Nike Pegasus37...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Lo Zanne »

E' proprio vero che ogni scarpa è soggettiva, utilizzo da 50km le P37 e proprio non mi ci trovo, mi fanno venire male ai polpacci, oltre che due vescichine sotto le dita (mai successo in 10 anni di corsa).

Da aficionados di Pegasus (le utilizzo praticamente da quando ho iniziato a correre), posso dire che sono quelle che non mi hanno (per ora) convinto.
Matt21
Ultramaratoneta
Messaggi: 1001
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Matt21 »

Non sai quante volte le ho maledette per dolori alla parte bassa del polpaccio/tendini... alla fine non c'entravano nulla le scarpe nel mio caso. Però, come dici giustamente, è tutto molto soggettivo.
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da Lo Zanne »

C'è da dire che potrebbe incidere un periodo di scarsa forma, nonché il caldo...
aledax
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ago 2017, 19:43
Località: Genova

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da aledax »

Aggiungo anche io un parere, sperando sia utile a qualcuno. Dopo circa 1000km posso dire che mi sto trovando tanto bene da ordinarne un secondo paio (cosa mai fatta prima! Ho sempre preferito sperimentare altri modelli). In estrema sintesi: benissimo nei lenti rigeneranti a 5', fantastiche nei medi fra i 3'45" e i 4', specialmente quando il chilometraggio aumenta, ma ottime anche a velocità superiori (ho fatto dei progressivi finendo a 3'30" sentendole alla grande). Oltre forse diventano un po' pesanti ma davvero gran scarpa, a parer mio ovviamente :)
Personali:
10 km: 35'35" (2021)
10.000: 36'21" (2018)
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 979
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da alemercuzio »

@aledax: quanto durano le tue uscite? ("quando il chilometraggio aumenta" o nei progressivi)
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
aledax
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ago 2017, 19:43
Località: Genova

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da aledax »

Di solito sui 15-17. Ma già oggi, ad esempio, ho fatto una cosa per me molto tosta, 12 km a 4' seguiti da 8 in progressione ed è esattamente uno di quelli allenamenti dove penso che le Pegasus 37 si esprimano al meglio, o quantomeno dove io mi ci trovo molto bene!
Personali:
10 km: 35'35" (2021)
10.000: 36'21" (2018)
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da jonathan »

appena prese on line a buon prezzo approfittando dei saldi e del fatto che è uscito il nuovo modello.
è il mio primo paio di pegasus, spero di trovarmici bene anche se al limite posso sempre usarle come scarpa da passeggio essendo riuscito a trovare una colorazione speciale che a mio parere è veramente bella
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da jonathan »

arrivate ieri e provate stamattina per 12Km di corsa lenta , su percorso ondulato con circa 50% su sterrato e 100d+
Decisamente non è scoccata la scintilla, ma aspetto di farci almeno un centinaio di Km prime di emettere un giudizio finale sperando che si smollino
Ad ogni modo il fit sul mio piede non è dei migliori, troppo basse in punta e tallone che tende a muoversi anche allacciando stretto.
Inoltre stamattina l'asfalto era leggermente bagnato e il grip della suola mi è sembrato abbastanza deludente in tali condizioni
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
jaksaysyeah
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mag 2021, 13:11

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da jaksaysyeah »

Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto,io le uso per lavoro che cammino tantissimo, ho avuto p32-33-34(2paia) e mi son trovato da dio, avendo il collo del piede un po grande ho dovuto saltare le 35 che non mi entravano, e son passato a vomero 13(2 paia) anche lì tutto bene, ho preso le p36 che erano un pelino più larghe ma mi fan venire spesso mal di schiena sento proprio il tallone che cede! Visto che son state stravolte pensate che le p37/38 possano andare bene? Oppure potrebbero darmi sempre il tallone "cedevole"? Ho provato vomero 14 ma mi davano noia le ho rimandate subito indietro, ho recuperato un paio di vomero 15 con i saldi ma non le ho ancora "capite"
Grazie!
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Nike Pegasus37...

Messaggio da orange »

Rispetto alle 35/36 i modelli 37/38 sono migliorati e dovesti trovarti bene come con le vecchie Pegasus.
Poi dovendoci solo camminare puoi anche guardare le ultime Structure sempre di Nike.

Torna a “Nike”