[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Tommycrema
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 lug 2012, 22:06

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da Tommycrema »

Iniezioni nella zona arrabbiata di acido ialuronico? Qualcuno ha esperienze in merito?
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da Forrest75 »

ma la tua è tendinite (acuta) o tendinosi (cronica) ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Tommycrema
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 lug 2012, 22:06

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da Tommycrema »

Acuta
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da -Francesco- »

Credo che l'unica sia conviverci. Passata la fase acuta e sgombrato il campo dal dolore con la fisioterapia si ritorna a correre normalmente... però non si può pensare di guarire completamente... ci sarà sempre il dolorino a farti compagnia ogni volta che"esageri" ...magari perchè hai incrementato il chilometrggio oppure perchè hai tirato un po' troppo.
I consigli sono di non strafare e di ritenere quasi "normale" un certo fastidio dopo ogni allenamento.
rikchecorre

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da rikchecorre »

Forrest75 ha scritto:ma allora che dobbiamo fare ? :nonzo: ](*,)
convivenza forzata ? :mrgreen:
Nel mio caso, dopo il fallimento di diverse terapie strumentali (massaggio profondo, ultrasuoni, laser e onde d'urto) non credo rimangano molte alternative a cominciare a "metterci le mani dentro"... che poi sia ac. ialuronico, PRP o che altro, questo si vedrà...
-Francesco- ha scritto:..ci sarà sempre il dolorino a farti compagnia ogni volta che "esageri"..
A parte intendersi sul significato di "dolorino" (penso siano pochini i podisti regolari che non convivano con dolorini vari), il problema è averlo anche quando si è ben lungi dall'aver esagerato ](*,)
Avatar utente
mariovc
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 16 ott 2011, 23:47
Località: Trino VC

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da mariovc »

-Francesco- ha scritto:Credo che l'unica sia conviverci. Passata la fase acuta e sgombrato il campo dal dolore con la fisioterapia si ritorna a correre normalmente... però non si può pensare di guarire completamente... ci sarà sempre il dolorino a farti compagnia ogni volta che"esageri" ...magari perchè hai incrementato il chilometrggio oppure perchè hai tirato un po' troppo.
I consigli sono di non strafare e di ritenere quasi "normale" un certo fastidio dopo ogni allenamento.
Ciao a tutti,
sono daccordo con Francesco, io le ho provate tutte in seguito ad una forte infiammazione al tda, compreso un ciclo di acido ialuronico di 5 iniezioni (275€) :shock:
la mia esperienza mi ha insegnato che non c'è niente di meglio che il riposo attivo :nonno: (6 mesi di stop dalla corsa con attività leggera di nuoto e bici ), a mio modesto parere tutte le terapie citate in precedenza sono dei palliativi che funzionano solo se durante la cura ci si riposa.
Il mio infortunio è avvenuto a metà novembre ed ho ripreso l'attività a giugno senza forzare in distanza ed in velocità, complice anche la scelta di un tipo di scarpa più adatta per me, sono arrivato a fare 14 km ad una andatura facile e probabilmente riuscirò a fare la mezza di Bologna del 16 settembre ad un passo che mi permetta di godermi la città....tutto sommato è bello correre anche cosi!!! :thumleft:
Ultima modifica di mariovc il 31 lug 2012, 21:46, modificato 2 volte in totale.
5gabriele
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:06
Località: Bertiolo (Ud)

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da 5gabriele »

Ciao a tutti. Per la mia tendinosi (ne ho parlato alcune pagine fa), dopo la tecar (inutile) sono finito a fare agopuntura. Ho fatto già 5 sedute e il risultato finora è che la mattina, appena mi alzo dal letto, riesco a fare già i primi passi correttamente, mentre prima mi ci voleva un attimo per "svegliare" il tendine. Speriamo di aver trovato un qualcosa più di un palliativo. Nessuno avevo fatto agopuntura su tendine infiammato?

ciao e grazie

Gabriele
Marekiaro
Maratoneta
Messaggi: 304
Iscritto il: 26 gen 2010, 11:23
Località: Roma

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da Marekiaro »

Anche io purtroppo sono nel TUNNEL della TENDINITE ](*,) ...un tipo di fastidio mai provato fino ad ora..ho una tendinite bilaterale quindi consultando i vari fisioterapisti e coach mi hanno convito che il tutto era condizionato dal tipo di scarpe,in effetti l'anno scorrso sono passato da un A4 ad una A3 e non ho avuto più problemi...ora il dolore è riemerso a maggio :( e tutti mi hanno confermato scarpe ormai scariche!!! (700 km all'attivo) Riposo e ricomincio con il ghiaccio, taping,molta bici,esercizi eccentrici,allungamenti,aricambio scarpe sempre A3, massaggetti vari ma stavolta oltre al fastidio bilaterale dei tendini, il fastidio bilaterale si trasferisce anche alle anche che vuol dire.. :nonzo: sempre scarpe sbagliate..dovrò andare da un osteopata.. :nonzo:
Avatar utente
King Julien
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 884
Iscritto il: 23 lug 2012, 8:20

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da King Julien »

Perrchè non hai ripreso le A3 che ti hanno fatto fare 700 km ? E se si può sapere che modelli sono?
Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse
Marekiaro
Maratoneta
Messaggi: 304
Iscritto il: 26 gen 2010, 11:23
Località: Roma

Re: Tendine d'Achille

Messaggio da Marekiaro »

Le A3 dei 700 km sono delle Glyceryn 9 con talloniera in silicone, poi ora ho preso delle ADIDAS RESPONSE CUSHION 20 che avevo già provato e testato per una settimana qando ero "sano" e non ho avuto alcun problema..ma ci ho fatto ovviamente pochissimi km in quanto ancora non sono perfettamente sfiammato..

Torna a “Infortuni e Terapie”