Adidas Solar Glide

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da fujiko »

hanno più boost, più pesantucce e ammortizzate, io non le ho usate ma dicono siano valide scarpe
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4149
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da pippotek »

Io ho le solarboost19, sono al secondo paio, il primo un po' lunghe (42 e 2/3) con il secondo paio ho preso il 42 e mi trovo benissimo. L'unica cosa che mi frena dal comprarne un altro paio (finché si trovano) è che la tomaia è segnalata per essere poco traspirante, e alle nostre latitudini l'estate è calda e lunga. Per questo ero interessato alle SolarGlide che, a vedersi, hanno la tomaia più traforata.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Eymerich »

Dopo aver usato con grande soddisfazione le 19 per tutto l'anno passato, dalla scorsa settimana sto usando le nuove 3.
Sensazioni comunque molto simili e di nuovo confermo che come scarpe da lungo e da lento sono le mie preferite
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Junxrunx »

pippotek ha scritto: 25 feb 2021, 18:53 Io ho le solarboost19, sono al secondo paio, il primo un po' lunghe (42 e 2/3) con il secondo paio ho preso il 42 e mi trovo benissimo. L'unica cosa che mi frena dal comprarne un altro paio (finché si trovano) è che la tomaia è segnalata per essere poco traspirante, e alle nostre latitudini l'estate è calda e lunga. Per questo ero interessato alle SolarGlide che, a vedersi, hanno la tomaia più traforata.
Non so il nuovo modello, ma le solar glide precedenti in estate per me erano quasi inutilizzabili, troppo caldo
On the road as in life, when in doubt point high
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4149
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da pippotek »

@Junxrunx, grazie per l'info! In effetti mi sa che avevo letto anche da qualche altra parte che erano calde. Le mie solarboost sono pure nere :caldo: In compenso ho comprato delle Boston bianche, proverò con quelle. D'altronde una scarpa protettiva (A3) e traspirante non so se esista.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
andreafi
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 7 lug 2012, 9:00

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da andreafi »

Guarda con le solar boost 19 nere ci ho fatto tutto l'estate senza particolari problemi, ma devo ammettere che non ho trovato mai una scarpa troppo calda d'estate correndo la mattina
Avatar utente
AlesanBs
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 nov 2016, 16:06

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da AlesanBs »

Buongiorno io sono passato da tute e tre le versioni di Solar Glide e a mio giudizio la migliore era la versione 19 che aveva l'unica pecca di essere poco traspirante (come la prima versione del resto). La Glide 3, invece, la sento più secca, forse per la "piastra" Torsion più grande delle precedenti. Nella prima serie e nella 19 sentivo il piede, soprattutto in punta, più fasciato/avvolto. Non so se, una volta consumate, le ricomprerò ancora. Mi dispiace perché con la versione 19 avevo un bel feeling.

Io uso le Adidas Solar Glide 2 volte alla settima come scarpa da asfalto alternandole alle scarpe da Trail. Faccio 2 uscite da 14 km ciascuna con un passo medio di 4'45"/km, non sono uno che spinge forte.
beppemila
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 lug 2017, 10:30

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da beppemila »

Ciao a tutti io vengo da Ghost di Brooks. Per le glide 19 mi consigliate lo stesso numero? Guardando le tabelle Adidas dovrei prendere almeno due numeri in più a parità di lunghezza del piede ma ho fortissimi dubbi...

Grazie 1000!
G
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da axxel »

Ciao, personalmente porto lo stesso numero (44eu) sia per Ghost (12) sia per le Solar Glide
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
beppemila
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 17 lug 2017, 10:30

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da beppemila »

axxel ha scritto: 25 giu 2021, 16:07 Ciao, personalmente porto lo stesso numero (44eu) sia per Ghost (12) sia per le Solar Glide
Grazie @axxel ! ne approfitto... meglio ghost 12 o glide 19 come comfort? glide 19 sono un pò più larghe sull'avampiede? glide 19 scaldano il piede di più rispetto a ghost (che trovo già un pò calde)?

Torna a “Adidas”