Attaccato dai cani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
Nixon
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 dic 2019, 18:24

Attaccato dai cani

Messaggio da Nixon »

Ieri mattina purtroppo sono stato attaccato da due Pitbull. Per fortuna uno di loro mi ha solo provocato due graffietti da cui è uscito un po' di sangue. Ho fatto l'antitetanica + una settimana di antibiotico. Erano cani ben tenuti ma una volta che sono scappati nessuno, ovviamente, ha visto nulla. Nessuno sapeva di chi erano i cani. Purtroppo è capitato dopo anni in cui i cani mi inseguono. Non esagero a dire che su due volte che esco a correre, ma anche a passeggiare, o semplicemente a fare la spesa a piedi, vengo puntualmente inseguito. Sono davvero scoraggiato, dopo anni sono arrivato a un punto in cui vorrei mollare tutto e iscrivermi in palestra, trovare un luogo protetto dove mi possa sentire al sicuro e fare esercizio fisico che è la mia passione. E poi comprarmi un'auto visto che mi sposto sempre a piedi per fare tutto. Vivo in Campania e non so se in altre zone d'Italia la situazione è sempre la stessa. Scusate lo sproloquio ma avevo bisogno di condividere queste riflessioni in un posto dove mi sento circondato di amici. Buona serata a tutti.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da CarloR »

Hai tutta la mia comprensione, io ormai in montagna corro con i bastoni sempre (di legno, non da trekking :wink: ), da quando ho subito il secondo attacco, fortunatamente finito bene.

Invece in città (Milano) devo dire che i cani, che li lasciano scorrazzare tranquili nei parchi senza guinzaglio e museruola, sono assolutamente tranquilli e abituati agli esseri umani e non mi creano nessun timore.
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 552
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da °Guru° »

I cani sono pericolosi per noi runners, se si corre verso di loro lo interpretano come una minaccia per sé stessi o per il padrone, e se si corre in direzione opposta per loro si sta fuggendo. Quando corro in zone dove so che potrei incontrarne ho sempre con me lo spray al peperoncino. Solo una volta mi è capitato di doverlo usare, quando su un argine mi sono trovato a superare una signora con tre bastardini. Due non mi hanno neppure considerato, ma quando hanno visto il terzo che ha iniziato ad inseguirmi hanno fatto lo stesso. la padrona li ha richiamati con un filo di voce che sembrava esalasse l'ultimo respiro. Avevo già lo spray in mano, ho aspettato, ma quando uno dei tre ha tentato di mordermi al polpaccio ho dovuto atterrarli. Quella rimbambita della proprietaria non ha nemmeno capito cosa sia accaduto.
Francesco
Avatar utente
Nixon
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 dic 2019, 18:24

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Nixon »

°Guru° ha scritto: 20 giu 2020, 19:51 I cani sono pericolosi per noi runners, se si corre verso di loro lo interpretano come una minaccia per sé stessi o per il padrone, e se si corre in direzione opposta per loro si sta fuggendo. Quando corro in zone dove so che potrei incontrarne ho sempre con me lo spray al peperoncino. Solo una volta mi è capitato di doverlo usare, quando su un argine mi sono trovato a superare una signora con tre bastardini. Due non mi hanno neppure considerato, ma quando hanno visto il terzo che ha iniziato ad inseguirmi hanno fatto lo stesso. la padrona li ha richiamati con un filo di voce che sembrava esalasse l'ultimo respiro. Avevo già lo spray in mano, ho aspettato, ma quando uno dei tre ha tentato di mordermi al polpaccio ho dovuto atterrarli. Quella rimbambita della proprietaria non ha nemmeno capito cosa sia accaduto.
Grazie mille per la dritta , lo comprerò anch'io lo spray , anche perché girando sempre con uno zaino da trail running per portare il cellulare e altra roba avrei tutto lo spazio.
Connesso
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6686
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Arla »

Come ho già detto varie volte, questa cosa dei cani liberi mi manda fuori dai seminati!
Tutta la mia solidarietà!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Claudietta791 »

:afraid: :afraid: :afraid:
Tra pochi giorni saranno 22 anni da quando il pastore tedesco di amici mi ha attaccata, mordendomi entrambe le mani. Avevo quasi 19 anni, mi preparavo per l'orale di maturità, stavo vivendo una situazione molto dolorosa in famiglia... probabilmente il periodo più difficile della mia vita.
Solidarietà a chi è stato attaccato da un cane.
This girl can.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da lentissimo »

Dipende dove si vive e dipende di che attacchi si parla. Al nord quasi non esiste il fenomeno del randagismo se non in maniera fisiologica, al sud e' una piaga. Diverso e' il discorso dei cani proprietari, li dipende dai padroni e le teste di caxxo ci sono dappertutto.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da monzarun »

Al nord puoi venire investito dalle bici su qualunque marciapiede
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4120
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da gandrea »

io becco sempre gente col cane . a volte trovi cani che sono lasciati liberi perchè sono tranquillissimi ti vengono incontro e si mettono a pancia all'aria . un paio di volte capitato che mi venisse addosso . mi sono fermato e gli ho urlato fermo e si è fermato . appena mi giravo mi riprendeva a inseguire e dovevo rigirarmi e gridare fermo . e il padrone bello e beato "ah tranquillo non fa niente" . incazzato gli ho detto "e allora tienilo " .
mi sembrava la scena del film grandi magazzini " ah non si preoccupi l'ho fatto anche castrare!" " signora io ho paura che mi morda no che mi inc**i"

https://youtu.be/dZiNGB8x460
Avatar utente
Nixon
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 dic 2019, 18:24

Re: Attaccato dai cani

Messaggio da Nixon »

gandrea ha scritto: 21 giu 2020, 14:12 io becco sempre gente col cane . a volte trovi cani che sono lasciati liberi perchè sono tranquillissimi ti vengono incontro e si mettono a pancia all'aria . un paio di volte capitato che mi venisse addosso . mi sono fermato e gli ho urlato fermo e si è fermato . appena mi giravo mi riprendeva a inseguire e dovevo rigirarmi e gridare fermo . e il padrone bello e beato "ah tranquillo non fa niente" . incazzato gli ho detto "e allora tienilo " .
mi sembrava la scena del film grandi magazzini " ah non si preoccupi l'ho fatto anche castrare!" " signora io ho paura che mi morda no che mi inc**i"

https://youtu.be/dZiNGB8x460
Che scena quella del cane :smoked:

Torna a “Bar del Forum”