Nike React Miler

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucascut »

Aggiornamento dopo i primi 90km.
Ieri corsa di 11.5km al parco dopo una mezza giornata di pioggia, quindi vialetti umidi e qualche foglia sul percorso: non mi sono sembrate il massimo dell'aderenza sul terreno leggermente scivoloso.
Non da rischiare di cadere, ma di certo nemmeno le scarpe più adatte per quelle condizioni.
Mi spiace un po', perché considerando che scaldano un po' e che quindi potrebbe essere difficile usarle per i lunghi nel periodo estivo, stavo quasi pensando di tenerle da parte come scarpa per la stagione autunno/inverno...
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
zolla
Guru
Messaggi: 2292
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike React Miler

Messaggio da zolla »

E' successo anche a me nelle prime uscite, su marciapiedi "scivolosi" di loro (per via del materiale di pavimentazione) e su vialetti con foglie, entrambi se umidi, tendono - in qualche caso - a "scapparsene via", mai scivolate clamorose ma più la sensazione di una non completa aderenza.
Questa impressione però, dopo i 150 km, non si è più presentata, probabilmente l'usura delle parti "colorate" più robuste della suola consente maggiore aderenza al fondo, anche se umido/bagnato.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucascut »

buono a sapersi!

anche io non ho mai rischiato nulla di clamoroso, solo una sensazione di leggero scivolamento in fase di spinta. Nulla di eccessivo.
Attendo allora un po' di km per avere la suola più consumata!! :-D
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
zolla
Guru
Messaggi: 2292
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike React Miler

Messaggio da zolla »

Mi ci trovo troppo bene per le corse lente (come sempre tutto è soggettivo), prese un altro paio in offerta su Cisalfa.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Nike React Miler

Messaggio da texmb »

Da un mesetto sto usando anche la versione 2. Stessa suola della prima versione percui stesso feeling di corsa, è cambiata però leggermente la tomaia che ora sembra più forellata e quindi più traspirante e leggera! E leggermente diversa anche la disposizione degli occhielli dei lacci. Per me sempre una più che buona scarpa, con l'alleggerimento della tomaia ancora meglio!
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
zolla
Guru
Messaggi: 2292
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Nike React Miler

Messaggio da zolla »

Ne avevo preso un paio (delle 2) in una offerta a tempo a meno di €60 e ancora non c'ho corso mai. Però indossandole in studio per qualche mezza giornata ho avuto le stesse impressioni che hai riportato. Che sia una buona scarpa è corretto, ma si perde tra le continue novità che sforna Nike.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
Podistica San Damaso
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 mar 2018, 13:47

Re: Nike React Miler

Messaggio da Podistica San Damaso »

Non avendo fatto in tempo ad approfittare dello sconto Nike per prendere le infinity leggendo le vostre recensioni ho trovato delle Miler 2 da Nencini a 78 EUR e le ho prese.
Come calzata e prima corsa di 8km non mi sembrano male, secondo voi ci si può fare una maratona o un lungo?
Non trovo recensioni in giro delle 2...
28/04/2024 21k Strapanaro (San Damaso MO)
viewtopic.php?t=63717
texmb
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 7 dic 2011, 12:21
Località: Portogruaro

Re: Nike React Miler

Messaggio da texmb »

Beh, io fino ai 20km ci ho corso diverse volte e senza problemi. Oltre non so ma non credo abbiano problemi. E io sono 190*85
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: Nike React Miler

Messaggio da lucciuffo »

secondo voi ci si può fare una maratona o un lungo?

Sono nate per quello,magari senza guardare troppo l ' orologio.
Avatar utente
Podistica San Damaso
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 mar 2018, 13:47

Re: Nike React Miler

Messaggio da Podistica San Damaso »

le ho usate per la mezza di Lubiana domenica scorsa e hanno superato bene la prova.
A meta' novembre ho un 25km collinare e penso le usero'
Quindi per rispondere alla tua e mia domanda sopra, direi che per le maratone dovrebbero andar bene (1'88 x 86kg)
28/04/2024 21k Strapanaro (San Damaso MO)
viewtopic.php?t=63717

Torna a “Nike”