[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
palix
Ultramaratoneta
Messaggi: 1659
Iscritto il: 3 set 2012, 15:34
Località: Conca fallata Milano

Re: Fenix 6

Messaggio da palix »

Meno male, qualche buona notizia...
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Fenix 6

Messaggio da Simone.01 »

@sparco76 le sedute di corsa in totale a quante ore ammontano dal 18/12 al 12/01?

Io sto facendo dei test utili a chi invece tiene l'orologio indosso 24/7. In particolare gli ultimi aggiornamenti permettono di passare in modalità risparmio energetico in automatico durante il periodo in cui l'orologio va in modalità non disturbare.

La modalità risparmio energetico è customizzabile. Sto provando con watch face a basso consumo, tutte le connessioni disabilitate ma tenendo attivo il sensore cardio e il rilevamento attività. Il consumo dovrebbe quasi dimezzarsi, naturalmente solo nelle ore notturne.
Ultima modifica di Simone.01 il 13 gen 2020, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Fenix 6

Messaggio da joered »

@sparco76, beh non ho capito quanto lo hai usato in attività. Ma ho capito che non usi le notifiche, niente musica, lo spegni la notte...poteva arrivare a Pasqua :nonzo:
Alla fine non deve durare per forza 40 giorni...se si fa utilizzo incazzato e dura una settimana direi che va benone, considerato che si carica in poco tempo.
Avatar utente
Sparco76
Maratoneta
Messaggi: 401
Iscritto il: 29 gen 2014, 9:15
Località: Bari

Re: Fenix 6

Messaggio da Sparco76 »

@Simone.01 Ho corso per 15 ore in totale, non ho fatto molte sedute in questo periodo; facci sapere con utilizzo 24/7 cosa succede.
@joered Ho riportato quella che è la mia esperienza in base all'uso che io ne faccio per dare un dato comparativo a chi ha il mio stesso utilizzo, chiaramente è tutto soggettivo e correlato alle esigenze di ognuno; con lo stesso utilizzo, il fenix 5 durava 12-13 giorni.
Ultima modifica di Sparco76 il 14 gen 2020, 13:36, modificato 1 volta in totale.
5 Maratone- P.B. a Firenze 2017:3h38'17" (Roma 2016-2018, NYC 2016, Milano 2017)
7 1/2 Maratone- P.B. a Monopoli 2016: 1h37'35"
10 Km- P.B. a Bitonto 2016: 43'23"
https://connect.garmin.com/modern/profile/Sparco76
Avatar utente
ZEUS
Maratoneta
Messaggi: 378
Iscritto il: 30 giu 2010, 21:51
Località: Palermo

Re: Fenix 6

Messaggio da ZEUS »

Buongiorno cari, e possessori del Fenix 6. Vi seguo molto, ed è per questo che mi è venuta di nuovo la voglia di comprare il fenix 6X pro (zaffiro).
Tempo fa, ho cacciato con la coda tra le gambe la scimmietta che mi perseguitava continuamente :twisted: .
Oggi, è ritornata :afraid: , ma stavolta non è più una scimmietta, ma una gorilla :oops: .
Domando a voi, possessori come me di un fenix 5x plus (zaffiro), chi è passato dal fenix 5x plus (zaffiro) al fenix 6X pro (zaffiro), è soddisfatto della spesa che ha fatto :-" :nonzo: ?
Datemi dei suggerimenti, in tal caso chiamo a Godzilla per cacciare la gorilla. :rambo: ](*,)
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
Avatar utente
fabtr9
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 giu 2017, 16:12

Re: Fenix 6

Messaggio da fabtr9 »

Ciao a tutti ragazzi.....
Io invece vorrei chiedervi.....scegliereste un 6X Sapphire oppure un 6X Solar?
Sono molto indeciso!!!!!!
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 832
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

I benefici del solar non sembrano elevatissimi quindi forse meglio il normale. Di solito queste funzioni alla prima uscita non sono mai fatte bene..magari sarà un buco nell’acqua o nel prossimo fenix7 magari andranno molto meglio
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 832
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: Fenix 6

Messaggio da matrad »

ZEUS ha scritto: 14 gen 2020, 11:22 Buongiorno cari, e possessori del Fenix 6. Vi seguo molto, ed è per questo che mi è venuta di nuovo la voglia di comprare il fenix 6X pro (zaffiro).
Tempo fa, ho cacciato con la coda tra le gambe la scimmietta che mi perseguitava continuamente :twisted: .
Oggi, è ritornata :afraid: , ma stavolta non è più una scimmietta, ma una gorilla :oops: .
Domando a voi, possessori come me di un fenix 5x plus (zaffiro), chi è passato dal fenix 5x plus (zaffiro) al fenix 6X pro (zaffiro), è soddisfatto della spesa che ha fatto :-" :nonzo: ?
Datemi dei suggerimenti, in tal caso chiamo a Godzilla per cacciare la gorilla. :rambo: ](*,)
Nonostante io sia un nerd che comprerebbe sempre i gadget nuovi voglio ragionare ora con il “portafoglio”: se hai un 5x plus hai di fatto un super orologio con una ottima autonomia. Sicuramente il 6 dura di più ed ha qualche funzione migliore ma non vale probabilmente il reale esborso di soldi che dovresti fare per svendere il tuo e prendere il nuovo.
Della serie 6 siceramente a me piace molto (visto solo in foto) la miglior definizione dello schermo e la grafica dello stesso (più grande e maggior risoluzione gestiscono meglio tante informazioni grafiche) mentre per il resto non vedo reali differenze operative ma solo cose già viste presentate magari in una veste migliore
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: Fenix 6

Messaggio da joered »

@matrad Io personalmente trovo 3 cose positive. Lo schermo sfruttato meglio in tutti i sensi senza quella inutile barra nera che non serve a nulla, il fatto che tutte le volte prima di correre devo andare su impostazioni, sensori & accessori, cercare auricolari bluetooth e mettere lo stato ad on, stessa cosa per la fascia per poi ritogliere tutto a fine allenamento, i battiti cardiaci in vasca. Tutte queste cose messe insieme per "svendere" un oramai abbastanza collaudato 5x+ per me non ne vale la pena, quindi (mio miope personalissimo parere) se l'operazione per un 6x pro ci rimettessi 100/150€ esagero, va bene, ma per di più non ci penso lontanamente. Vado a prendere cmq un prodotto ancora acerbo, batteria per quello che mi riguarda non mi dà alcun vantaggio in più, mi becco uno schermo sempre buono ma non al zaffiro (da non sottovalutare) come il mio con il quale pellicole e cover non le uso. Alla fine come sugli smartphone rovinano sempre il look. Tutto sommato non devono vivere più di noi, echecaz...
youngblood
Mezzofondista
Messaggi: 79
Iscritto il: 31 ott 2019, 11:48

Re: Fenix 6

Messaggio da youngblood »

ciao ragazzi, forse farò una domanda del ghezzo, ma da futuro acquirente di Fenix volevo capire una cosa: se si acquista un 6 normale, è poi possibile installare le mappe in un secondo momento, oppure è un'opzione presente solo sul Pro?

Torna a “Garmin”