Adidas Adizero Adios Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da dioveht »

Potrebbe essere quello il problema.
Anche io ho il dorso "alto", cosa che mi crea alcuni problemi con altre scarpe, ma con le Adios Pro il punto indicato da Pizza non lo sento affatto, anzi incuriosito dal problema sono andato a toccare proprio in quella zona ed è largo, c'è spazio.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

@MassiF
Ho avuto modo di usarle solo due volte: una CL di 10km e un lungo di 25........ovviamente con vescica al seguito.

Ho successivamente avuto un incidente, non grave, ma che non mi permette di allenarmi normalmente da tre settimane.
Altra stagione compromessa.......🤦

Ho visto il link.
Togliere l'occhiello, per me che ho i piedi stretti, è un grosso problema poiché sono già fin troppo larghe davanti pur stringendo i lacci.

Onestamente non so come fare.
Mi piacciono, ma impossibili da utilizzare così.
Mi viene in mente solo la soluzione di un cerotto o un pezzetto di tape colorato da fisioterapista da applicare sopra il calzino per attutire la parte dura dell'occhiello.
Ho, però, i miei dubbi che possa bastare.....
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

dioveht ha scritto: 13 feb 2024, 17:39 Potrebbe essere quello il problema.
Anche io ho il dorso "alto", cosa che mi crea alcuni problemi con altre scarpe, ma con le Adios Pro il punto indicato da Pizza non lo sento affatto, anzi incuriosito dal problema sono andato a toccare proprio in quella zona ed è largo, c'è spazio.
Con il destro non ho lo stesso problema.
La toe box è ampia.
Fin troppo per i miei piedi poiché tendo a stringere molto le scarpe, ma con queste è impossibile.

A sinistra, invece, ho meno tolleranza poiché anni fa ho rotto alluce e metatarso e l'osso è più voluminoso.
Mi fa male già da fermo, appena calzate le scarpe.

La verità è che era troppo prevedibile finisse così.
Non avrei dovuto tenerle.
Purtroppo ho voluto azzardare per la curiosità di provarle ed è andata così.

Avevo fretta di acquistare una scarpa per correre una mezza che alla fine, a causa dell'incidente, neanche potrò fare 🤦
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 609
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da dioveht »

Ah capisco...
e chi non l'ha fatto? Anche io ho scarpe che stanno lì a prendere polvere perché non riesco neanche camminarci e che non do via non si sa bene per quale motivo...
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1326
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Pizza »

@dioveht si è vero.

D'altronde se non le avessi provate, sarei ancora qui a pensare al lightstrike Pro.
Mi dovevo togliere questa curiosità.

Vedremo quando riprenderò a fare qualche lavoretto veloce se avrò modo di testarle a dovere.

La priorità resta risolvere il fattore occhiello però 😅
Spero di riuscirci 🤞
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da jean »

Le mie hanno circa 350 km,suola come nuova,nessun tipo di problema, all' inizio mi sembravano un po' dure/secche,ma ora si sono un po' ammorbidite.Nessun tipo di problema con la tomaia
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Matt992 »

Stasera ho provato le prime x che hanno anche loro quegli occhielli ....è devo dire che non mi hanno dato nessun problema. Le adios le ho ancora qui mai usate....piuttosto che svenderle mi sa che proverò ad usarle
Avatar utente
JRosales
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
Località: Corridonia

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da JRosales »

Mi piacciono tantissimo. Le ritengo ottime e amichevole per gente come me con 10k in 38 minuti. Sopratutto le ritengo amichevoli perché hanno un certo "range" o margine di imperfezione sulla tecnica o ritmo. Sopratutto sulla tecnica si fa vedere questo "permesso" o "margine", cioè che se talloni la scarpa comunque risponde, ovvio si sente che un po' "affondi" nella schiuma del tallone, ma non senti fastidio, invece quando correggi la tecnica e prendi l'atterraggio giusto del piede vai e vai... e vai e come!!!!
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 324
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da Matt992 »

Io devo ancora decidermi a provarle,ho paura solo che non siano reattive come le vapor con cui mi trovo da dio.
Avatar utente
JRosales
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:29
Località: Corridonia

Re: Adidas Adizero Adios Pro

Messaggio da JRosales »

@Matt992
Ciao matt, per quanto ho sentito su tante recensioni su youtube in spagnolo e italiano penso che se padroneggi le vapor non c'è plus ultra, cioè le adios pro si somigliano un po' di più alle alphafly.

Torna a “Adidas”