Ieri ho pravato a corricchiare a sensazione (senza gps e obiettivi), penso per circa 5 km, ad un passo suppongo tra i 5' e i 6'/km, risultati:
1) non so se il tallone mi faccia male perchè adesso ho dolori dalle anche in giù (non scherzo, gluteo dx, entrambe le ginocchia, tibie, polpacci e dorso piede sx- quello del tendine) ma pare che caviglia e tallone siano la parti meno interessate.
2) con "soli" 2 mesi di stop sono in uno stato pietoso: non ho fiato e la muscolatura non regge lo sforzo (assurod pensando che a marzo corevo una maratona ed ho fato garette fino a giugno con tempi per me buoni senza grossi allenamenti).
Forse riprovo domani sulla stessa distanza o al limite lunedì.
L'unica certezza che ho è che per il 2015 abbandono tutte le mie velleità agonistiche. Addio maratona a dicembre, quasi sicuramente addio alle mezze tirate, forse qualcosa di più corto a fine anno ma senza grosse velleità.
Se riesco a ripartire lo farò con calma e punterò a tornare in una mezza almeno a febbraio/marzo 2016, il sogno a questo punto è una martona in aprile.
PS: sono mooooooooolto abbattuto, spero comunque di risolvere. Ormai sono completamente deallenato quindi non avendo niente da perdere continuo a riguardare il tendine ancora un pò prendendomi tutto il tempo necessario per non rischiare ricadute ben peggiori, fermo restando che non mi considero guarito dato che ho ancora troppe noie.
CONSIGLIO: a parte la "depressione" il solo guardare che maratone ci sono l'anno prossimo e cominciare a fantasticare mi fa stare bene e mi carica, motivandomi a fare le cose per bene per presentarmi al via bello "bellicoso".
Dai ragazzi, ne usciremo!!!