Saucony Ride 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Ride 13

Messaggio da morfeo68 »

o piu' confortevoli
o maggior ammortizzazione
restano piuttosto secche come tradizione
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
devil1899
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2018, 10:05

Re: Saucony Ride 13

Messaggio da devil1899 »

Fatto prima uscita stamattina di 10 K, acquistate a sostituzione dell'ultimo paio di vomero 13 che mi era rimasto, prime impressione: calzata molto comoda, abbastanza dure sotto per adesso ma credo si "smolleranno" un po con l'utilizzo, le ho trovate un pò secche (vengo dall'utilizzo combinato vomero 13 e epic react)... comunque anche così non mi dispiacciono, mi sembrano protettive, invitano a mantenere un buon ritmo (che per me che sono un tapascione è 5' al Km), insomma scarpe di sostanza per adesso promosse.
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Saucony Ride 13

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao, vi espongo il mio problema.
È quasi un mese che uso queste scarpe, prima usavo le Ride Iso 2. Premetto che
secondo me come forma della scarpa sono praticamente uguali.. Non ho mai avuto
nessun problema, domenica addirittura sono riuscito a fare il mio record personale :mrgreen:
da la però è iniziato un piccolo calvario: nel giro di una settimana due unghie nere, vesciche
sui mignoli dei piedi, segni evidenti di sfregamento sulla parte più esterna delle dita, quasi
come dei calli... Secondo voi cosa può essere? Come calzini ho sempre usato un modello
della Injinji (quelli a cinque dita) e non ho mai avuto rogne. L'indiziata principale sembra essere
la scarpa. Secondo voi è possibile? Ripeto, a me come forma e dimensioni sembra uguale
alla Iso 2, ho preso pure lo stesso numero.. Cos'altro potrebbe essere? Grazie :beer:
superfebo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 nov 2014, 22:25

Re: Saucony Ride 13

Messaggio da superfebo »

Quanti km ci hai fatto? Con la Iso2 a me questo stesso succede quando aumento considerevolmente il chilometraggio, soprattutto con lunghi svelti.
Che differenze trovi tra ISO 2 e Ride 13 come pianta e suola? Grazie.
Ultima modifica di fujiko il 3 ott 2020, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
Corri che ti passa!
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Saucony Ride 13

Messaggio da FrankUnderwood »

Io ad ogni uscita faccio dai 13 ai 14 km, con queste Ride 13 ho fatto poco più di 200 km :mrgreen: Ti dico le mie impressioni, perché non è che sia un grande esperto di scarpe...
La suola è praticamente uguale alla Iso 2, difatti su una recensione confermavano la stessa cosa, i materiali sono leggermente diversi. Come pianta a me sembrano uguali: le ho proprio
confrontate poco fa e come dimensioni sono le stesse, mi pare d'altronde le Ride 13 siano lo sviluppo delle ISO 2.. L'unica differenza che ho riscontrato è che nelle prime uscite le Ride 13 mi sono sembrate più dure
rispetto alle ISO 2. Ma te per curiosità che problemi hai avuto con le ISO 2? Vesciche, unghie nere? Ti succede ogni volta che fai più km del solito? Io quasi quasi torno alle ISO 2 ](*,)
Ultima modifica di fujiko il 3 ott 2020, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
superfebo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 nov 2014, 22:25

Re: Saucony Ride 13

Messaggio da superfebo »

Con ISO 2 non ho avuto problemi particolari. Se le uso di frequente senza alternare con altro e aumento km e in particolare dopo lunghi svelti (per me 20-22km tra 4.10-4.15), sento dolori e ho irritazione sul V dito e corrispettivo raggio metatarsale, occasionali vesciche su interno alluce forse anche dovuti a calzini poco saldi e caldo.
Non ho apprezzato al massimo l'appoggio, per me prevalentemente anteriore, perché è sì ammirtizzato,ma solo appena appoggi poi rigido. Con lunghi km è come avere la pianta del piede più pesta che con altre scarpe. Come se la prima parte sia molto morbida e poi molto rigida, poca reattività e poco assecondamento alla velocità. La calzata mi piace molto. Durata, per me scarsa, a 450 km scariche.
Speravo in una 13 più regolare come ammortamento e appena più reattiva. Peraltro sono al secondo paio.
Ultima modifica di fujiko il 3 ott 2020, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente
Corri che ti passa!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24330
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Saucony Ride 13

Messaggio da fujiko »

Ragazzi per favore moderate l'uso del quote (e leggete il regolamento)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3822
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Ride 13

Messaggio da Alberto Daniel »

Superfebo, con quei ritmi sui lunghi e quella ricerca di maggior ammortizzazione, la tua scarpa ideale è la Endorphin Speed. Tutto un altro livello rispetto alla Ride 13, sotto ogni punto di vista.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Saucony Ride 13

Messaggio da FrankUnderwood »

@Alberto Daniel Secondo te a quanto le trovo in negozio fisico? Grazie
superfebo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 nov 2014, 22:25

Re: Saucony Ride 13

Messaggio da superfebo »

Alberto,
Infatti sono tentato dalla Endorphin, Ride la uso però con soddisfazione dalla 7 ininterrottamente.
In mezzo avevo semi adorato la Zealot 3, molto protettiva, ma ottimo compromesso per reattività e peso. Praticamente era la progenitrice delle attuali, stack elevato per i tempi. Poi è stata dimenticata e adesso il must è almeno 30 mm di avampiede.
Speed anche come Daily Trainer veloce secondo te?
La Ride l'ho sempre usata come base tuttofare, alternando qualcosa di più reattivo per la qualità.
Anche se un lungo svelto credo sia considerabile anche qualitativo. Grazie.
Corri che ti passa!

Torna a “Saucony”