Garmin Instinct

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

massi995
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 ott 2020, 12:59

Instinct® - widget meteo

Messaggio da massi995 »

Salve a tutti, io ho un garmin instinct e l'unica cosa che non funziona è il meteo. Continua a darmi "in attesa di dati".
è connesso con il telefono e gli ho dato tutte le autorizzazioni possibili. non so più che fare. potete aiutarmi?
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: Garmin Instinct

Messaggio da giampifriend »

e niente il mio instinct sembra gia morto.come precedentemente detto l'orologio si riavviava continuamente durante la navigazione ....ora si e' bloccato definitivamente con il logo garmin in evidenza ,non c'e' verso di sbloccarlo,ne' spegnendelo ne accendendolo...a qualcuno e' successo?
grazie
umuntu ngumuntu ngabantu
Avatar utente
robcitt
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 11 set 2015, 11:07
Località: Roma

Re: Garmin Instinct

Messaggio da robcitt »

Ordinato oggi a 169,90 per il Prime Day Amazon. Non era indispensabile, avendo un Polar M430. L'unico difetto di quest'ultimo è che, avendolo da ormai due anni, la batteria comincia ad avere poca autonomia, specialmente per le attività in montagna.

Ero indeciso tra questo e il Polar Vantage M offerto a un prezzo simile. Ho optato per il Garmin dal momento che mi piace fare escursionismo, e potrei sfruttarne le caratteristiche. Per la corsa invece uso quasi sempre le funzioni base. Il vantaggio del Vantage M sarebbe stata la maggior autonomia e un ambiente software cui mi ero abituato. Avro fatto bene? Vedremo...
Ultima modifica di robcitt il 14 ott 2020, 13:58, modificato 1 volta in totale.
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021

SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
Connesso
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2529
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Garmin Instinct

Messaggio da orange »

Preso anche io, ma lo tengo da parte per un regalo di Natale, quindi non potrò valutarlo. Comunque credo sia un ottimo prodotto, poi in relazione al prezzo è davvero ottimo.
Io ho il 235, mi aspetto un dispositivo di pari livello con in più l'altimetro.
Avatar utente
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 24344
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

confermo che è un orologio con un rapporto qualità prezzo molto elevato, usato con soddisfazione per oltre un anno e sostituito solo per regalo che ho sfruttato per prendere un top di gamma di altro marchio, ma davvero l'instinct è un bel prodotto che ricomprerei senza dubbio
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: Garmin Instinct

Messaggio da giampifriend »

Resuscitato.
Riporto la procedura per rianimarlo inviatomi dall'assistenza:

Lasciare lo strumento in carica almeno mezz'ora
- Effettuare un hard reset: Da strumento spento, tenere premuti i tasti GPS e SET (posti in alto e in basso a destra)
Accendere il dispositivo premendo brevemente il tasto Light (posto in alto a sinistra)
Rilasciare il tasto GPS dopo aver udito un primo beep, rilasciare il tasto SET dopo un secondo beep.
A questo punto il dispositivo si riavvierà e proporrà la scelta della lingua
- Cancellare tutta la cronologia dello strumento mediante l'apposita funzione nel menù "Cronologia"
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità del dispositivo e cancellare tutti i files con estensione .fit e .gpx che trova nello strumento, da tutte le cartelle.

Per quanto riguarda la mia esperienza ....beh preso a maggio e qualche problemino per ora l'ha avuto ,forse dovuto ai troppi file accumulati , consiglio infatti di cancellare ogni tanto la cronologia.il battito ha bisogno durante la corsa di assestamento poi diventa preciso mentre durante la giornata è ballerino.
Diciamo che per ora è sufficiente ma non a pieni voti.
Ola
umuntu ngumuntu ngabantu
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: Garmin Instinct

Messaggio da ilbabiabi »

Ciao.
Sto,per acquistare un instinct...qualcuno di voi che lo possiede, mi sa dire se per una persona che lo usa per la corsa ,sino alla maratona,può andare bene o è più orientato al trail? grazie mille
Avatar utente
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 24344
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Garmin Instinct

Messaggio da fujiko »

Va benissimo, io l'ho usato sia su strada che in montagna.

È un gps come gli altri 😁
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 702
Iscritto il: 22 nov 2018, 21:58

Re: Garmin Instinct

Messaggio da ilbabiabi »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie mille.
Allora adesso lo acquisto :beer:
Avatar utente
robcitt
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 11 set 2015, 11:07
Località: Roma

Re: Garmin Instinct

Messaggio da robcitt »

Arrivato oggi stesso e, devo dire, buon feeling da subito. La prima impressione rispetto al Polar M430 è che lo sento più comodo e fasciante, col cinturino più morbido. Dimensioni buone anche per il mio polso piccolo.
Per quanto riguarda l'utilizzo, i menù ecc., sinceramente lo trovo molto più complicato. Ma è appena arrivato, mi ci dovrò abituare...
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021

SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino

Torna a “Garmin”