Adidas Solar Glide

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Johnny.29 »

A questo punto mi fate venire il dubbio...non direi che siano grandi. Non prenderei mezzo numero in meno. Morbido è morbido, dietro al tendine c'è solo tessuto e spugna. Andando piano non mi è sembrato perfettamente stabile, accelerando non ci ho più fatto caso.
Però we se lo dice un fisiatra mica posso andargli contro.
Alladar74
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 7 ott 2017, 8:26

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Alladar74 »

Usate oggi per 15km su percorso misto pista, città (collinare) e parco (brecciolino e sterrato). Le prime impressioni sono state confermate: grip eccellente, scarpa fasciante ma comoda, un pochino pesante.
Per testarle ci ho fatto un po' di tutto, prevalentemente corsa lenta (venivo da due giorni di prove ed ero un po' affaticato) ma ho anche spinto un po' con un paio di km sotto i 4 e una decina di allunghi finali intorno ai 3.10, morale non si sono mai scomposte, anche a ritmo più sostenuto, complici la calzata e la tenuta hanno risposto bene. E' evidente che nascano come scarpa protettiva e scaccia dolori, ma sicuramente non sono "molli" anzi il boost soprattutto al tallone è reattivo ed il davanti e comodo ma non cedevole. Per chi cerca quindi una scarpa bene fatta, robusta e che dia sicurezza e comfort da usare per recovery run o per lunghi a ritmo tranquillo sono perfette, troppo "presenti" e pesanti forse se si cerca una scarpa tutto fare. Per quello che mi serviva mi ritengo quindi soddisfatto considerato anche il prezzo poco più di 70 Euro,
5K=16''44" Test 18/07/21
10K=34'40" La Normanna Mileto 08/08/21
21k=1h15'43" Roma Ostia 06/03/22
42k=2h44'06" Firenze Marathon 28/11/21
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da fujiko »

@alladar sono perfettamente d'accordo con la tua recensione :thumleft: me ne sono accaparrata un secondo paio che attende di essere buttato in strada per lenti e lunghi e qualche medio (ma io sono molto più lenta di te)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2611
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Johnny.29 »

Con oggi sono arrivato a 60km con queste solar glide 3.
Per quanto riguarda il tallone devo dire che ora è sicuramente più fermo. Ho stretto leggermente di più le scarpe, non molto, credo che la differenza l'abbia fatta il fatto che coi km ho sformato un po' le scarpe. Ora tutto ok (anche col piede destro che per me è leggermente più piccolo. Passata quindi la paura del numero sbagliato)
Dure restano dure. A me non dispiacciono durette, ma avrei preferito della ammortizzazione in piu. È soggettivo cmq.
Per il fatto del goffe, non cambio idea. Ho l'impressione di portarmi dietro del peso in più, ma non in senso generale, solo sul davanti. Boh...sarò strano io...
La suola si conferma eccezionale sull'asfalto bagnato. Non se ne accorge nemmeno
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Willydel »

filattiera ha scritto: 28 gen 2021, 13:35 Che differenza c’è con le solarboost?
Ripropongo la domanda poiché interessa anche a me.
Ho sempre avuto glide e quest’ultima versione non mi aggrada
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da fujiko »

la solaboost ha più boost ed è più pesantuccia/ammortizzata
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Willydel »

Ne ho comprato un paio, appena arrivano vedrò come sono.
Grazie fujiko.
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
Pasiut
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 feb 2018, 18:11

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Pasiut »

Ciao!!!
Una domanda,ha senso alternarle alle Ghost per i lavori più lenti o sono un doppione?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24334
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da fujiko »

Un po' un doppione secondo me, sono più o meno nella stessa fascia come scarpa (anche se per me è meglio la solar glide perché quando spingi almeno ti segue un po' di più, per le mie impressioni)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Pasiut
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 feb 2018, 18:11

Re: Adidas Solar Glide

Messaggio da Pasiut »

GraIe mille!!
Le solar boost invece?sono diverse?

Torna a “Adidas”