Hoka Carbon X

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franciccio
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 giu 2015, 14:35

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da franciccio »

Ciao a tutti, volevo un consiglio visto che sono indeciso se portate le hoka Clifton 8(già testate per 30km) o le cabon x 2 per la maratona, il mio peso 75kg VR 5,10km, secondo voi posso provare le carbonx2?
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da marpit »

Ciao, ci potrebbero stare, però mi sento di consigliarti di provarle in un lungo, io ho fstto così e mi sono trovato bene con la versione 1
franciccio
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 giu 2015, 14:35

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da franciccio »

Grazie marpit👌
Avatar utente
morgan71
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 giu 2018, 18:22
Località: Trieste

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da morgan71 »

franciccio ha scritto: 12 feb 2022, 11:09 Ciao a tutti, volevo un consiglio visto che sono indeciso se portate le hoka Clifton 8(già testate per 30km) o le cabon x 2 per la maratona, il mio peso 75kg VR 5,10km, secondo voi posso provare le carbonx2?
io le uso da quasi un anno, le scarpe migliori che ho avuto..pero' forse sopra i 5 non danno il loro meglio,
anzi qualcuno dice ce a quei ritmi la piastra puo' dare anche problemi alpiede.
a me non e' successo ma ho un passo piu' veloce del tuo.
ciao
M
raymond
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 lug 2017, 22:36

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da raymond »

Io le ho ri-provate ieri, per un 15 km a ritmo maratona. Non le indossavo da novembre e devo dire che confermo il buon feeling, nonostante abbia fatto fatica a tenere il ritmo maratona (mi facevano andare un po' più forte).
Penso proprio che a Milano userò quelle, anche se ho un tarlo sulle invincible...
Ci ho fatto un paio di lenti e sono pazzesche! Morbidezza e reattività mai viste! Domenica ci faccio i 35 (25 ritmo lento e 10 ritmo maratona). Poi vedrò con cosa usare nell'ultimo lungo da 32...
10k: 39'26" (Milano 06/05/2023)
21k: 1h26'41" (Darfo Boario Terme 08/10/2023)
42k: 3h06'44" (Roma 17/03/2024)
Marcodita
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 feb 2022, 19:28

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da Marcodita »

Ciao a tutti, sono Marco da Torino. Il 27/3 farò la mia prima maratona per festeggiare i 50 anni. Sono alla fine della preparazione, mi manca l’ultimo lunghissimo venerdì prossimo 37 km. Ho alternato da ottobre clifton8 e mach4. Venerdì ho fatto 24 km tirati a 4.47 con le mach4. Mi sto trovando meglio con le mach rispetto alla Clifton. Stavo pensando di prendere un nuovo paio di scarpe per la maratona e mi è venuto il pensiero per carbonx2. Peso 69 kg, che dite può valerne la pena o meglio riprendere le mach? Grazie a tutti
stefanoVic
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 10 mag 2011, 16:52
Località: Campobasso

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da stefanoVic »

Ciao Marco, peso 72 kg, sto preparando Milano ritmo gara più o meno 4:50 km, ho Clifton 8 mach 4 e carbon X2

Ho fatto lunghissimi con tutte e 3 ...con le Clifton non ho trovato mai feeling, le mach 4 sono una limousine, avevo lo stesso tuo dubbio e ho preso le carbon X2 ... farò con loro la maratona, le trovo un pelo più impegnative muscolarmente, ma riesco a spingere meglio e le sento più comode...
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 979
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da alemercuzio »

Marco, dipende dal passo che pensi di tenere a Roma. E dipende anche dal fatto di riuscire a rodare le scarpe in un lungo. Io forse per la prima maratona sceglierei una scarpa che conosco
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Marcodita
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 feb 2022, 19:28

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da Marcodita »

Il passo… dovrei stare sui 5/5.15, la forbice è questa. Domani farò l’ultimo lunghissimo 37 km con le mach4, le Clifton ho deciso di utilizzarle solo più per gli allenamenti sotto i 20 km. Vada per le mach e amen per la prima maratona, vado sul sicuro.grazie dei consigli
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: Hoka Carbon X

Messaggio da Bbagghins »

Sabato ho superato gli 860 km con le Carbon X2. Sebbene le senta ancora confortevoli, l'assottigliamento della suola sulla parte esterna del tallone consiglia un celere cambio gomme (dello strato a contatto con l'asfalto sono rimasti circa 2 mm, nel punto più consumato).
Volevo restare sulla serie Carbon X ma trovarle è stato molto complicato... dopo 4 o 5 tentativi a vuoto,ho trovato delle Carbon X3 in internet e le ho prontamente ordinate.
Non vedo l'ora di testarle e spero durino almeno come le loro sorelline.

Torna a “Hoka”