per scontato che oh1 funzioni decentemente (con è una fascia al petto e nemmeno uno strumento medico). Probabile che a ritmi sostenuti e ripetute noti una differenza sostanziale tra le due rilevazioni. E come detto col caldo funziona meglio il cardio al polso, soprattutto nei primi km

Torna a “Polar”