[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
mariovc
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 ott 2011, 23:47
Località: Trino VC

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da mariovc »

Oggi 5 km. in 25 ' fatti senza forzare, il tendine non mi da alcun fastidio, specialmente durante la corsa....forse è il fiato che in questo periodo mi manca.
Per quanto riguarda le infiltrazioni ho deciso di aspettare, cotinuerò a corricchiare 3 volte a settimana senza aumentare troppo il kilometraggio (al massimo 10k) e poi valuterò :nonno:
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da -Francesco- »

SilviaJ ha scritto:
-Francesco- ha scritto:Si, anch'io le porto tutti i giorni, ormai da fine ottobre.Anzi, mi stavo proprio chiedendo fino a quando dovrò continuare. Ormai non me ne accorgo neanche più, però non so per quanto ancora sia utile o meno l'utilizzo.
..a sentire sia il medico che il fisioterapista, sono utili sempre per chi è soggetto a problemi al tendine d'Achille :asd2:
Quindi vanno messe sempre. Vabbbè, ormai sono parte di me.
Oggi mi sono concesso altri 25 minuti. Sembra tutto ok...non riesco a crederci!
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da Paolo »

Io invece con le talloniere tullis non mi sono trovato sempre bene. A parte il fatto che rallentano la velocità di corsa, poi, spesso e volentieri favoriscono le borsiti in quanto il calcagno frega con la scarpa (dipende anche dal tipo di scarpa che uno usa), poi quando le togli, ad esempio quando si va al mare (io passo molti mesi al mare in costume da bagno) a passeggiare scalzi, iniziano i dolori...
http://paoloisola.altervista.org/
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da -Francesco- »

Guarda non so cosa dirti. Io ho comprato due modelli:le sto usando sia per tutti i giorni ( e lì non ho problemi) sia per correre. Però ho appena ripreso, le velocità sono scarsissime e il minutaggio ridicolo. Al momento non le sento proprio nelle scarpe d corsa. Semplicemente non mi accorgo di averle.
Però più in la, quando i tempi di èercorrenza aumenteranno(speriamo!)probabilmente potranno dare qualche fastidio. Però non credo di toglierle ancora per molto tempo. Sono un aiuto soprattuto psicologico.
Avatar utente
mariovc
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 ott 2011, 23:47
Località: Trino VC

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da mariovc »

Oggi 10 k (distanza massima da dopo l'infortunio) verso località Robella finalnemte con temperature piacevoli, fatti in 51' con un pò di carenza di fiato, con le gambe che girano senza troppa fatica e con le vomero che mi offrono un impatto morbido con l'asfalto.
Il comportamento del tendine è di difficile interpretazione nel senso che sia in corsa che dopo non ho nessun dolore ma solo una sensazione di tendine contratto o non completamente libero nel suo allungamento.
Non ho ancora deciso se sia il caso di aiutarlo con le infiltrazioni :nonzo: , dopo la corsa ho comunque provveduto, durante la doccia, nel refrigerare i tendini con il getto dell'acqua fredda.
In settimana ho fatto anche un paio di uscite in bici in collina e trovo che la pedalata in piedi sui pedali, classica della salita, sia valida per rinforzare tendini e polpacci :salut:
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da -Francesco- »

Oggi altri 35 minuti. Verso metà un piccolo risentimento.... :afraid: ma è passato subito.
Adesso aspetto le 24 ore canoniche...sperando di non avere nulla.
E' incredibile quanto ti possa condizionare un banale infortunio. Prima ero un menefreghista....gestivo il mio fisico senza problemi. Adesso sto attento a tutto quanto....troppo attento. :afraid:
Vabbè, se e quando mi sentirò completamente guarito passerà anche questa fase dell'eccessivo controllo.
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da SilviaJ »

..il problema è che, quando si inizia ad avere la "percezione" di una parte del corpo a causa di un infortunio, poi ogni minimo segnale manda nel panico :afraid: :afraid: :asd2:

Io sono disperata..le talloniere mi aiutano alleggerendo il tendine d'Achille, ma in qualche modo hanno alterato la postura, o il passo...e arrivano segnali preoccupanti dalle ginocchia :afraid:

Non ce la posso fare :cry: :cry: :cry:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
lcmanto
Guru
Messaggi: 3736
Iscritto il: 7 ott 2011, 10:11
Località: voghera

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da lcmanto »

sto interrogandomi da 3 ore per capire se è il momento di riprendere dopo l'infortunio o no....mi unisco al panico generalizzato :wink:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da Forrest75 »

consiglio spassionato da infortunato cronico ?
fregatevene e correte se il dolore/fastido non è così limitante
riducete il chilometraggio e correre a giorni alterni

altrimenti non ne uscite più !
se non corressi ogni qual volta avverto fastidio o piccoli dolori starei sempre a casa !
ve lo dice uno che ci convive da 18 anni...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
lcmanto
Guru
Messaggi: 3736
Iscritto il: 7 ott 2011, 10:11
Località: voghera

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da lcmanto »

se mi ripiglia la fascite ti vengo a cercare :smoked:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40

Torna a “Infortuni e Terapie”