Polar OH1

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2804
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar OH1

Messaggio da RunnerXcaos »

Farà il conto dalla durata degli allenamenti no?

Comunque dipende da quanti anni ha il tuo dispositivo...nel senso che solitamente le batterie hanno cicli di vita... mediamente quelle di questi dispositivi se non indicato nelle sue specifiche tecniche (molte marche lo indicano) stanno sui 300 cicli....ma sarebbe bello cercare questa info e fare due conti.. dopodiché valuti se è il caso di contattare Polar o meno
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar OH1

Messaggio da Alb3rt0 »

@gianped88 Le 6h45min sono un unico allenamento, o la somma di più allenamenti per diversi giorni prima che l'OH1 richiede di essere ricaricato?
Ti faccio questa domanda perché l'OH1 si scarica (un po') anche a non usarlo. Quindi nel secondo caso è difficile arrivare a 12 ore.
gianped88
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gen 2021, 22:28

Re: Polar OH1

Messaggio da gianped88 »

ELF24 ha scritto: 13 gen 2021, 15:32 come fai a sapere esattamente la durata?
Ho fatto la somma del tempo degli allenamenti registrati...1h al giorno circa e il il 7mo giorno mi si è spento a metà allenamento
gianped88
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gen 2021, 22:28

Re: Polar OH1

Messaggio da gianped88 »

RunnerXcaos ha scritto: 13 gen 2021, 15:56 Farà il conto dalla durata degli allenamenti no?

Comunque dipende da quanti anni ha il tuo dispositivo...nel senso che solitamente le batterie hanno cicli di vita... mediamente quelle di questi dispositivi se non indicato nelle sue specifiche tecniche (molte marche lo indicano) stanno sui 300 cicli....ma sarebbe bello cercare questa info e fare due conti.. dopodiché valuti se è il caso di contattare Polar o meno
Il dispositivo è nuovo, comprato a metà dicembre
gianped88
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gen 2021, 22:28

Re: Polar OH1

Messaggio da gianped88 »

Alb3rt0 ha scritto: 13 gen 2021, 16:00 @gianped88 Le 6h45min sono un unico allenamento, o la somma di più allenamenti per diversi giorni prima che l'OH1 richiede di essere ricaricato?
Ti faccio questa domanda perché l'OH1 si scarica (un po') anche a non usarlo. Quindi nel secondo caso è difficile arrivare a 12 ore.
Somma di 7 allenamenti per 7 giorni consecutivi...anch’io ho pensato che un po’ si scaricherà tra un utilizzo e l’altro, ma metà della durata dichiarata mi sembrava tanto!
gianped88
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gen 2021, 22:28

Re: Polar OH1

Messaggio da gianped88 »

Intanto ho disattivato l’opzione “visibilità” del dispositivo su polar beat seguendo il consiglio di un articolo sul sito polar...

https://support.polar.com/it/support/Ho ... _H7_sensor

vediamo se così facendo si prolunga un po’ la durata...l’importante però è che m s connetta comunque al garmin edge 530

In ogni caso a voi quanto dura sta benedetta batteria? Giusto per capire...
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar OH1

Messaggio da Alb3rt0 »

@gianped88 Possiedo l'OH1 ormai da 5/6 anni. Questa è per me l'unica nota dolente riguardo l'OH1. Di positivo è che in questi anni, non è peggiorato da questo punto di vista, anzi l'impressione è che, dopo uno degli ultimi aggionamenti, mi sembra migliorato.
Per darti una risposta sulla durata..., è quella, se utilizzato un po' come lo usi tu.
gianped88
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gen 2021, 22:28

Re: Polar OH1

Messaggio da gianped88 »

ok grazie mille per la risposta...comunque anch'io sono soddisfatto! proverò a vedere se ci sono differenze nella durata della batteria disabilitando la "visibilità" ed eventualmente vi aggiorno ;)
se qualcun altro vuole aggiungere la propria esperienza sulla durata della batteria lasciamo ai posteri questa informazione
gianped88
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gen 2021, 22:28

Re: Polar OH1

Messaggio da gianped88 »

AGGIORNAMENTO:
Seguendo le istruzioni del customer care ho fatto sia il factory reset del polar oh1, sia disabilitato la funzione “visibilità”...tuttavia non c’è stato alcun miglioramento della durata della batteria rispetto a prima. Nello specifico è durata 6 allenamenti tra il 14/1 e il 21/1 per un totale di 6h45min che è ben lontano dalle 12h dichiarate seppur “in continuo”. Ricordo che il dispositivo è nuovo (acquistato il 10/12/20) e aggiornato all’ultima versione firmware 2.1.20 e che viene utilizzato in connessione ant+ per visualizzare i dati di fc su un garmin 530. @Alb3rt0 mi premeva chiederti, visto che ce l'hai da 5-6 anni, se la durata è sempre stata quella...vero è anche che teoricamente con gli aggiornamenti software dovrebbero aver migliorato la durata della batteria per cui un confronto tra i due dispositivi quando il tuo era nuovo forse non avrebbe senso...
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar OH1

Messaggio da Alb3rt0 »

@gianped88 Una cosa che non ho mai provato, è stato effettuare un unico allenamento di diverse ore. Conosco una persona che lo ha usato per fare un'escursione in montagna e ha passato le 10 ore di autonomia. In questo caso, ci si avvicina alle 12 ore dichiarate da Polar. Se ci si allena come la maggior parte di noi, l'autonomia cala drasticamente. Se poi ci sono periodi di fermo senza allenamenti, il rischio è quello di ritrovarsi l'OH1 praticamente scarico pur non avendolo praticamente usato.
Per dare una risposta al tuo quesito, per me che ce l'ho da 5/6 anni, la durata è sempre quella.
Quindi, una volta che si conoscono i limiti dell'OH1, il problema è risolto. Basta metterlo in carica dopo qualche giorno o una settimana, a seconda dell' utilizzo... :wink:

Torna a “Polar”