Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 24372
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

concordo, come detto più volte più vado avanti più tutte le altre "classiche" mi danno sensazione di ferro da stiro ai pedi (anche quelle leggere, per mio peso e passo).
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
afrajag
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 giu 2015, 9:22

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da afrajag »

Provate anche le Topo.. pianta larga stile Altra, drop contenuto (0,3,5) e secondo me piu' reattive e piu' confortevoli.

Anche se queste Torin mi stuzzicano parecchio.. peccato che qui a Roma ancora non ho trovato qualche evento in cui provare le 3.0.
5k 25'44'' Allenamento - 25/10/2017
10k 55'23'' Allenamento - 14/02/2016
15k 1h28'34'' Allenamento - 12/11/2017
21k 2h05'50'' Allenamento - 11/02/2018
Avatar utente
lost_highway
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 feb 2017, 11:46

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da lost_highway »

fujiko ha scritto:concordo, come detto più volte più vado avanti più tutte le altre "classiche" mi danno sensazione di ferro da stiro ai pedi (anche quelle leggere, per mio peso e passo).
Mi sa che tu e TIBET avete ragione, non siete i primi da cui lo sento, il problema sarà “smaltire” le altre scarpe :D
Un’alternativa per tutti i giorni potrebbero essere le Vivobarefoot, le avevo provate in un negozio a Vienna e mi avevano dato sensazioni molto simili :)
Avatar utente
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 24372
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Io come detto continuo comunque ad alternarle. Probabilmente arriverà un momento in cui non userò più a3 classiche (adesso ho preso un paio di nike free rn distance che sono sempre natural), proprio perché sento sempre più l'esigenza di sentire il piede che lavora, almeno un minimo. E, su questo, c'è poco da fare: le classiche bloccano totalmente il piede.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1377
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

Io vorrei acquistarle ma sono ancora indeciso per il numero... Il mio piede è lungo 27.5 cm (delle altre marche uso il 44)... Secondo voi il 44.5 potrebbe andare? ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9486
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

io ho il piede da 27 cm e ho preso le 44,5 che sono da 28,5 cm e per ME le sento corrette (fati al momento oltre 600 km), tanto per dire ho la stessa misura x le ONE e le INSTINCT e se avessero 2/3 mm in più davanti nn sarebbe malaccio
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1377
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

quindi consigli di prendere 45? Quanto spazio hai in punta? io di solito me le sento bene con mezzo cm di spazio circa..non mi piace avere troppo spazio in punta
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9486
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

forse con le Torin (io ho le 2.0 e nn so se i nuovi modelli son cambiati qualcosa ma nn credo) ho qualcosa più di mezzo cm davanti ma x me con questo tipo di scarpe va bene, i piedi man mano si allargano usando ste scarpe; un esempio: oramai è da un po di mesi che utilizzo quasi esclusivamente le Altra, circa 1 mese fa per un'uscita ho usato le Hoka Bondi (ci avevo già corso prima per oltre 500 km senza problemi) e di botto uscita vescica sull'esterno della punta dell'alluce, per curiosità le ho rimesse ieri e stessa cosa, l'esterno della punta dell'alluce s'è subito arrossato ciò vuol dire che i miei piedi nella corsa si sono adattati e allargati, come dice Altra nelle sue info di calzata
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1377
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

allora faccio così, prendo il 44.5 e le provo..tanto c'è il reso gratuito...poi vi dico... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

Sulla misura posso dire che il mio piede (27,4 cm.) calza un 43 Torin 3.0 in modo perfetto. Preciso che non ho mai pensato alle scarpe da corsa come un posto nel quale il piede debba avere spazio ma nel quale deve stare giusto e fin qui non ho avuto problemi (ho cambiato da Brooks a Altra perchè Brooks ha cambiato a mio avviso la forma delle scarpre con l' andare delle versioni). Poi so benissimo e lo ribadisco sempre che è tutto molto soggettivo...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018

Torna a “Altra”