Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: Polar Vantage V

Messaggio da ico84 »

e cmq anche se fossero vecchi di giorni non dovrebbe cambiare così tanto.. basta pensare a tutti i navigatori offline tipo auto etc
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2815
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

In realtà coi prodotti polar non è affatto così.
Prima avevo l m400 e se non tenevi aggiornati i dati a-gps succedevano problemi di fix e di traccia (molto di più di fix).
In sostanza se non sono aggiornati il primo "segnale" che da l'orologio è che per iniziare l'allenamento si sta fermi ad aspettare il fix per alcuni minuti...
Poi secondo me nel caso del Vantage oltre a questo c'è qualche altro problema che non ci dicono.
Secondo me il problema della traccia sballata dell'utente di prima può anche essere un problema di trasferimento dati dall'orologio.... insomma qualche magagna software....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
maxpa1966
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 210
Iscritto il: 28 nov 2018, 10:17

Re: Polar Vantage V

Messaggio da maxpa1966 »

Avevo scritto la scorsa settimana che il primo test effettuato con la Route Guidance dopo l'aggiornamento firmware era fallito perchè si era perso gli ultimi 2km.
Ho ripetuto ieri sera lo stesso percorso, ma in questo caso la traccia l'ho creata con gpsies anczichè strava. Tutto è andato bene, anche i km calcolati sono ottimi, 12.88 contro 13,05.
Quello che invece non mi piace è la traccia GPS. Non solo non la trovo migliorata ma per certi versi a me sembra peggiore.
Stasera provo a collegarlo al pc per un reset e poi vediamo.
PB
Ultra del Turchino 50km 5h34'57" 23.03.2019 Ovada
Maratona 3h49'52" 08.04.2018 Milano
Mezza maratona 1h34'27" 24.01.2016 Novara
6km 26'30" 14.05.2015 Cameri (NO)
100km Passatore 21.05.2022 - Ritirato alla Colla di Casaglia
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2623
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Alla fine l'altro giorno mi sono munito di faccia tosta e ho scritto alla polar chiedendo come mai il mio vantage non ha la scritta polar sul quadrante, la voce rest time e non compare il grafico dell'altimetria, come nelle immagini di vendita. La risposta é stata questa:

I primi dispositivi Vantage hanno un logo Polar su uno dei quadranti dell'orologio ma non sul display stesso. Dopo aver ricevuto un feedback dai nostri clienti che non si potevano capire che sia un prodotto Polar, abbiamo deciso di aggiungere il logo. Il logo verrà implementato come una modifica in corso, quindi la data precisa non è ancora disponibile. Spero ti piacerà il tuo Vantage indipendentemente dal logo. Pensala come una prima edizione speciale (come se avessi un francobollo raro, con un piccolo differenziatore che solo gli entusiasti avrebbero notato!).

La voce "rest time" venisse in quanto l'utente prima di iniziare un'allenamento, imposta il tempo preciso della durata del allenamento nel Polar Flow.
https://support.polar.com/it/support/ho ... y=training

Riguardo l'altimetria, si prega di impostare dal suo account Flow, i valori che volesse visualizzare durante l'allenamento sullo schermo dell'orologio:
https://support.polar.com/e_manuals/van ... n-flow.htm


Al di là del itagliano, ok la scritta polar che manca (già è una fregatura ma in fondo chissene...);
La voce rest time così come viene pubblicizzata non compare né facendo allenamento a fasi, né in ripetute, né impostando un allenamento in base alla durata. Forse mi sfugge qualcosa... voi l'avete mai vista?
Per quanto riguarda la schermata dell'altimetria é una schermata preimpostata e non si può aggiungere altro... anche volendo creare la schermata prendendo i singoli dati non c'è la voce grafico altimetrico o qualcosa di simile. Non so, forse anche qui c'è qualcosa che non conosco. Non compare nemmeno seguendo un percorso.

Non avevo proprio idea di aver comprato una cinesata... questa risposta sembra proprio una presa in giro.
Aggiungiamoci anche che ho chiesta a cosa serve la voce aggiungibile a display "bilanciamento medio sinistra/destra lap" con tanto di immagine e non mi ha risposto.


Di contro ieri ho provato a resettare il vantage usando il pc (dopo l'aggiornamento non lo avevo ancora fatto, a parte quello automatico che esegue appunto mentre aggiorna) e oggi l'ho provato in macchina su un pezzo di percorso da seguire impostando di iniziare da un punto lungo il percorso sia in andata che in ritorno (2 inizi diversi su stessa traccia) e non ho avuto problemi. Quando settimana scorsa non aveva funzionato in ritorno e lunedi non aveva funzionato neanche in andata (mi diceva di raggiungere un punto quando ero già sul percorso giusto). Reset direi d'obbligo dopo ogni aggiornamento
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

Non ho capito la visualizzazione dell'altimetria... quando dovrebbe comparire il grafico?
io di default ho questo display:

Immagine

e il grafico?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2623
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Esatto solo che quota guadagnata e quota persa nella realtà sono invertite. Il grafico dovrebbe essere affianco della quota attuale, con suddivisione dello schermo in 4 parti. Ho postato le immagini qualche giorno fa. Solo che nella realtà che io sappia non c'è il grafico e cmq sarebbe veramente piccolo.
Non è che lo voglio eh, è che non mi sta piacendo questa politica
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2815
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@gianky73 qualche pagina indietro Johnny aveva messo delle videate prese da internet in cui si vede quello che dice.
In sostanza nell'immagine che hai postato tu a fianco del 914m dovrebbe esserci un grafico con altimetria....ma anche tu come me e Johnny e penso a questo punto tutti non abbiamo.
Ipotesi:
Polar non sa quello che fa...
Polar ha sbagliato a mettere online l'immagine...

In ogni caso @johnny:
Anche secondo me non si può aggiungere xchè manca proprio l'opzione nel profilo sport.
Dovresti richiedere a Polar facendoti spiegare passo passo :pig:
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Polar Vantage V

Messaggio da gianky73 »

si si scusate, avevo visto il grafico qualche post fa.. ma non si può impostare da polar flow (almeno io non ci sono riuscito...) come dice la tipa della polar... sarà qualche feature del nuovo firmware di fine anno...
e comunque, per me, non è che sia di molta utilità in quanto mi interessa vedere il dislivello che devo ancora fare (di una traccia caricata) e non l'andamento di quello che ormai ho già fatto...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2623
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

😂😂😂 e che mi faccio spiegare?! A malapena capisco quello che mi rispondono! Eppure a gennaio/febbraio avevano risposto in italiano corretto, migliore del mio! Sarà mica una qualche tecnica pure questa assistenza stramba?!
Cmq questa è stata proprio una risposta campata per aria per non ammettere gli sbagli...e poi io sono malfidente di mio, ma possibile che non c'è più un operatore che si occupa del mercato italiano e che conosca bene la lingua?! Non credevo che Polar fosse una marchettina... Niente più assistenza italiana per le riparazioni e il servizio clienti via email è diventato così?!
Almeno che implementino tutte le funzioni in tempi ragionevoli, neanche quello... Ormai Garmin è destinata a distruggere polar se non cambia

@gianky, figurati, niente scusate. Non ho postato l'immagine una seconda volta solo per non occupare spazio al server... che ce devo fa', una regola ogni tanto bisogna rispettarla. Erano alla pag 137
Ultima modifica di Johnny.29 il 8 mag 2019, 20:07, modificato 1 volta in totale.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2815
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@Johnny.29 sì Polar è diventata così.
Come scrissi ho incontrato a Milano Running Festival un rappresentante Polar che mi disse proprio che ormai l'assistenza è solamente Europea sia tecnica sia via mail....si chiama risparmio azinedale oppure per i manager si chiama efficienza :)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m

Torna a “Polar”