Più che altro hai problemi col peroneale e con le cartilagini...
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
devi curare lo stretching prima e dopo. decontrarre i muscoli (foam roller) e se possibile usare talloniere rialzate nel post corsa.erothesis ha scritto:Lunedì mattina ho fatto la prima uscita dopo dieci mesi (15' per 3 km) ed è andata abbastanza bene. In giornata han cominciato a irrigidirsi un po' tutti i muscoli, polpaccio destro compreso.
Interrogato in proposito e spiegata la situazione, il fisioterapista mi ha detto di tenere non più di due giorni tra un allenamento e l'altro, sicché ieri ho ripetuto - stesso percorso, stessi tempi e muscoli ancora un po'rigidi. Non è andata troppo bene: negli ultimi minuti la parte della giunzione miotendinea s'è irrigidita e in serata il dolore è sceso al tda stesso.
Ho la sensazione di aver fatto una cavolata notevole.
A parte talloniere e gambaletti si tratta di copse che faccio nella mia procedura post-corsa. Il tuo post non l'ho trovato (son risalituo fino all'autunno 2014), se me lo linki ti erigerò un monumento più duraturo del bronzolore75auh ha scritto: devi curare lo stretching prima e dopo. decontrarre i muscoli (foam roller) e se possibile usare talloniere rialzate nel post corsa.
Valuta anche i gambaletti a compressione nel post corsa o quando dormi
ricominciare da freddo e' un calvario
tempo fa postai una serie di precauzioni in questo 3D...controlla se trovi il messaggio o te lo cerco io