Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2239
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da Gaietta »

anch'io mi sono appuntata 15-25-35 :rambo:
Avatar utente
El_Gae
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da El_Gae »

Oddio... io non ho memoria di salite cattive in questo senso. O meglio: tante salitine demmerda una dietro l'altra. Continue. Forse i miei meccanismi di rimozione sono migliori di quello che pensavo.
Discese carogna, quelle si: la Val del Gazzo (si chiama davvero così) prima del 25 e quella del lago di Fimon prima della palude della disperazione tra il 50 e il 55.
Perfino la salita a San Donato da questo versante è un pelino più serena (poi sempre là in cima tocca arrivare, per cui...).
Se ricordo male internatemi.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da CasalingaDisp »

lago di Fimon ... 50 ... #dontforget
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2239
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da Gaietta »

@el_gae Per me è la prima volta, mi sono limitata a segnarmi le salite più lunghette che ho visto sulla traccia, quindi non sono sicuramente affidabile. Mi segno però le tue indicazioni :study:
Avatar utente
El_Gae
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da El_Gae »

Si, tieni presente che la traccia risulta un pelo schiacciata rispetto a come poi si presentano.
Alcune tra le salite più brevi che si vedono nel profilo altimetrico sono in realtà poco più che cavalcavia, che però, verso la fine, hanno un loro perché anche loro.
A parte quello, soprattutto la prima volta (che per me significava anche prima ultra), a me ha letteralmente ucciso la pianura dopo il lago di Fimon (prima del ristoro al 55). saranno un paio di km, dove forze per correre me ne erano rimaste poche; ma se cammini due km li fai in mezz'ora.
E poi quando è venuto giù il buio. Nella mia mente di fanciullo era possibile arrivare senza accendere la frontale, bravo mona! In realtà ogni anno almeno un'oretta di pila me la sono sciroppata e, per quanto io conosca il percorso come le mie tasche, un dito sulla radice o lo scivolone sul sasso smosso, sono sempre riuscito a farlo con poi il corollario di crampi e madonne che una persona timorata di dio come me dovrebbe astenersi da proferire :mrgreen:
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Teo1971
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 197
Iscritto il: 29 dic 2018, 11:26
Località: Parma

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da Teo1971 »

Per chi l'ha già fatta, chiedo: il fondo com'è? Viste le previsioni, dovremmo evitare il pericolo fango (che a leggere le cronache dell'anno scorso..... :afraid:
Sassi? Terra? Ghiaietto? Di tutto un pò lungo i 65 km? :D
Avatar utente
Gaietta Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2239
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da Gaietta »

@el_gae oddio 2 km in pianura sono quasi peggio che in salita...mi vengono in mente gli ultimi 3 km dell'AIM :pale:
Avatar utente
El_Gae
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da El_Gae »

Questi sono peggio: non sono gli ultimi! ](*,) ](*,) ](*,) :D
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da CasalingaDisp »

io direi quasi 5km piatti ... detti anche Campo di patate arato
:afraid: :afraid:
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Ultrabericus Trail - Vicenza - 16/03/2019

Messaggio da gambacorta »

oh piano, ora non fasciamoci la testa per un tratto dove sabato ci metteremo a fare le ripetute, suvvia :mrgreen:

@Teo1971 il terreno dei colli non è particolarmente impegnativo, single track, pochi tratti rocciosi, nn tantissime radici, strade bianche, ma niente che qualcuno non faccia pure con le scarpe stradali come capita spesso di vedere
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”